wecycle.de - Sconsigliato!!!

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Allora ,innanzitutto adesso mi accorgo che ha cambiato di sicuro la descrizione dopo quello che è successo.

Punto 2 il venditore stesso mi ha affermato che c'era un'errore nella descrizione e che il fondello in realta non c'è.(ECCO la scusa che si è inventato)
Se volete posto l'email che mi ha inviato!!!!

cmq guardate qui :

http://www.amazon.de/Scott-Fahrrad-Trägerhose-lang-schwarz/dp/B0099L19P6

è lo stesso prodotto e c'è scritto che il fondello c'è.
In inglese si dice PADDING!!!

Inoltre ho scritto ad altri due venditori e mi hanno confermato che c'è il fondello.

Poi se guardate la foto si vede benissimo che sul davanti c'è la cucitura dove viene attaccato il fondello.
Nel mio non c'èra completamente la cucitura!!!

http://dfp2hfrf3mn0u.cloudfront.net/228/2280822178_31270_tif_zoom_1.jpg

Quindi prima di affermare certe cose informatevi.
Secondo voi se non ero certo di quello che scrivo ero qui a perdere tempo!!!

Ciao.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............Quindi prima di affermare certe cose informatevi.
Secondo voi se non ero certo di quello che scrivo ero qui a perdere tempo!!!

Ciao.
Informarci di che....le informazioni ce le stai dando tu....se ci posti un link in cui non si parla di fondello, noi ragioniamo su quello.....se poi è stato cambiato il link dal venditore, ma non ce lo dici quando posti il link, cosa pretendi?
La realtà è che di quel prodotto ci saranno due modelli, uno con e uno senza fondello, e che la foto non è esattamente rappresentativa del prodotto, cosa abbastanza comune su un pò tutti i siti, ove ne usano una unica per prodotti simili. In ogni caso nella mail di conferma dell'ordine, dovresti avere la descrizione originale del prodotto da te acquistato. Al massimo puoi sostenere di aver ordinato quello con fondello e che loro ti han mandato quello senza per errore loro...ma non per difetto del prodotto.
Che il prodotto sia erroneamente senza fondello è irreale. Impossibile che Scott mandi fuori per errore prodotti con un difetto del genere. Ad ogni modo in bocca al lupo per il contenzioso.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
cmq ormai non so più a chi credere!!!
due venditori mi dicono che il fondello c'è.
adesso guardando la foto mi accorgo che sul davanti si vedono le cuciture del fondello mentre sul retro non ci sono!!!
Le foto che ci sono in rete sono sempre le stesse:cioè 2 (fronte e retro).
a questo punto penso che anche SCOTT ha combinato un bel pasticcio.

Questo modello

https://www.scott-sports.com/it/it/products/2337651007008/tights-scott-rc-pro-black-white-l/

è quello 2013 (il mio è il modello 2012) e strana la cosa hanno messo solamente la foto del davanti dove si vede che c'è il fondello e pure nella descrizione lo scrivono.Ma come mai non c'è la foto del retro???

Che dirvi!!!??? Ho ordinato lo stesso modello da un venditore che mi ha affermato che il fondello c'è.
Vi aggiornerò tra qualche settimana.
Ciao

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
53
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
confrontare l'articolo in vendita in un altra nazione non è corretto, magari in italia son tutti con fondello e in altri paesi quasi tutte senza.
l'unica cosa è l'esatta descrizione testuale del pantalone da te ordinato.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Mi viene sempre di più il dubbio che il problema è della Scott che ha messo una foto ingannevole.
Nel fronte della foto si vede benissimo che c'è il fondello ma poi sul retro come per magia il fondello non c'è!!!

Inoltre in una prima descrizione parla del fondello e poi nelle specifiche non lo menziona più.
Alcuni negozianti mi hanno detto che c'è ma se nel sito scott nelle specifiche vedo che non c'è scritto.

E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Ho sempre acquistato su internet di tutto e di più ma una cosa così non mi era mai capitata.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Scott non ha combinato nessun errore, ha messo in vendita una calzamaglia in due versioni, una con fondello e una senza, da usare con intimo apposta o come strato esterno sopra un altra calzamaglia (cosa utilizzata nel nord europa)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho sempre acquistato su internet di tutto e di più ma una cosa così non mi era mai capitata.

Se posso permettermi, ma la stai vedendo un po' troppo nera.
C'é stata un'incomprensione, ma hai due possibilità:
1) restituisci le "braghe" e ci rimetti le spese di spedizione (d'altronde gli acquisti online sono vantaggiosi, ma possono capitare "spese impreviste". Anzi il venditore è serio, offrendoti questa possibilità, visto che il capo non è difettoso. E penso che non si meriti il titolo che gli attibuisci.
2) Ti tieni le braghe e provi a seguire il consiglio di bradipus, cioè ti mettere delle mutande con fondello.
Non mi sembra tutto 'sto dramma. Dici che una cosa così non ti era mai capitata, ma con acquisti online succede anche di peggio, è un rischio che nessuno è obbligato a correre (basta acquistare presso un negozio fisico)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Se posso permettermi, ma la stai vedendo un po' troppo nera.
C'é stata un'incomprensione, ma hai due possibilità:
1) restituisci le "braghe" e ci rimetti le spese di spedizione (d'altronde gli acquisti online sono vantaggiosi, ma possono capitare "spese impreviste". Anzi il venditore è serio, offrendoti questa possibilità, visto che il capo non è difettoso. E penso che non si meriti il titolo che gli attibuisci.
2) Ti tieni le braghe e provi a seguire il consiglio di bradipus, cioè ti mettere delle mutande con fondello.
Non mi sembra tutto 'sto dramma. Dici che una cosa così non ti era mai capitata, ma con acquisti online succede anche di peggio, è un rischio che nessuno è obbligato a correre (basta acquistare presso un negozio fisico)
Concordo su tutto, tranne che su quello che ho evidenziato in nero. Non è che il venditore è serio. Il diritto di recesso è appunto un diritto, non una concessione del venditore. In questo caso, la restituzione, previo accollo della spedizione, è un atto dovuto e previsto dalla normativa europea sul commercio.

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
cmq ormai non so più a chi credere!!!
due venditori mi dicono che il fondello c'è.

L'unica tua possibilità per dimostrare l'errore da parte di Scott è confrontare il codice prodotto con quello di altri negozi/siti tedeschi.
Se confronti il codice tedesco con quello italiano c'è il rischio che non combacino.
Tuttavia, in ogni paese le ditte si comportano in maniera differente. Forse da noi il modello senza fondello manco c'è, perché non avrebbe mercato. L'unica cosa che ti mette davvero al sicuro è mandare una mail di richiesta informazioni prima dell'ordine. Se il venditore sbaglia i cocci sono suoi.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il diritto di recesso è appunto un diritto, non una concessione del venditore. In questo caso, la restituzione, previo accollo della spedizione, è un atto dovuto e previsto dalla normativa europea sul commercio.

Anche se il capo NON è difettoso, ma semplicemente se un cambia idea? Ammetto di essere un po' ignorante in materia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Anche se il capo NON è difettoso, ma semplicemente se un cambia idea? Ammetto di essere un po' ignorante in materia.
Il diritto di recesso è se uno cambia idea. Se il prodotto è difettoso, si parla di garanzia legale e commerciale, non di diritto di recesso. Questo è una volontà unilaterale del compratore che può essere fatta valere solo nei contratti a distanza (internet, telefono ecc.) e NON anche per acquisti nei locali commerciali, cosa però che può essere accettata dal venditore a sua discrezione. Il termine per far valere il recesso è 10 giorni se non ricordo male.
Qui la norma: [url]http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm[/URL]

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Secondo me il problema l'ha combinato la SCOTT.

Guardate per esempio questo articolo:

http://www.scott-sports.com/it/it/products/2337651007008/tights-scott-rc-pro-black-white-l/

Nella descrizione sopra parla di fondello.Guardate la foto e si vede benissimo che c'è. Sotto andate a spuntare specifiche e vedrete che non si parla più di fondello poichè in realtà non c'è.

Quindi secondo me la Scott in questo caso non dovrebbe parlare sopra la scheda di fondello confondendo le persone e soprattutto non dovrebbe mettere questa foto ingannevole.
Premetto che non ho nulla con la Scott anzi compro Scott dalla testa ai piedi bici compresa :)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Guardate per esempio questo articolo:

http://www.scott-sports.com/it/it/products/2337651007008/tights-scott-rc-pro-black-white-l/

Nella descrizione sopra parla di fondello.Guardate la foto e si vede benissimo che c'è. Sotto andate a spuntare specifiche e vedrete che non si parla più di fondello poichè in realtà non c'è.

Quindi secondo me la Scott in questo caso non dovrebbe parlare sopra la scheda di fondello confondendo le persone e soprattutto non dovrebbe mettere questa foto ingannevole.
Premetto che non ho nulla con la Scott anzi compro Scott dalla testa ai piedi bici compresa :)

Hai tutta la mia comprensione, ma mi dispiace ripetermi: NON bisogna affidarsi a quello che si vede nelle fotografie. L'unica cosa che CONTA sono le specifiche tecniche. In caso di dubbio contattare il servizio clienti.
Te lo dice uno che per il suo lavoro fa ordini esclusivamente via web con i fornitori e, talvolta, capita che abbia dei dubbi, la foto dice una cosa e le specifiche tecniche un'altra. E anch'io sono caduto nella trappola e ci ho rimesso una penale per aver rimandato indietro del materiale oltre alle spese di trasporto. Dopo la prima volta, in caso di dubbio, chiedo sempre chiarimento, perché se mi danno una risposta sbagliata l'errore è del fornitore.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusa se insisto, ora tu punti il dito verso Scott, ma con il tuo thread sputt....ehm, metti in cattiva luce wecycle.de, che ha messo in vendita un prodotto senza descrizioni false. Infatti non c'era scritto che c'era il fondello. E sinceramente, non credo neppure che wecycle abbia cambiato nel frattempo la descrizione.
A parte che probabilmente Wecycle essendo in Germania, manco sa dell'esistenza di questo thread che lo riguarda, mentre sarebbe corretto che ne venisse informato, sono del parere che prima di sputt....ehm, mettere in cattiva luce una ditta, bisognerebbe valutare meglio la situazione.
Detto questo, posso capire la tua delusione; mi hai fatto venire in mente che ca. 30 anni fa ero un "fanatico" Harleyista, quando queste moto non erano di moda ed erano molto rare. Era più facile trovare una pepita d'oro, che accessori e ricambi in Italia. In un giornale americano di chopper che avevo acquistato a Monaco di Baviera una ditta proponeva T-shirt, con la scritta "WE SHIP TO EUROPE" (spediamo in Europa).Non mi pareva vero! Allora non esisteva internet e rischiai; andai in banca, mi feci dare 25$ in banconote e li misi in una busta, insieme al buono d'ordine, che affrancai e spedii. Rimasi in trepidante attesa e dopo 3 (!) mesi, finalmente il pacchettino. ero emozionato come un bambino. Mi sembrava però un po' leggero...mah.....dai apriamo!! Dentro c'era sì una T-Shirt ma di dimensioni da "orsacchiotto". Negli USA usavano (o usano ancora) mettere un orsacchiotto sul manubrio o sul portapacchi. E la maglietta era per "adobbarlo":bua::bua:.
Ripresi in mano i giornale e rilessi l'inserzione, ma non riuscivo a capire dove fosse specificato che si trattava di una maglietta mini.
Solo anni dopo mi fu chiarito che una sigla "TB" che precedeva "T-Shirt" significava "Teddy bear":bua::bua:

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Scusa se insisto, ora tu punti il dito verso Scott, ma con il tuo thread sputt....ehm, metti in cattiva luce wecycle.de, che ha messo in vendita un prodotto senza descrizioni false. Infatti non c'era scritto che c'era il fondello. E sinceramente, non credo neppure che wecycle abbia cambiato nel frattempo la descrizione.
A parte che probabilmente Wecycle essendo in Germania, manco sa dell'esistenza di questo thread che lo riguarda, mentre sarebbe corretto che ne venisse informato, sono del parere che prima di sputt....ehm, mettere in cattiva luce una ditta, bisognerebbe valutare meglio la situazione.
Detto questo, posso capire la tua delusione; mi hai fatto venire in mente che ca. 30 anni fa ero un "fanatico" Harleyista, quando queste moto non erano di moda ed erano molto rare. Era più facile trovare una pepita d'oro, che accessori e ricambi in Italia. In un giornale americano di chopper che avevo acquistato a Monaco di Baviera una ditta proponeva T-shirt, con la scritta "WE SHIP TO EUROPE" (spediamo in Europa).Non mi pareva vero! Allora non esisteva internet e rischiai; andai in banca, mi feci dare 25$ in banconote e li misi in una busta, insieme al buono d'ordine, che affrancai e spedii. Rimasi in trepidante attesa e dopo 3 (!) mesi, finalmente il pacchettino. ero emozionato come un bambino. Mi sembrava però un po' leggero...mah.....dai apriamo!! Dentro c'era sì una T-Shirt ma di dimensioni da "orsacchiotto". Negli USA usavano (o usano ancora) mettere un orsacchiotto sul manubrio o sul portapacchi. E la maglietta era per "adobbarlo":bua::bua:.
Ripresi in mano i giornale e rilessi l'inserzione, ma non riuscivo a capire dove fosse specificato che si trattava di una maglietta mini.
Solo anni dopo mi fu chiarito che una sigla "TB" che precedeva "T-Shirt" significava "Teddy bear":bua::bua:

1)Innanzitutto vi assicuro che nella descrizione di quel sito c'èra scritto.
Ho anche un'email del il venditore dove mi dice che c'è stato un'errore nella descrizione dell'oggetto e che il fondello non c'è.

2) è che mi sono fidato di altri due venditori che mi confermavano l'esistenza del fondello, della foto ufficiale pubblicata da scott, e della descrizione nella parte superiore della pagina sul sito Scott.

Capisco anche che ho commesso un'errore e che wecycle.de non ha quasi nessuna colpa a parte che anche loro dovevano togliere dal sito che il fondello non c'era.Infatti dopo che si sono accorti dell'accaduto lo hanno fatto.

Quindi in conclusione secondo me la Scott dovrebbe togliere la scritta fondello nella descrizione iniziale e soprattutto mettere una foto veritiera e non una foto ingannevole dove si vede benissimo che il fondello c'è.

Con questo spero che questo thread possa concludersi.
Ciao.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

la descrizione che appare aprendo il link che posti qui sopra, NON parla assolutamente di fondello. Anch'io dare per scontato che su una salopette da ciclismo ci dovrebbe essere, ma pare che non sia così.
Forse prima di effettuare acquisti su siti stranieri, sarebbe il caso di farsi tradurre la descrizione (eventualmente, se avete bisogno dal tedesco, chiedete pure..)

''Material:
Obermaterial: 86% Polyester, 14% Elasthan
Einsatz: 92% Polyester, 8% Elasthan
''

Beh, parla del materiale del ''Einsatz'' che sarebbe il fondello in tedesco, percio' la descrizione è sbagliata! o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
''Material:
Obermaterial: 86% Polyester, 14% Elasthan
Einsatz: 92% Polyester, 8% Elasthan
''

Beh, parla del materiale del ''Einsatz'' che sarebbe il fondello in tedesco, percio' la descrizione è sbagliata! o-o

Porcacc.... È VERO! Evidentemente gli occhi giovani vedono meglio di quelli di un ultra-cinquantenne!
Quindi i casi sono due:
1) Il venditore ha modificato l'inserzione aggiungendo questo dettaglio (dubito molto);
2) o, più probabilmente, mi ero concentrato sulla "Beschreibung" (Descrizione del prodotto) in cui effettivamente non parla mai di fondello, ma questo viene citato solo fra il "materiale"

Classifica generale Winter Cup 2024