wecycle.de - Sconsigliato!!!

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, ho effettuato un'acquisto su wecycle.de e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Sono a dir poco vergognosi!!!!
Ho comprato il seguente oggetto:

http://www.scott-sports.com/global/.../;jsessionid=68995158778D5A933FD70E88481B954A

All'arrivo mi accorgo che lo short è senza fondello.
Contatto wecycle.de dicendo dell'accaduto e che avrei rispedito l'oggetto per cambiarlo e che ovviamente dovranno rimborsarmi le spese di spedizione per l'invio in quanto si tratta di un articolo difettoso e che è un loro dovere farmi avere l'oggetto senza difetti.

Mi rispondono dicendo che l'oggetto non è difettoso ma è proprio senza fondello!!!
Mi dicono solamente che se voglio posso avvalermi del diritto di recesso ma le spese di spedizione non verranno rimborsate!!!

Complimenti per la serietà del sito!!!!
Ma poi dire che l'articolo in questione è senza fondello l'hanno proprio sparata grossa!!!

Guardate l'immagine qui:

[http://ecx.images-amazon.com/images/I/71E2gNE8RvL._SL1500_.jpg

Si vede benissimo che c'è il fondello (guardate il retropunto attorno).
Nell'articolo a me inviato manca completamente!!!

Cmq se volete un consiglio non acquistate in questo sito perchè essere presi in giro non è il massimo della serietà.

Ultima modifica:

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Salve, ho effettuato un'acquisto su wecycle.de e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Sono a dir poco vergognosi!!!!
Ho comprato il seguente oggetto:

http://www.scott-sports.com/global/e...53E3FD3D1489CA

All'arrivo mi accorgo che lo short è senza fondello.
Contatto wecycle.de dicendo dell'accaduto e che avrei rispedito l'oggetto per cambiarlo e che ovviamente dovranno rimborsarmi le spese di spedizione per l'invio in quanto si tratta di un articolo difettoso e che è un loro dovere farmi avere l'oggetto senza difetti.

Mi rispondono dicendo che l'oggetto non è difettoso ma è proprio senza fondello!!!
Mi dicono solamente che se voglio posso avvalermi del diritto di recesso ma le spese di spedizione non verranno rimborsate!!!

Complimenti per la serietà del sito!!!!
Ma poi dire che l'articolo in questione è senza fondello l'hanno proprio sparata grossa!!!

Guardate l'immagine qui:

http://dfp2hfrf3mn0u.cloudfront.net/...tif_zoom_1.jpg

Si vede benissimo che c'è il fondello (guardate il retropunto attorno).
Nell'articolo a me inviato manca completamente!!!

Cmq se volete un consiglio non acquistate in questo sito perchè essere presi in giro non è il massimo della serietà.

se hai pagato con paypal apri la controversia e ti ridanno indietro i soldi, comunque i tuoi link non sono funzionanti.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ci sono pantaloncini che esistono in doppia versione, con e senza fondello, immagino tu abbia preso la versione senza fondello

bisogna vedere, se è lui che ha sbagliato l'acquisto allora purtroppo non c'è niente da fare e non può sicuramente dare la colpa a wecycle.de, di certo non hanno la palla magica che gli fa vedere se il cliente ha acquistato quello che desiderava o ha commesso un errore, se viceversa l'errore è stato loro allora è un altro discorso.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
bisogna vedere, se è lui che ha sbagliato l'acquisto allora purtroppo non c'è niente da fare e non può sicuramente dare la colpa a wecycle.de, di certo non hanno la palla magica che gli fa vedere se il cliente ha acquistato quello che desiderava o ha commesso un errore, se viceversa l'errore è stato loro allora è un altro discorso.

Beh, vedremo quando metterà un link, e comunque al massimo era sbagliata la descrizione sul sito, di sicuro l'articolo non era difettoso, comunque per ora sono tutte supposizioni

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
53
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
se l'errore è loro devono rispondere e spedire l'articolo giusto a spese loro.
se è tuo effettivamente ti rimane solo il recesso con spedizione a tuo carico, fa fede la descrizione dell'articolo non la foto ovviamente. spesso per capi con più versioni si mostra un solo articolo per far vedere come è l'estetica, le caratteristiche le descrive il testo.
dovresti postare il link preciso dell'articolo perchè i 2 del primo post non funzionano.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Ho rimesso i link.
Nel primo link non visualizzerete l'immagine perchè sembra che è stata tolta dal sito in quanto si tratta di un vecchio link dato che si tratta di un modello 2012.
Adesso hanno fatto il modello 2013.Secondo me sono uguali cambia solamente la colorazione ma per correttezza ho messo il link esatto del mio modello.
Nel secondo link visualizzerete il modello acquistato.
Cmq nel sito scott e nel sito dove ho acquistato c'è scritto che il fondello c'è.
Anche dalla foto si vede che c'è il retropunto dove appunto viene attaccato il fondello!!!

La verità e che essendo difettoso il venditore dove rimborsarmi le spese per la spedizione dell'oggetto e poi doveva rispedirmi l'oggetto buono quindi ci rimetteva 2 spese di spedizione!!!
Allora si è inventato la scusa che il fondello non c'è.

Questa è la serietà di wecycle.de

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho rimesso i link.
Nel primo link non visualizzerete l'immagine perchè sembra che è stata tolta dal sito in quanto si tratta di un vecchio link dato che si tratta di un modello 2012.
Adesso hanno fatto il modello 2013.Secondo me sono uguali cambia solamente la colorazione ma per correttezza ho messo il link esatto del mio modello.
Nel secondo link visualizzerete il modello acquistato.
Cmq nel sito scott e nel sito dove ho acquistato c'è scritto che il fondello c'è.
Anche dalla foto si vede che c'è il retropunto dove appunto viene attaccato il fondello!!!

La verità e che essendo difettoso il venditore dove rimborsarmi le spese per la spedizione dell'oggetto e poi doveva rispedirmi l'oggetto buono quindi ci rimetteva 2 spese di spedizione!!!
Allora si è inventato la scusa che il fondello non c'è.

Questa è la serietà di wecycle.de
Serve il link del sito con la foto e descrizione del prodotto, per capire su quel sito, nella descrizione cosa scrivono.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Su quasi tutti i siti c'è la nota che le immagini potrebbero non corrispondere all'articolo. Lo so, che noi tutti facciamo riferimento alle immagini per le nostre scelte, ma l'unica cosa che conta sono le caratteristiche tecniche elencate.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Sul sito c'è scritto che c'è.

https://www.wecycle.de/index.php?fo...s&anid=166606&cnid=35&fnc=logout&redirected=1

E poi sull'abbigliamento del ciclismo c'è al 99%.
Inoltre dall'immagine si capisce che c'è.
Inoltre ho contattato un'altro sito è mi ha confermato che c'è.

La verità è quella che vi ho descritto prima che per non pagare 2 spese di spedizioni si sono inventate questa scusa.

La serietà di un sito non si valuta quando tutto va bene ma soprattutto quando capita qualcosa e vedere come la risolvono.
In questo caso ho visto bene come la risolvono la cosa......ci ho rimesso io 2 spese di spedizioni......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sono fatto aiutare dal traduttore di Google, perché il mio tedesco è scarsino e ho letto le pagine: Beschreibung, Ueber Scott, Spezifikation e non ho letto che il fondello c'è.
Se mi indichi dove l'hai letto, ti dico grazie.
Però, dalla foto posteriore, quando passi l'ingrandimento sul sedere, cuciture per il fondello non ne vedo.
Ci sarei potuto cascare anch'io, ma non importa quello che vedo o non vedo io. Importa che nella descrizione ci sia scritto quello che cerchi.
Se c'è scritto hai ragione, se non c'è hai preso un abbaglio.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

la descrizione che appare aprendo il link che posti qui sopra, NON parla assolutamente di fondello. Anch'io dare per scontato che su una salopette da ciclismo ci dovrebbe essere, ma pare che non sia così.
Forse prima di effettuare acquisti su siti stranieri, sarebbe il caso di farsi tradurre la descrizione (eventualmente, se avete bisogno dal tedesco, chiedete pure..)

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.110
25.512
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sulle calzamaglie invernali personalmente preferisco non avere il fondello; sotto metto un paio di 'mutande' con fondello incorporato (comprate al negozio Marcello Bergamo), così dopo lavo solo quelle e non tutta la calzamaglia, che d'inverno ci mette una vita ad asciugare.

fai come me, cerca nei negozi della tua zona le mutande con fondello da usare con questa salopette, e vedrai che ti troverai bene.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la descrizione che appare aprendo il link che posti qui sopra, NON parla assolutamente di fondello. Anch'io dare per scontato che su una salopette da ciclismo ci dovrebbe essere, ma pare che non sia così.
Forse prima di effettuare acquisti su siti stranieri, sarebbe il caso di farsi tradurre la descrizione (eventualmente, se avete bisogno dal tedesco, chiedete pure..)
Già......la descrizione NON parla di fondello cosa che spesso avviene se non altro perchè è caratteristica importante (quando c'è). Ci sarei caduto anche io, avrei dato per scontato che il fondello c'era, ma per mia fortuna, abbigliamento, scarpe a parte di cui conosco la taglia, non compro mai nulla online, perchè l'abbigliamento voglio toccarlo con mano.
Penso anche io che il cliente abbia sbagliato nel fare l'acquisto e che la responsabilità non sia del fornitore.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.110
25.512
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Già......la descrizione NON parla di fondello cosa che spesso avviene se non altro perchè è caratteristica importante (quando c'è). Ci sarei caduto anche io, avrei dato per scontato che il fondello c'era, ma per mia fortuna, abbigliamento, scarpe a parte di cui conosco la taglia, non compro mai nulla online, perchè l'abbigliamento voglio toccarlo con mano.
Penso anche io che il cliente abbia sbagliato nel fare l'acquisto e che la responsabilità non sia del fornitore.

la signora del negozio Marcello Bergamo mi diceva che le 'mutande con fondello' sono vendute pressochè solo in nord europa, dove le usano appunto con calzamaglie senza fondello.
credo che per loro sia normale così, e quindi probabilmente lo danno per scontato (mentre noi diamo per scontato l'esistenza del fondello).

Classifica generale Winter Cup 2024