Wilier CENTO1Air o GTR TEAM 2019

Wilier CENTO1Air o GTR TEAM 2019

  • Wilier GTR

    Voti: 9 31,0%
  • Wilier Cento01 AIR

    Voti: 20 69,0%

  • Votanti
    29

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.665
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao per il gruppo, il full Ultegra te lo consiglio vivamente.
Per le ruote invece prendi più tempo guardati meglio attorno. Mi spiego le F0 o le F3 son ottime ruote ma sulla 101 Air non ce le vedo . Una bici così all' occhio merita almeno un profilo da 35 mm. Le F4 hanno il profilo giusto ma son pesanti, le F4 Carbon sono da 40 in carbonio, perfette ma il costo è di 900 euri. Io per la mia Air sono arrivato ad una conclusione. Le Vision Trimax 35 KB. Profilo da 35mm in alluminio, leggere mi sembra sui 1600 grammi, prezzo interessante sui 550 euri.
scusa ma , a parte che credo sia sui 1650 se non 1700, le vision ma la R4 costa 200 euro in meno e peserà si e no 100 grammi in più.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.678
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho visto anche questa offerta online!! Che dite?
Ciao, queste non puoi montarle perché sono a disco. Tra la 101 air e la gtr senza dubbio la cento1air. Anche nera matt e rossa è molto bella.

Come ruote le r3 o le zonda vanno benissimo se vuoi risparmiare qualcosa senza svenarti. Ti direi di evitare le vision perché le zonda / r3 sono ruote migliori e le paghi meno. Con le r0 avresti il top e per dare un colpo d'occhio al telaio ti servirebbero ruote in carbonio e piega manubrio semi oppure integrata. Sono cose che puoi fare anche dopo.

La cento1air è molto rigida.
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
38
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, queste non puoi montarle perché sono a disco. Tra la 101 air e la gtr senza dubbio la cento1air. Anche nera matt e rossa è molto bella.

Come ruote le r3 o le zonda vanno benissimo se vuoi risparmiare qualcosa senza svenarti. Ti direi di evitare le vision perché le zonda / r3 sono ruote migliori e le paghi meno. Con le r0 avresti il top e per dare un colpo d'occhio al telaio ti servirebbero ruote in carbonio e piega manubrio semi oppure integrata. Sono cose che puoi fare anche dopo.

La cento1air è molto rigida.


Zona è il nome del brand?
R3 modello?
R0??? nome modello? brand?

Iddio scusate la mia ignoranza.... vorrei prendermi delle ruote abbastanza decenti per cominciare ma non troppo care, per poi fare un upgrade con calma...siccome già pagherò un salasso all'inizio!!!

Si si con calma la miglioro :)
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Io ti consiglio di provare le ruote che ti forniscono insieme alla bici, non è detto tu sentirai l'esigenza di cambiarle subito! Magari te le tieni vita natural durante! Le ruote R sono fulcrum.
Molti investono denaro sul mezzo, io ti consiglio di investirlo su te stessa, magari con un preparatore atletico, un nutrizionista, o se proprio ti avanzano dei cash, su un buon power meter.

Non per confonderti ulteriormente l'idea, la scimmia per lo shopping viene a tutti, ma va anche detto che mentre le bici si cambiano, ne fanno di nuove, le ruote più leggere vanno meglio in salita, più rigide meglio nei rilanci, e un sacco di cose belle da comprare ma che prima o poi diventeranno obsolete, l'investimento che hai fatto su te stessa (il vero motore che spingerà il tuo destriero) rimarrà. Per sempre volendo!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.665
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Zona è il nome del brand?
R3 modello?
R0??? nome modello? brand?

Iddio scusate la mia ignoranza.... vorrei prendermi delle ruote abbastanza decenti per cominciare ma non troppo care, per poi fare un upgrade con calma...siccome già pagherò un salasso all'inizio!!!

Si si con calma la miglioro :)
Brand Campagnolo, Modello Zonda;
Brand : Fulcrum. Modelli Racing 3 ( abbreviata come R3) o Modello Racing Zero ( R0)
Zonda e R3 son di fascia media e costano nuove 400 e 480 euro circa: R0 è un top di gamma e costa sui 700.
In realtà R3 e Zonda sono ruote gemelle Campagnolo e Fulcrum sono due brand dello stesso marchio ( Campagnolo) che ripropone praticamente pari pari il catalogo delle ruote per i due rami, per un motivo commerciale. Utilizzare le ruote fulcrum su gruppi non campagnolo.In realtà le ruote Campagnolo, come le Zonda, possono essere montate su gruppi shimano o sram ma esteticamente è una cosa che generalmente non piace e il ciclofissato, ovvero il 90% di noi non gradisce.
La R3/Zonda è una ruota comunque validissima , robustissima e "scorrevole": ha, probabilmente, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Le differenze con la Zero non sono intermini di velocità media quanto piuttosto di reattività sui rilanci ( e di scomodità , nel senso che la rettività della Zero comporta scomodita in più)
Il che vuol dire che per sfruttare al meglio le caratteristiche delle R0 devi rilanciare spesso , fare sprint e alzarti sui pedali in salita per aumentare il ritmo, altrimenti che tu abbia una R0, una R3 o una ruota entry level ti cambierà poco.
Come diceva @Int3nso se vuoi andare bene devi mangiare bene, allenarti bene e riposare bene e con una bici in acciaio e ruote entry andrai molto di più di chi si allena poco ma cavalca una top bike in carbonio con ruote da millemila euro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.237
2.764
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Zona è il nome del brand?
R3 modello?
R0??? nome modello? brand?

Iddio scusate la mia ignoranza.... vorrei prendermi delle ruote abbastanza decenti per cominciare ma non troppo care, per poi fare un upgrade con calma...siccome già pagherò un salasso all'inizio!!!

Si si con calma la miglioro :)

Zonda (369 €) https://www.mantel.com/it/set-di-ru...tZnJlbmktYS1wYXR0aW5vJmJyYW5kW109NjIjc3RhcnQx
upload_2018-12-12_13-55-32.jpeg
R3 (425 €) https://www.mantel.com/it/set-di-ruote-fulcrum-racing-3-2018?spec[]=2599&spec[]=3329&utm_source=google&utm_medium=shopping&gclid=EAIaIQobChMIw8zI8a6a3wIVVvhRCh23vgnpEAkYASABEgIRBPD_BwE
upload_2018-12-12_13-56-35.jpeg
R0 (799 €) https://www.mantel.com/it/set-di-ru...9MTQ3MyZicmFuZFtdPTMxJmJyYW5kW109MzAjc3RhcnQ0

Shamal 1000 (899 €) https://www.mantel.com/it/set-di-ru...3MyZicmFuZFtdPTMxJmJyYW5kW109MzAjc3RhcnQxNQ==
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Anna , fai na cosa.
(Ho letto i post).
I soldi che ti avanzano dalli a me.
Così vai di pane ed acqua e farai per la disperazione allenamenti estenuanti.
Alla fine del ciclo di preparazione per quanto tu possa sbagliare qualcosa se ne esci viva sarai 10 volte più forte di prima.

A meno che tu non faccia gare e stia cercando piazzamenti in classifica,

Non
Buttare
Soldi

Perché l'80% delle cose le puoi fare da sola.

Quel 20% fa la differenza tra i campioni che vincono le gare e quelli che fanno piazzamenti.
Sono delle piccole sottigliezze che costano.
E li ha senso un preparatore atletico.

Stammi a sentire , compra la bici che ti piace.
Compra le ruote che ti piacciono e divertiti.
Poi , quando nelle gare riuscirai a piazzarti nel primo ottavo della classifica pensa al preparatore.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and Int3nso

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ecco 700euro una ruota??! aiutoooooooooooooo
ok con calma cerco le ruote ahahha ;pirlùn^

Il mercatino su bdc se ne cade di offerte.
Tra i 400 ed i 500€ trovi delle buone ruote.
Se prendi una bici aero prendi ruote a profilo medio alto.
Se prendo una bici da salita prendine a profilo basso.

Cmq , se le compri nuove è sempre meglio per il discorso garanzia.

In entrambibi casi se cerchi il massimo della leggerezza vai di tubolari (se la bici è disk peseranno di più).
Lascia perdere tutte le fissazioni sul carbonio che ti faranno venire.
Durano più di quelle in alluminio.
Dei tubi entry level (s33 pro 24) costano circa 20€ l'uno e son buoni.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.665
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anna , fai na cosa.
(Ho letto i post).
I soldi che ti avanzano dalli a me.
Così vai di pane ed acqua e farai per la disperazione allenamenti estenuanti.
Alla fine del ciclo di preparazione per quanto tu possa sbagliare qualcosa se ne esci viva sarai 10 volte più forte di prima.

A meno che tu non faccia gare e stia cercando piazzamenti in classifica,

Non
Buttare
Soldi

Perché l'80% delle cose le puoi fare da sola.

Quel 20% fa la differenza tra i campioni che vincono le gare e quelli che fanno piazzamenti.
Sono delle piccole sottigliezze che costano.
E li ha senso un preparatore atletico.

Stammi a sentire , compra la bici che ti piace.
Compra le ruote che ti piacciono e divertiti.
Poi , quando nelle gare riuscirai a piazzarti nel primo ottavo della classifica pensa al preparatore
.

Condivido in pieno il grassetto, per il resto mi pare che tu abbia un mare di certezze: beato te!
 

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
38
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Anna , fai na cosa.
(Ho letto i post).
I soldi che ti avanzano dalli a me.
Così vai di pane ed acqua e farai per la disperazione allenamenti estenuanti.
Alla fine del ciclo di preparazione per quanto tu possa sbagliare qualcosa se ne esci viva sarai 10 volte più forte di prima.

A meno che tu non faccia gare e stia cercando piazzamenti in classifica,

Non
Buttare
Soldi

Perché l'80% delle cose le puoi fare da sola.

Quel 20% fa la differenza tra i campioni che vincono le gare e quelli che fanno piazzamenti.
Sono delle piccole sottigliezze che costano.
E li ha senso un preparatore atletico.

Stammi a sentire , compra la bici che ti piace.
Compra le ruote che ti piacciono e divertiti.
Poi , quando nelle gare riuscirai a piazzarti nel primo ottavo della classifica pensa al preparatore.


Ehmmmm infatti mica ho mai parlato di gare..................per ora cerco una bici per divertirmi!!! =D
Non cerco una bici per gareggiare...almeno non nei primi mesi, poi da ex tri-atleta in pensione e ovvio che mi arriverà la scimmia....
però il mio attuale obiettivo non è la performance ma pedalareeeeeeeeee!!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ex triatleta
(Zeta reticuli on my mind)
Pula (Croazia) mi è rimasta"ngann" come dicono a Napoli.
Pescara non si farà più , ed io spero le prossime 70.3 in italia si tornino a fare in Sicilia.
Se trovo un poco di pace lavorativa
#tuttiinsicilia
#lifetriathlon

>@<
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.237
2.764
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sono le entry level di campagnolo, ottime ruote per macinare km: non sono rigide o leggere come le zonda ma costano la metà.
Non per creare ulteriore confusione, ma prova a vedere anche le Fulcrum R5 (il modello equivalente di campagnolo è la Vento, ma non si trova negli shop online) https://www.lordgunbicycles.com/ruote-fulcrum-racing-5-c17 (250 €) che sono il modello intermedio fra khamsin e zonda: ottima ruota, comoda e se non ricordo male dal peso intorno ai 1600 g.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Anna_2863

Novellino
26 Novembre 2018
71
26
38
Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Eccomi qua! Stamattina ho ordinato la bici... Alla fine ho cambiato le carte in tavola!!
Ho parlato per ore e ore con un meccanico Shimano che segue il giro d’Italia e alla fine della chiacchierata .. tadannn svolta, prendo la Cento1NDR ultegra con ruote in carbonio vision
 

Allegati

  • FF2F9BCB-D192-458C-9845-A17F620DC4E0.jpeg
    FF2F9BCB-D192-458C-9845-A17F620DC4E0.jpeg
    81 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: maxmsg