Week end sulle dolomiti

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ragazzi......sabato parto per la seconda parte delle mie vacanze in bici (quella più succulenta :sbavon: )
vado una settimana a Madonna di Campiglio.

Vorrei qualche consiglio da voi esperti....
Che rapporti mi consigliate per fare il Gavia da Ponte di Legno, un 25/26 può bastare?
E per lo Stelvio?
Apparte questi due miti (e il Mortirolo........ :smile: :smile: :smile: :smile: ) avete qualche altro itinerairio da consigliarmi?

E SOPRATTUTTO C'è QUALCUNO DA QUELLE PARTI???? o-o o-o

Grazie!

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Se sei a Campiglio di consiglio di portarti gli scarponi e di fare il seguente itinerario:
Vallesinella (si arriva per strada asfaltata da Campiglio, loc. Palù. C'è un bel parcheggio a pagamento presso il rifugio)-Rif. Tuckett-Rif. Brentei-Rif.Alimonta (vale la pena, è appena sotto gli Sfulmini e il Campanile Alto: posto meraviglio, c'è pure il ghiacciaio)-Rif. Brentei-Val Brenta-Vallesinella
Bellissima (e dura!) la discesa lungo la Val Brenta...
posti incantevoli!

In bici ti consiglio di salire al Cornisello (2120 m): da Sant'Antonio di Mavignola sono 10km (segui le indicazioni per la Val Nambrone dal tornante poco prima di Mavignola, quota 1200 circa...) e poi semrpe su!
Dev'essere bella anche la val di Genova, anche se non vi sono grandi pendenze, tutt'altro (almeno non come nel Cornisello: l'ho fatto solo in macchina, ma in bici dev'essere duro!).

Un altro giro potrebbe essere: Campo Carlo Magno-Dimaro-Palade/Mendola-Andalo-Terme di Comano-Campiglio. abbastanza duretto però!

Il 26 sul Gavia potrebbe bastarti, però sul Mortirolo no di sicuro! Almeno se non hai gambi fotoniche!

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Se sei a Campiglio di consiglio di portarti gli scarponi e di fare il seguente itinerario:
Vallesinella (si arriva per strada asfaltata da Campiglio, loc. Palù. C'è un bel parcheggio a pagamento presso il rifugio)-Rif. Tuckett-Rif. Brentei-Rif.Alimonta (vale la pena, è appena sotto gli Sfulmini e il Campanile Alto: posto meraviglio, c'è pure il ghiacciaio)-Rif. Brentei-Val Brenta-Vallesinella
Bellissima (e dura!) la discesa lungo la Val Brenta...
posti incantevoli!

In bici ti consiglio di salire al Cornisello (2120 m): da Sant'Antonio di Mavignola sono 10km (segui le indicazioni per la Val Nambrone dal tornante poco prima di Mavignola, quota 1200 circa...) e poi semrpe su!
Dev'essere bella anche la val di Genova, anche se non vi sono grandi pendenze, tutt'altro (almeno non come nel Cornisello: l'ho fatto solo in macchina, ma in bici dev'essere duro!).

Un altro giro potrebbe essere: Campo Carlo Magno-Dimaro-Palade/Mendola-Andalo-Terme di Comano-Campiglio. abbastanza duretto però!

Il 26 sul Gavia potrebbe bastarti, però sul Mortirolo no di sicuro! Almeno se non hai gambi fotoniche!

La girata a peidi è Bellissima....però considera che vado con la famiglia....c'è anche una bambina di 6 anni, sarà il caso?

Bel Dislivello il Cornisello!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Il giro "del Brenta" mi piacrebbe farlo (sono 130 140km), abbastanza durettini.

Te lo hai fatto già il Gavia? Mi potresti dare qualche dritta su come affrontare la salita (ovviamente piano :prega: :prega: ). Ma nella Galleria serve una torcia? C'è gente che mi ha detto che c'è più buio che nel c**o di un nero che ha mangiato seppie!!!!!

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Ci sbagliamo di pochi giorni: io andrò su il 23 e 24 a Campiglio, poi qualche giorno a Vermiglio.
Il martedì 26 pensavo di fare Gavia e Mortirolo, forse lo farò il 25.
Se sei ancora su il 25 si potrebbe fare insieme!

Porca miseria io il 23 vado via......... :-( :-(

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Allora, la galleria del Gavia è impossibile da fare senza una luce e anche con un fanale è molto difficile da fare. Procurati un buon fanale, costano poco e servono molto!
Il Gavia l'ho fatto l'anno scorso, dopo tre anni che non andavo in bici. Avevo poco allenamento per cui le sensazioni erano molto diverse da quelle che potrei avere adesso e non posso aiutarti molto...
Ti consiglio di salire soprattutto regolare, agile, senza voler strafare: è lunghissimo con i suoi 17 chilometri. E goditi il panorama
Soprattutto nei primi quattro, i più facili, non tirare molto! Poi ci sono dei tratti abbastanza duri!

Per il giro a piedi la vedo molto dura con una bambina di 6 anni!
Io un giro del genere l'ho fatto con i ragazzi del camposcuola, facevano le medie e i primi anni delle superiori e siamo tornati distrutti: bellissimo però!
In alternativa potresti lasciare la macchina a Campiglio e andare in passeggiata a Vallesinella, scendere alle cascate basse (c'è una sentiero con un cartello in legno sulla destra della strada asfaltata) e poi a quelle alte (molto spettacolari: se devi scegliere fra le due fa le alte).
Al limite puoi anche parcheggiare a Vallesinella e fare le cascate! Ci sarà da camminare una mezz'oretta per raggiungere la base e una quarto d'ora per risalire: spettacolo bellissimo!

Altrimenti ci sono belle passeggiate nei prati di Campo Carlo Magno (ti consiglio di seguire per Malga Zeledria) oppure un altro giro facile è quelle del Lago di Namino: la strada è sulla sinistra, usciti dalla galleria di Campiglio, appena dopo lo svincolo. Dovrebbero esserci dei cartelli. Saranno tre quarti d'ora di salita per raggiungere il lago.

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Allora, la galleria del Gavia è impossibile da fare senza una luce e anche con un fanale è molto difficile da fare. Procurati un buon fanale, costano poco e servono molto!
Il Gavia l'ho fatto l'anno scorso, dopo tre anni che non andavo in bici. Avevo poco allenamento per cui le sensazioni erano molto diverse da quelle che potrei avere adesso e non posso aiutarti molto...
Ti consiglio di salire soprattutto regolare, agile, senza voler strafare: è lunghissimo con i suoi 17 chilometri. E goditi il panorama
Soprattutto nei primi quattro, i più facili, non tirare molto! Poi ci sono dei tratti abbastanza duri!

Per il giro a piedi la vedo molto dura con una bambina di 6 anni!
Io un giro del genere l'ho fatto con i ragazzi del camposcuola, facevano le medie e i primi anni delle superiori e siamo tornati distrutti: bellissimo però!
In alternativa potresti lasciare la macchina a Campiglio e andare in passeggiata a Vallesinella, scendere alle cascate basse (c'è una sentiero con un cartello in legno sulla destra della strada asfaltata) e poi a quelle alte (molto spettacolari: se devi scegliere fra le due fa le alte).
Al limite puoi anche parcheggiare a Vallesinella e fare le cascate! Ci sarà da camminare una mezz'oretta per raggiungere la base e una quarto d'ora per risalire: spettacolo bellissimo!

Altrimenti ci sono belle passeggiate nei prati di Campo Carlo Magno (ti consiglio di seguire per Malga Zeledria) oppure un altro giro facile è quelle del Lago di Namino: la strada è sulla sinistra, usciti dalla galleria di Campiglio, appena dopo lo svincolo. Dovrebbero esserci dei cartelli. Saranno tre quarti d'ora di salita per raggiungere il lago.

Grandissimo........ti ringrazio davvero, mi hai dato delle belle dritte (io della zona del brenta non sono molto pratico....conosco molto meglio l'alta Badia......)

Per quanto riguarda il Gavia (il grado di allenamento, mi lascia relativamente tranquillo....... :smile: :smile: :smile: :smile: ). Comunque butterò su subito un bel rapporto agile, fino a S. Apollonia, poi speriamo nel 26 e nelle gambe :prega: :prega: :prega:

Classifica generale Winter Cup 2024