Gare Wout van Aert salterà Fiandre e Roubaix. Giro "quasi impossibile".

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
dubito che lo rivedremo al tour... al tour ci devi arrivare in condizione ottimale...credo che x il prossimo mese Wout dovrà fare riabilitazione. la frattura dello sterno è terribile, non riesci a respirare bene, in più 7 costole rotte e la clavicola...
secondo me stagione finita o quasi lo rivedremo (spero prima eh) x le gare di tarda estate/autunno...
ma la cosa più importante è che si rimetta al 100% il resto viene dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.459
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se recupera per il Tour, sotto sotto alla Visma non potranno non rallegrarsene, visto quanto fatto dal Belga per la squadra negli ultimi tre anni alla Grande Boucle... D'altro canto Wout non penso faccia salti di gioia all'idea di farsi il mazzo per i prossimi tre mesi, per andare a sfiancarsi nuovamente come rouleur e guastatore tutto campo al Tour, cosa che espressamente non voleva fare nel 2024. Davvero un peccato.
Beh fossi in wout, al Tour col cavolo che andrei a fare da gregario dopo un infortunio così.. spero se lo corra molto più egoisticamente per trovare condizioni in vista delle Olimpiadi. Se la squadra gli chiedesse di fare di nuovo il factotum credo che la divisa 2025 avrebbe un toro rosso.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Beh fossi in wout, al Tour col cavolo che andrei a fare da gregario dopo un infortunio così.. spero se lo corra molto più egoisticamente per trovare condizioni in vista delle Olimpiadi. Se la squadra gli chiedesse di fare di nuovo il factotum credo che la divisa 2025 avrebbe un toro rosso.
Concordo che le gestione della convalescenza di Wout sara' critica in ottica di rinnovo alla Visma o passaggio alla Bora - "Roter Stier". Tuttavia, vista la concorrenza prevista al Tour, con 4 top-riders, almeno sulla carta, in lotta per la GC, in combinazione con la partenza schioppettante sulle strade Italiche, mi aspetto che la Visma, se lo porta, gli fara' fare il libero-stopper, come solo lui d'altronde e' capace.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dispiace x la caduta ma questa non è sfiga 2 cadute in 2 gare x causa sua la prima tutto solo ieri invece non avevo visto il motivo ma se ha toccato la ruota del compagno la colpa è ancora sua e ne deduco che anche la caduta degli altri sia causa sua, diceva di correre molto più tranquillo ma sembra peggiorato, preso da ansia come l'altro giorno che cerca di riprendere MVP da solo quando poteva farlo col gruppetto dove c'era anche un suo compagno
Io ho letto quanto dichiarato da benoot. In pratica wva gli ha ordinato di accelerare, lui di è alzato sui pedali per dare maggior vigore alla spinta. In quel momento, come si sa, per un attimo la pedalata viene interrotta, ed è stato in quel preciso frangente che wva ha urtato la ruota posteriore del compagno, con purtroppo la successiva grave caduta. Non credo che wout, con l'esperienza che ha, sia teso in una gara sicuramente meno importante di una grande classica. Nel ciclismo le cadute danno parte del gioco, sono imprevedibili.