Gare Wout van Aert salterà Fiandre e Roubaix. Giro "quasi impossibile".

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Mercoledì nero per varie squadre ieri, in particolare per la Visma-Lease a Bike, la quale ha visto vaporizzare mesi di preparazione di Wout van Aert ai piedi del Kanarieberg alla Dwars Door Vlaanderen. Van Aert in un momento in cui il gruppo accelerava a grande velocità per cercare di prendere...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Un vero peccato, spero che gli ultimi episodi non siano frutto di una condizione mentale da ansia di prestazioni che tutti si aspettavano.
Due cadute nelle ultime due gare un po' frutto di vena agonistica accesa e impulsiva. con un po' più di calma, accendendo un cilindro alla volta (ma quanti ne ha??) e con il senno di poi dal divano, i due episodi avrebbero potuto avere esiti diversi, specialmente l'ultimo. Peccato davvero, perche quando c'è lui il livello è sempre alto. Piano non va mai, uno di quelli che se non arriva devastato non è contento.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Un vero peccato, spero che gli ultimi episodi non siano frutto di una condizione mentale da ansia di prestazioni che tutti si aspettavano.
Due cadute nelle ultime due gare un po' frutto di vena agonistica accesa e impulsiva. con un po' più di calma, accendendo un cilindro alla volta (ma quanti ne ha??) e con il senno di poi dal divano, i due episodi avrebbero potuto avere esiti diversi, specialmente l'ultimo. Peccato davvero, perche quando c'è lui il livello è sempre alto. Piano non va mai, uno di quelli che se non arriva devastato non è contento.
La 1° caduta ingenuita sua, quella di ieri sfortuna, nel gruppetto di testa caduta di gruppo, compresi Pedersen e Girmay fortunatamente solo ammaccature e stuyven anche lui un pò malconcio .
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Che sfiga, si era preparato a puntino per le classiche

Che sfiga, si era preparato a puntino per le classiche del pavé.
Dispiace x la caduta ma questa non è sfiga 2 cadute in 2 gare x causa sua la prima tutto solo ieri invece non avevo visto il motivo ma se ha toccato la ruota del compagno la colpa è ancora sua e ne deduco che anche la caduta degli altri sia causa sua, diceva di correre molto più tranquillo ma sembra peggiorato, preso da ansia come l'altro giorno che cerca di riprendere MVP da solo quando poteva farlo col gruppetto dove c'era anche un suo compagno
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
La 1° caduta ingenuita sua, quella di ieri sfortuna, nel gruppetto di testa caduta di gruppo, compresi Pedersen e Girmay fortunatamente solo ammaccature e stuyven anche lui un pò malconcio .
boh, io ho sentito intervista di benoit, c'è stata accelarazione davanti, wout da dietro ha urlato di aumentare a benoit, benoit ha cominciato a spingere ma evidentemente wout lo ha fatto di più, ha urtato ruota di benoit e patatrak. la caduta l'ha causata wout alla fin fine. questo stando ai racconti dei diretti interessati. cose che succedono, ma con un po' più di calma evitabili.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Però sono errori di gara, tra concitazione e nervosismo ... ovvio ci sta l'essere teso la notte o alla partenza (tanto o poco non sappiamo), ma una volta partiti tutto passa, che poi avrebbe dovuto essere teso il giorno del Fiandre, non quello di un'altra gara.

Avete mai fatto un esame (scuola o lavoro)? Prendiamo la maturità, ci sta non dormire la notte, ma non fate il tema con la mano tremante per la paura
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma quale ansia. fa 1000 gare all'anno da decenni.
ha fatto un errore e l'ha pagata molto cara. altre volte se la cavano con solo abrasioni
posso anche concordare, ma se ci hanno fatto un articolo e leggendo le sue dichiarazioni (tradotte) forse forse non è una cosa campata in aria ...

da un anno sento meno pressione rispetto al passato, ma non nego che la pressione sia una sfida da affrontare. Il 2023 potrebbe essere stata la prima volta che la mia stagione è stata leggermente peggiore rispetto all’anno precedente. Fino ad allora avevo sempre fatto meglio del previsto. Questo mi ha fatto capire che non avrei dovuto farlo per nessun altro se non per me stesso. Ciò mi procura un sentimento di pace. Non devo correre per dimostrare a qualcuno che posso farcela o per dimostrare a qualcuno che ha torto.”

 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
posso anche concordare, ma se ci hanno fatto un articolo e leggendo le sue dichiarazioni (tradotte) forse forse non è una cosa campata in aria ...

da un anno sento meno pressione rispetto al passato, ma non nego che la pressione sia una sfida da affrontare. Il 2023 potrebbe essere stata la prima volta che la mia stagione è stata leggermente peggiore rispetto all’anno precedente. Fino ad allora avevo sempre fatto meglio del previsto. Questo mi ha fatto capire che non avrei dovuto farlo per nessun altro se non per me stesso. Ciò mi procura un sentimento di pace. Non devo correre per dimostrare a qualcuno che posso farcela o per dimostrare a qualcuno che ha torto.”


Beh, ma sono considerazioni generali, non che gli tremano i polsi mentre pedala.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Beh, ma sono considerazioni generali, non che gli tremano i polsi mentre pedala.
certo, è quello che ho detto anch'io, ma ci sta essere nervosi in qualsiasi ambito, ovviamente proprio per come è strutturata una corsa non gli tremano i polsi mentre pedala
cosa diversa, sempre in ambito sportivo, calciare un rigore in una finale
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Che brutta notizia che mi avete dato! Dal video (poco chiaro in realta') e dalle dichiarazioni, la caduta sembra causata da Benoot, che probabilmente si e' alzato sui pedali con troppa irruenza. In questi casi, il peso si sposta in avanti sulla bici repentinamente, e la bici di conseguenza scarta indietro. E' un incidente tipico di un gruppo in una fase concitata in cui sono tutti compatti ed attaccati ed uno si alza sui pedali, IMHO.

Comunque Wout ha gia' recuperato da un brutto incidente (piu' brutto di questo), ed al rientro e' stato subito mostruoso, forse il migliore di sempre. Speriamo che pure questa volta la pausa forzata gli faccia bene.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Piange il cuore per Wout, molto sfortunato davvero, poi mi sembra un bravo ragazzo (da fuori) e dispiace ancora di più...
Visto che il giro non lo farà, a logica andrà forte sul tour pere scortare Jonas...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Se recupera per il Tour, sotto sotto alla Visma non potranno non rallegrarsene, visto quanto fatto dal Belga per la squadra negli ultimi tre anni alla Grande Boucle... D'altro canto Wout non penso faccia salti di gioia all'idea di farsi il mazzo per i prossimi tre mesi, per andare a sfiancarsi nuovamente come rouleur e guastatore tutto campo al Tour, cosa che espressamente non voleva fare nel 2024. Davvero un peccato.