Adele

Novellino
12 Febbraio 2021
13
0
24
Bologna
Visita sito
Bici
Atala
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima BDC usata per evitare di spendere troppo. Data la mia inesperienza volevo un vostro parere su questa bici.
Si tratta di una Wilier Triestina Luna da donna, telaio in alluminio, gruppo cambio e freni Shimano Sora 9V 11/28, gruppo corone-pedivelle FSA 50-34.
Il prezzo proposto è di 600€ compreso di ciclo computer senza fili, ma il prezzo è trattabile.
Che ne pensate della bici? E del prezzo? Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Considerando che per almeno 10 anni non comprerò altre bici è un buon acquisto o dovrei puntare su qualcosa di più performante?
Grazie a tutti per i consigli
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima BDC usata per evitare di spendere troppo. Data la mia inesperienza volevo un vostro parere su questa bici.
Si tratta di una Wilier Triestina Luna da donna, telaio in alluminio, gruppo cambio e freni Shimano Sora 9V 11/28, gruppo corone-pedivelle FSA 50-34.
Il prezzo proposto è di 600€ compreso di ciclo computer senza fili, ma il prezzo è trattabile.
Che ne pensate della bici? E del prezzo? Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Considerando che per almeno 10 anni non comprerò altre bici è un buon acquisto o dovrei puntare su qualcosa di più performante?
Grazie a tutti per i consigli
Secondo me per una bici con un gruppo economico a 9V è un pò alto.
per farti un esempio, un amica ha preso una Bianchi Via Nirone del 2018 con gruppo 10V (Tiagra, quindi livello sopra il Sora) a 750.
La bici in questione di che anno è?
Una cosa importante, valuta molto bene la taglia, soprattutto in virtù del fatto che vuoi tenerla molti anni.
 

Adele

Novellino
12 Febbraio 2021
13
0
24
Bologna
Visita sito
Bici
Atala
Secondo me per una bici con un gruppo economico a 9V è un pò alto.
per farti un esempio, un amica ha preso una Bianchi Via Nirone del 2018 con gruppo 10V (Tiagra, quindi livello sopra il Sora) a 750.
La bici in questione di che anno è?
Una cosa importante, valuta molto bene la taglia, soprattutto in virtù del fatto che vuoi tenerla molti anni.
Dovrebbe essere del 2015-16 e ha percorso solo 50km.
In merito alla taglia ho sempre problemi a riguardo quasi su tutte le bici a causa della mia altezza ridicola
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovrebbe essere del 2015-16 e ha percorso solo 50km.
In merito alla taglia ho sempre problemi a riguardo quasi su tutte le bici a causa della mia altezza ridicola
Ti confermo che, per me, è troppo cara.
Per la taglia vai sul sito Wilier, inserisci i tuoi dati e vedi cosa ti indica. In quel modo hai già un primo parametro per valutare, poi potresti anche rivolgerti ad un meccanico e farti consigliare la taglia giusta per te.
Rivolgiti ad uno serio, che ti consigli bene senza cercare di venderti a tutti i costi qualcosa che ha in casa ma che non è adatto a te.
Vedo che sei di Bologna, non so se posso indicarti pubblicamente dei meccanici, se ti interessa scrivimi in privato.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.263
4.707
.
Visita sito
Bici
.
Il prezzo proposto è di 600€ compreso di ciclo computer senza fili, ma il prezzo è trattabile.
Che ne pensate della bici? E del prezzo? Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Considerando che per almeno 10 anni non comprerò altre bici è un buon acquisto o dovrei puntare su qualcosa di più performante?

La Van Rysel EDR 105 è un'ottima alternativa. 1190 euro nuova, telaio e forcella in carbonio, gruppo completo 105 Disc a 11 velocità, ruote Fulcrum Racing 7. Peso 8 kg nella tua taglia.

Vero che costa il doppio, ma è una BDC recente, un gruppo superiore, già con i freni a disco idraulici.

E' una BDC definitiva.

Schermata 2021-08-09 alle 10.50.18.jpg
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.957
9.638
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A trovarla ci sarebbe anche questa Cube per donna a poco più, nuova e con i dischi

 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A trovarla ci sarebbe anche questa Cube per donna a poco più, nuova e con i dischi

Monta però un Claris 8V. Se vuole la bici definitiva, non mi sembra una gran scelta.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.263
4.707
.
Visita sito
Bici
.
A trovarla ci sarebbe anche questa Cube per donna a poco più, nuova e con i dischi

849 euro per un telaio in allumino e Claris 8v, freni a disco meccanici, peso prossimo a 11 kg...Un affarone, da lasciar perdere.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.491
8.122
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao

punto uno: cerca di capire qual è la tua taglia (per cominciare, con i calcolatori che trovi online, mi sembra ce ne fosse uno buono su cyclinside, ma tanti siti ne hanno); su quello non si transige, sennò è come andare in montagna con le scarpe di misura sbagliata.

punto due: i soldi sono i tuoi, quindi quanto puoi/vuoi spendere lo decidi tu;

insomma, a tutti piacerebbe girare con la porsche, ma in tanti ci teniamo la panda e non c'è niente di male. Per le bici è uguale, e poi tu non sai neanche se ti appassionerai e ci uscirai 300 giorni l'anno o se la userai per una paseggiata la domenica

Detto questo, prova a dare un'occhiata per scrupolo a quello che si trova nuovo sulla cifra che vuoi spendere (ad esempio sui grandi siti online, che so, probikeshop, wiggle, etc); ma guardando anche alla data di consegna; e cosa si trova dalle tue parti.
Se compri una bici ad esempio col Claris, sappi che funzionerà benissimo (ad avercelo, alla tua età... noi si smadonnava sui cambi che non entravano mai), ma ti durerà di meno e richiederà più manutenzione di un gruppo di qualità superiore (non è una gran sorpresa, immagino), e magari se ti appassioni tra un po' avrai voglia di cambiarlo. Ma questo vale per qualsiasi gruppo/bici.

Infine, pur tenendo conto dei tempi,m quella Luna mi sembra un po' cara
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.957
9.638
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
849 euro per un telaio in allumino e Claris 8v, freni a disco meccanici, peso prossimo a 11 kg...Un affarone, da lasciar perdere.

Era per restare nel buget fissato più o meno, a consigliare bici che costano il doppio e sono meglio ci vuole un pozzo di scienza del quale io sono sprovvisto.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.208
6.361
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima BDC usata per evitare di spendere troppo. Data la mia inesperienza volevo un vostro parere su questa bici.
Si tratta di una Wilier Triestina Luna da donna, telaio in alluminio, gruppo cambio e freni Shimano Sora 9V 11/28, gruppo corone-pedivelle FSA 50-34.
Il prezzo proposto è di 600€ compreso di ciclo computer senza fili, ma il prezzo è trattabile.
Che ne pensate della bici? E del prezzo? Quale sarebbe il giusto prezzo secondo voi? Considerando che per almeno 10 anni non comprerò altre bici è un buon acquisto o dovrei puntare su qualcosa di più performante?
Grazie a tutti per i consigli
Ciao e benvenuta! Allora, ti hanno dato tutti ottimi consigli quindi se è la tua bici definitiva io, se puoi, ti consiglierei di raddoppiare il budget per prendere una bici con almeno un 10v (per i freni io penso che per un normale cicloturista i tradizionali vadano benissimo, poi se trovi i dischi vanno benissimo ugualmente) anche tra il nuovo con circa 1000€ trovi ottime proposte e anche la triban 520 di decathlon va benone! Il problema è trovate il nuovo in pronta consegna della tua taglia e con tempi di consegna decenti, in alternativa cercare tra l'usato postando qua le bici che ti colpiscono e sapremo consigliarti per il meglio!

P.S. mia moglie è alta 163 e di wilier ha preso una XS e si trova bene, la bici è buna gtr.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
C'è anche la triban rc520 woman a 849€, 105 11v (solo deragliatori e comandi), e freni a disco misto filo/idraulico. Peso in taglia S 10.7kg, in taglia xs qualche etto in meno probabilmente, come prima bici non mi sembra male, inoltre ha passaggi ruota fino a 38mm.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Adele

Novellino
12 Febbraio 2021
13
0
24
Bologna
Visita sito
Bici
Atala
Ti confermo che, per me, è troppo cara.
Per la taglia vai sul sito Wilier, inserisci i tuoi dati e vedi cosa ti indica. In quel modo hai già un primo parametro per valutare, poi potresti anche rivolgerti ad un meccanico e farti consigliare la taglia giusta per te.
Rivolgiti ad uno serio, che ti consigli bene senza cercare di venderti a tutti i costi qualcosa che ha in casa ma che non è adatto a te.
Vedo che sei di Bologna, non so se posso indicarti pubblicamente dei meccanici, se ti interessa scrivimi in privato.
Che prezzo potrei proporre per la bici in questione?
Inoltre ho anche trovato un altro annuncio di una Wilier izoard carbon Ultegra 10v a 700€ che è un po' sopra il mio budget
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.491
8.122
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che prezzo potrei proporre per la bici in questione?
Inoltre ho anche trovato un altro annuncio di una Wilier izoard carbon Ultegra 10v a 700€ che è un po' sopra il mio budget
se la bici è a posto, e dico SE (capire se un carbonio è a posto è più complicato che con un alluminio), offri quello che puoi, anche se è abbastanza sotto la cifra richiesta, dicendo che quello è il tuo budget. Tentar non nuoce.
Primna del covid a 500 sarebbe venuta via e sarebbe stato contento di venderla; adesso non so
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.044
2.541
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che prezzo potrei proporre per la bici in questione?
Inoltre ho anche trovato un altro annuncio di una Wilier izoard carbon Ultegra 10v a 700€ che è un po' sopra il mio budget
Per un usato contano le condizioni: 2 anni e 30.000 km è peggio di 5 con 2000. Se ha veramente 50 km 500 € ci puo stare dato che questo è un periodo che le bici scarseggiano. Per la Izoard vale lo stesso discorso,ottima bici, un mio amico ci pedala tranquillamente dopo 50.000 km e 8 anni, ma 700 sono troppi, nel 2013 l'aveva pagata 1600 €.