Magari se lo vedo lo conosco,ora non mi viene in mente.Quello che correva con Dancelli.. vincitore di una Sanremo storica.
Magari se lo vedo lo conosco,ora non mi viene in mente.Quello che correva con Dancelli.. vincitore di una Sanremo storica.
Anch'io vorrei fare Diano Gorleri anziché il Berta,non sono mai passato da lì.Io probabilmente partiro' da Alassio e faro' Capo Mele, Capo Cervo, Diano Gorleri, Cipressa, Poggio e rientro dalla ciclabile. Magari ci si sente a Marzo
Oddio la colma è (parecchio) più dura e lunga di qualsiasi salita della Sanremo.Ricorda che al Lombardia e' partito da solo sulla Colma, a 50km dal traguardo. Dal Berta a Sanremo sono meno di 50.
Con cio' non voglio dire che sia facile, ma forse per lui non impossibile. Certo, se avesse 2 compagni davanti in fuga sarebbe meglio, ma bisogna vedere se lasciano andare una fuga con dentro suoi compagni di squadra.
Ricorda che al Lombardia e' partito da solo sulla Colma, a 50km dal traguardo. Dal Berta a Sanremo sono meno di 50.
Con cio' non voglio dire che sia facile, ma forse per lui non impossibile. Certo, se avesse 2 compagni davanti in fuga sarebbe meglio, ma bisogna vedere se lasciano andare una fuga con dentro suoi compagni di squadra.
Al posto di Gorleri, suggerirei il Grillarine, da Diano Arentino...Io probabilmente partiro' da Alassio e faro' Capo Mele, Capo Cervo, Diano Gorleri, Cipressa, Poggio e rientro dalla ciclabile. Magari ci si sente a Marzo
Esatto, sulla colma gli altri arrivano in cima cotti a puntino e molto sgranati, poi per Poga é "più facile" continuare a fare la differenza su un eventuale tratto pianeggiante.Oddio la colma è (parecchio) più dura e lunga di qualsiasi salita della Sanremo.
Li mi pare più semplice fare la differenza
È più dura?Al posto di Gorleri, suggerirei il Grillarine, da Diano Arentino...
Attaccare sulla cipressa è effettivamente molto azzardato, tra l'altro non l'ho pensato. L'importante sarebbe farla veramente forte rimanere una decina di uomini con un compagno di squadra in modo che possa tirare nella successiva pianura ed attaccare immediatamente sotto il poggio in modo da mandare fuori giri gli scattisti.Il problema e' che farla in 9' vuol dire salire a 37,3 km/h di media. Chi sta davanti deve pedalare a 500 Watt circa per 9'. A chi sta in scia (a seconda della posizione dietro) ne bastano 50-100 in meno a parita' di peso corporeo. Staccare gente come MVDP in scia e' difficile anche per Pogacar a quella velocita'. Diverso sarebbe sul tratto a pendenze over 10% del Capo Berta, che pero' e' 15km (di pianura) indietro.
puo essere una tattica, che tuttavia presuppone due cose: primo aver tenuta cucita la corsa fino quel punto, secondo avere gente fresca per attuare la tattica e queste due cose assieme potrebbero non andare daccordo. Non banale insomma.Attaccare sulla cipressa è effettivamente molto azzardato, tra l'altro non l'ho pensato. L'importante sarebbe farla veramente forte rimanere una decina di uomini con un compagno di squadra in modo che possa tirare nella successiva pianura ed attaccare immediatamente sotto il poggio in modo da mandare fuori giri gli scattisti.
Penso sia l'unico modo in cui possa vincere.
Lorenzo. Magari ricordo maleChi è?...non me lo ricordo
Infatti è tutto nell'ordine dei sogni. Non penso abbia uomini che possano tenere alla sanremo in un gruppo di dieci uomini in cima alla cipressa. A maggior ragione Wellens.puo essere una tattica, che tuttavia presuppone due cose: primo aver tenuta cucita la corsa fino quel punto, secondo avere gente fresca per attuare la tattica e queste due cose assieme potrebbero non andare daccordo. Non banale insomma.
Ci pensoAl posto di Gorleri, suggerirei il Grillarine, da Diano Arentino...
Certo.Oddio la colma è (parecchio) più dura e lunga di qualsiasi salita della Sanremo.
Li mi pare più semplice fare la differenza
Ma dopo la colma dietro erano in pochi e soli, fatta la cipressa appena tornati sull'aurelia si metteranno davanti due o tre squadre al completo e li diventa impossibile per chiunqueCerto.
Ma il tema e' che poi non lo hanno ripreso per 50km. Anzi, ha guadagnato ancora
Perchè c'era sparpaglìo di quelli dietro e un percorso rimanente diverso e molto più selettivo. Come del resto alla Strade Bianche ove se ne è fatti 80 da solo e al mondiale dove se ne è andato ai -100 (qui un pò aiutato da gente amica che gli era avanti e dalla dabbenaggine dei suoi inseguitori non radioline muniti). La Sanremo non ha un percorso selettivo per quanto lo cerchino di rendere tale a vantaggio di chi in volata è spacciato e dunque al Lombardia ove il percorso è selettivo i suoi inseguitori erano uno qua e uno là alla Sanremo che arrivano in 80 ogni anno lanciati a 60 kmh ai piedi del Poggio lui se ne troverebbe 79 compatti al netto dei suoi compagni di squadra a dargli la caccia in un percorso quasi solo pianeggiante eccenzion fatta per la Cipressa. 1 contro 79 in 30/40 km di pianura ha speranze solo se ha il nr.93 sulla due ruote sotto al culo e si chiama Marquez.Certo.
Ma il tema e' che poi non lo hanno ripreso per 50km. Anzi, ha guadagnato ancora
Eh si, Gorleri è più facile del Berta, anche se più lungo.È più dura?
Va bene Gorleri...per le doppie cifre c'è già tutta l'estate.Eh si, Gorleri è più facile del Berta, anche se più lungo.
Il Grillarine, oltre ad arrivare a più di 400 metri, dopo Diano Arentino ha dei tratti a doppia cifra che scherzano poco.
Anche la discesa su Pontedassio è una bella picchiata, sempre intorno al 9%.
Rispetto al Berta, Gorleri sono un centinaio di mt di dislivello in piu', pero' pendenze piu' dolci e soprattutto molto meno traffico.Eh si, Gorleri è più facile del Berta, anche se più lungo.
Il Grillarine, oltre ad arrivare a più di 400 metri, dopo Diano Arentino ha dei tratti a doppia cifra che scherzano poco.
Anche la discesa su Pontedassio è una bella picchiata, sempre intorno al 9%.
È perfetta...alloraRispetto al Berta, Gorleri sono un centinaio di mt di dislivello in piu', pero' pendenze piu' dolci e soprattutto molto meno traffico.