Wilier Lampre

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Guest
il carro in carbonio è l'unico modo per non spaccarsi la schiena con l'alluminio sulle lunghe distanze..

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ok per l'uso, ma si sente dire che è più una trovata commerciale che non una effettiva soluzione al problema; bene...se funzia meglio!
ciauz

Guest
non credo sia una trovata commerciale, anzi.
TI dirò che se dovessi fare cronoscalate, ad esempio, userei tutto in alluminio, ma per granfondo elunghe percorrenze, l'unico modo per salvarsi è il carbonio.
E' l'unico materiale davvero comodo

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
snakebiker ha scritto:
Non vorrai mica farmi credere che quelle sono le ruote che normalmente monti su quella bike???? :azz :azz :azz Sinceramente credo meriti di meglio!!! Peso??

Sono le Mavic Helium, sai di che ruote stai parlando? Ruote da scalatore puro, leggerissime e confortevoli... Cose che uno che pesa più di 70 kg è meglio nn guardi neppure...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
newbiker ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Non vorrai mica farmi credere che quelle sono le ruote che normalmente monti su quella bike???? :azz :azz :azz Sinceramente credo meriti di meglio!!! Peso??

Sono le Mavic Helium, sai di che ruote stai parlando? Ruote da scalatore puro, leggerissime e confortevoli... Cose che uno che pesa più di 70 kg è meglio nn guardi neppure...
Esatto, roba mica da poco, infatti quasi quasi...visto che sono "un pò" meno di 70 kg :mrgreen:
ciauz

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
newbiker ha scritto:
snakebiker ha scritto:

Convinto te!!!!!!!!, io ho usato delle ZIPP in carbonio con profilo di 38mm per più di 3000km e non ho avuto alcun problema. Adesso monto Ksiryum sl e ancor prima Spinergy e sempre nessun problema........................ah dimenticavo: peso 88kg :))): :))): :))): :))): :))): :yoga:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
snakebiker ha scritto:
newbiker ha scritto:
snakebiker ha scritto:

Convinto te!!!!!!!!, io ho usato delle ZIPP in carbonio con profilo di 38mm per più di 3000km e non ho avuto alcun problema. Adesso monto Ksiryum sl e ancor prima Spinergy e sempre nessun problema........................ah dimenticavo: peso 88kg :))): :))): :))): :))): :))): :yoga:

ok, se fai confronti di questo tipo su ruote di tecnologia e di concezione così diverse probabilmente nn hai chiara la filosofia con cui sono state pensate le helium.

P.S. Si scrive ksyrium...

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
newbiker ha scritto:
snakebiker ha scritto:
newbiker ha scritto:
snakebiker ha scritto:

ok, se fai confronti di questo tipo su ruote di tecnologia e di concezione così diverse probabilmente nn hai chiara la filosofia con cui sono state pensate le helium.

P.S. Si scrive ksyrium...
Grazie per la correzione, è stato un errore nella digitazione del sostantivo :eek: , un telaio di gamma così alta allora secodo te si merita due ruote da far ridere???....le Spinergy Spox erano quelle della Cannondale (1350gr di pura morbidezza e scorrevolezza!!!).

Guest
scusa snake ma come fai a dire "ruote da far ridere" ??
Ma hai idea di che ruote stiamo parlando? Mi sa che non le conosci.. vatti a vedere Simoni che ruote montava quando ha vinto lo scorso anno sullo Zoncolan...
Ecco, sono quelle.

Guest
PS: certo che ce ne vuole per paragonare le Spynergy Spox con le Helium della Mavic....
Ah solo per precisare, erano ruote che costavano di listino 2 milioni delle vecchie lire...

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS: certo che ce ne vuole per paragonare le Spynergy Spox con le Helium della Mavic....
Ah solo per precisare, erano ruote che costavano di listino 2 milioni delle vecchie lire...
Quello che costavano non importa, su un telaio del genere ci vogliono ruote da paura....Domenica alla Prato-Abetone ho visto Casagrande con ruote in carbonio corima a basso profilo, sicuramente più adatte a questa bici. Comunque non credo che chi acquista un telaio da oltre 1600€ non possa permettersi delle ruote più belle di quelle che sono montate su questa bici......sarebbe un'incongruenza (compro una ferrari e gli metto le borchie invece dei cerchi in lega per risparmiare!!!!)!!!! :azz :azz :azz :azz

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Quello che costavano non importa, su un telaio del genere ci vogliono ruote da paura....Domenica alla Prato-Abetone ho visto Casagrande con ruote in carbonio corima a basso profilo, sicuramente più adatte a questa bici. Comunque non credo che chi acquista un telaio da oltre 1600€ non possa permettersi delle ruote più belle di quelle che sono montate su questa bici......sarebbe un'incongruenza (compro una ferrari e gli metto le borchie invece dei cerchi in lega per risparmiare!!!!)!!!! :azz :azz :azz :azz

forse non hai ancora capito che lui le monta NON per risparmiare, ma perchè è una sua precisa SCELTA!!!
queste ruote non saranno belle (o fighe?) a vedersi, ma a quanto si sente in giro sono nettamente meglio delle varie spinergy, ksyrium....

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
E' questione di obiettivi che ci si pone... Se Camoscio volesse vincere un concorso di bellezza per biciclette allora direi che con un bel paio di Mavic Cosmic Carbon SSC sarebbe in pole position. Il fatto è che a lui del concorso di bellezza importa relativamente: ha delle ruote tecnicamente molto valide, che vanno bene, con le quali si trova bene. Uno che punta ad ottenere dei risultati in campo agonistico cosa può volere di più!!!

@snakebiker: se proprio non sopporti l'accostamento Wilier Lampre - Mavic Helium regalagli un bel paio di Zipp 202 Tubular: non credo siano un regalo che si rifiuta :))):

@Camoscio delle Dolomiti: se ti dovesse regalare delle Zipp 202 ricordati di me :smile: :smile:

Nota: nel 2003 Simoni nelle tappe di montagna ha corso con una Helium all'anteriore e una Ksyrium al posteriore e infatti non ha vinto nessuna sfilata: si è dovuto accontentare di vincere il Giro :doh:

Classifica generale Winter Cup 2024