Week end sulle dolomiti

hmm, forse mi confondo con il 39x19

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
newbiker ha scritto:
li fai con il 26 quando sei alla MDD e ti devi tenere per il resto della gara. il solo sella ronda per me con il 21 lo fai comodamente.

Boh, anche secondo me il 39/21 per il Sellaronda é un rapporto un po' duretto...
Il Sella anche se é corto tira abbastanza, e secondo me il 26 ci sta tutto, almeno il 23 comunque, col 21 si fa ma sicuramente é una fatica inutile.... per uno medio normale dico.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

se il pordoi e il sella li fai con il 26, vuoi dirmi che per il Manghen ti basta il 29?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito

Il manghen solitamente lo faccio tutto con il 26, perchè?

Se è per quello pure il grappa lo faccio con il 26.

Io dico solo che il pordoi lo faccio tranquillamente con il 23, ma fare tutto il sellaronda con il 21 mi sembra uno sforzo inutile come dice Karma. E poi non dimentichiamo (come già deto dal Karma) che il sella ha un tratto bello duretto, dove io con il 21 andrei su a 40 RMP

Ao.

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Scusate sevi distolgo un attimo dalle vostre discussioni, di corone e pignoni ragazzi.........

Ma qualcuno mi potrebbe segnalare qualche bel percorso dalle parti di Moena......mi sembra che ci siano delle belle salite.

Questo perchè avevo intenzione di trascorrere anche un giorno in val di Fassa.

Ciao e grazie

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito

Da moena puoi fare il sanpellegrino, scendere verso falcade e salire per il passo valles, scendi verso panegevvio, predazzo e torni a moena. Se ti va una volta giunto a paneveggio puoi salire al rolle, che dista circa 5 km. Poi però devi ridiscendere per la stessa strada!

Ao.

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.543
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

mi dispiace ma non so aiutarti.....
il fedaia l'ho fatto anni fa e non ho parametri recenti....
il giau da pocol non è duro ma dipendi sempre da come hai rispettato prima la gamba....

cmq con un discreto allenamento i 4 passi li fai tranquillamente con il 21/23...

pat

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli....il giro del San Pellegrino e del Rolle mi sembra molto bello!!!

Volevo chiedervi una cosa, che non c'entra niente con i Passi, ma che riguarda il mio stato di forma. Ovvero:
Sabato scorso ho fatto la firenze-modena 185Km, con nel mezzo Piastre, Abetone e Barigazzo ad un bel ritmo (diciamo pure tirato.....) e sentivo che la gamba rispondeva bene.....
Questa settimana ho fatto due uscite. La seconda ieri, in cui sono andato in crisi mistica in una salita, dalle parti di casa mia che la settimana prima facevo con il 39/16, non mi bastava neache il 19 (c'è da dire che ho tirato tutto il tempo prima della salita e controvento) gambe pese......e cardio che andava per i c***i suoi.

Non mi spiego questo calo di forma improvviso? Che mi consigliate di fare questo WE. Uscite in gruppo, oppure uscite tranquille, oppure riposo?

La prossima settimana mi aspettano le dolomiti!!!!! Non vorrei rovinare tutta la fatica di un anno!!!!!!

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.543
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

riposati e, secondo me, passa tutto!!!!

pat

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito

Capisco.....Come sono il San Pellegrino e il Valles (il primo non mi pare proibitivo da quel versante, il valles mi pare tiri abbastanza...)?

E del giro Moena, Alba di Canazei, Caprile. Falcade (San Pellegrino o Valles), che ne pensi?
Troppo duro?

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ragazzi dopodomani vado su.......che bello!

Una domandina sola. C'è qualcuno che ha fatto il San Pellegrino da Falcade o il Valles (da entrambi i versanti)? Che rapporti consigliate (lo stato di forma è buono)

Grazie!!!!

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ragazzi, son tornato.......sano e salvo

Sono stati 3 giorni bellisssimi
Ecco gli itinerari che ho fatto
1 giorno
Moena, Vigo, Costalunga e lago di Carezza e ritorno
2 giorno
Moena Canazei Sella Gardena Campolongo Pordoi Moena
3 giorno
Moena Canazei Sella Gardena Campolongo Fedaia(col 39/25!!!!!!!)

Comunque avevate ragione, con un discreto allenamento i quattro passi si fanno agilmente con il 21/23 (l'ho messo sui tratti più impegnativi di Sella e Pordoi giusto per salvare la gamba).

Il drittone del Fedaia è qualcosa di incredibile.....non finisce mai , Menomale che alla fine c'è la Capanna Bill.........ho fatto quattro volte il giro del parcheggio prima di ripartire :smile: :smile:
Che spettacolo!!!!

Appena posso metto su qualche foto

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Complimenti, sia per il "drittone" dalla partenza funivia fino a capanna Bill (col 39-25 è un bel salire), ma anche per il "drittone" (moolto più corto e tra due bei tornanti) al 11% del Sella con il 39-21/23)!
Quanti km. hai, per curiosità?
Ciao

Giovanni

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Ginettaccio ha scritto:
Ragazzi dopodomani vado su.......che bello!

Una domandina sola. C'è qualcuno che ha fatto il San Pellegrino da Falcade o il Valles (da entrambi i versanti)? Che rapporti consigliate (lo stato di forma è buono)

Grazie!!!!
Il San Pellegrino da Falcade è da ... ci sono due tratti al 18% e al 14% che te li raccomando ... l'unica fortuna è che la salita non è lunghissima e che c'è un piccolo tratto in cui si respira poco prima del passo (ma, attento, subito dopo un laghetto che ti lasci sulla destra, c'è un rettilineo per portarti al valico di ca. un km. che non è niente male). Il Valles è, secondo me, ancora peggio, da tutti e due i versanti! Pochissimi tornanti (anzi da Falcade a partire dal bivio del S. Pellegrino praticamente nessuno). Da Predazzo è molto più agevole, perché superato un primo dislivello fino a Bellamonte poi ci sono un paio di km. di falsopiano lungo il lago ... dopo il bivio di Paneveggio, però, è salita veramente, almeno per me, dura, anche perché vedi il passo lassù in cima che non arriva mai!
Rapporti, io uso la tripla e nei tratti duri il 30-21 lo metto sù. Vedo però che ciclisti molto più allenati di me osano anche il 39-25 (sul S. Pellegrino però chi ha meno del 28 l'ho visto veramente penare).
Ciao

Giovanni

P.S.: il Valles è comunque stupendo, anche perché se parti presto alla mattina non c'è praticamente nessuno e pedali in luoghi incantevoli nel silenzio più assoluto

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Quanti km ho.....dall'inizio dell'anno circa 5300.
Il Sella in confronto al Fedaia è discesa.........e bisogna sapersi gestire bene lassù, se hai fatto il diavolo a quattro prima del bivio del Sella dopo è chiaro che patisci le pene dell'inferno sul drittone. :-) :-)

Hai ragione la Val Di fassa è stupendae Moena mi è piaciuta tantissimo (è in una posizione veramente strategica).

Purtroppo non ho fatto nè il Valles e nè il San Pellegrino per ragioni di tempo e di fatica..........

Sarà un buon motivo per tornarci il prossimo anno.

Ciao.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche passo dolomitico in un paio di giorni in agosto?
Io avevo messo in programma una cicloturistica, quindi con bagagli e tendina al seguito, sul Sella-Ronda, Fedaia, Giau e Falzarego... E se ci sono le gambe pure le Tre Cime di Lavaredo...
Se volte accompagnarmi sarei ben lieto!

Soldi da spendere pochini, quindi l'alloggio in albergo lo escludo a priori, al massimo qualche campeggio (se non quello abusivo in qualche bel prato )

Classifica generale Winter Cup 2024