zavorra.

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
a mio parere (IMHO) :mrgreen: :
-penserei ad allenarmi su una bici più pesante (es mtb)
-o come ho sentito nel forum, a riempire la borraccia di pallini di piombo et similia.. ma lascia stare le caviglie... :-)

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
allora piombo o roba più pesante dell'acqua no a meno che tu non voglia criccare il telaio. le cavigliere son scomode, l'allenamento zavorrato ha più funzione psicologica che altro

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
poi, non per dire.... ma invece delle cavigliere che danno solo fastidio, tanto vale un borraccia piena di sabbia, o uno zaino, no?
Riguardo le cavigliere: a parte il fatto che ci si porta in più in salita il peso delle cavigliere stesse, non si hanno altri vantaggi. Ovvero si avrebbe lo stesso vantaggio mettendo il peso altrove...... sulle pedivelle, 2 kg si alzano da una parte, ma sono spinti verso l'alto dai 2kg che sull'altra pedivella scendono....... o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
no,sulle caviglie non credo vada bene,le raschieresti sulle pedivelle perchè ovviamente la cavigliera allarga il diametro della tua caviglia. magari ai polsi

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
no,sulle caviglie non credo vada bene,le raschieresti sulle pedivelle perchè ovviamente la cavigliera allarga il diametro della tua caviglia. magari ai polsi

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non è più logico seguire allenamenti più specifici, di cui si sanno i risultati e i miglioramenti, che cose artigianali poco ortodosse? Credo esistano protocolli di allenamento fin troppo duri per un cicloamatore per quanto evoluto...
Mi vengono in mente SFR col 53-11 sull'8%, che secondo me potrebbero far meglio. Passo però la parola ai più esperti.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Non è più logico seguire allenamenti più specifici, di cui si sanno i risultati e i miglioramenti, che cose artigianali poco ortodosse? Credo esistano protocolli di allenamento fin troppo duri per un cicloamatore per quanto evoluto...
Mi vengono in mente SFR col 53-11 sull'8%, che secondo me potrebbero far meglio. Passo però la parola ai più esperti.

si è vero... ma fa molto Roky selvaggio de furesta!!!!:-) :-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
con la borraccia di sabbia nooo! le la zona di attacco del portaborra é una delle più stressate.. un carìco puntuale del genere su un foglio spesso si e no un mm!!

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Non serve a nulla appesantirsi x migliorare in salita. Ci si appesantisce o si appesantiscono le attrezzature quando una pratica sportiva fatta con pesi normali non permette di raggingere il limite o non sollecita a sufficienza alcuni muscoli. In salita basta aumentare la cadenza, indurire il rapporto o scegliere una pendenza maggiore x fare allenamenti duri a volontà.
La stessa cosa vale in pianura.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Lascia perdere ste cose stile 1920, alle caviglie t faresti del male fisico, alla cintura t limiti nei movimenti ed è pericolosa se cadi.
Vuoi migliorare in salita? Basta ke vai + forte. Devi menare menare e poi anocra menare.
Alhoa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.915
13.252
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho un amico che usa un giubbotto particolare dove inserisce dei pesi, lui dice che così facendo dimagrisce di più ..... io i pesi li ho sempre addosso, le "maniglie dell' amore " sono sempre con me e come peso bastano e avanzano !

Classifica generale Winter Cup 2024