zavorra.

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
snakebiker ha scritto:
In tutta franchezza e senza offesa: CAMBIA SPACCIATORE!!:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:-o:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::ola::ola:
Figurati se mi offendo. Poi sopratutto se l'apprezzamento nasce da un simile scienziato: uno che pensa che allenarsi con le ruote più pesanti aiuti ad aumentare la prestazione. Ma dico, capisco che uno davanti ad un forum non abbia tanto tempo per stare a ragionare su queste cavolate, però dopo che diverse persone hanno spiegato perchè non ha senso... boh, ognuno faccia come vuole. :-)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
la miglior zavorra? Qualche chiletto di ciccia in piu in inverno (direi 2-3) e non girare cadaverici come si vede spesso...
C'è gente che è piu tirata in inverno, che va piu forte in inverno... poi in estate ci arriva bruciata!
Lasciate perdere le zavorre.. fatevi 2-3 settimane di stop a fine stagone (anche un mese) e poi riprendete con gradualità, vedrete che sarà già una belal zavorra quella!! eh eh

Vino79

Novellino
4 Ottobre 2006
98
2
Brescia
www.mtbitalia.it
Bici
Canyon CF Red
a miglior zavorra? Qualche chiletto di ciccia in piu in inverno (direi 2-3) e non girare cadaverici come si vede spesso...
C'è gente che è piu tirata in inverno, che va piu forte in inverno... poi in estate ci arriva bruciata!
Lasciate perdere le zavorre.. fatevi 2-3 settimane di stop a fine stagone (anche un mese) e poi riprendete con gradualità, vedrete che sarà già una belal zavorra quella!! eh eh
Straquoto!

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
la miglior zavorra? Qualche chiletto di ciccia in piu in inverno (direi 2-3) e non girare cadaverici come si vede spesso...
Sensatissimo. Non tanto per l'effetto zavorra quanto perchè chi fa sul serio arriva a percentuali di MG decisamente sotto la norma e tale stuazione non va protratta troppo. Bisognerebbe far variare il peso progressivamente con la forma.
Occhio però a non esagerare: conosco un ragazzo che prende fino ad 8/10kg in inverno e variazioni simili non sono certo sane.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
mrindy ha scritto:
Sensatissimo. Non tanto per l'effetto zavorra quanto perchè chi fa sul serio arriva a percentuali di MG decisamente sotto la norma e tale stuazione non va protratta troppo. Bisognerebbe far variare il peso progressivamente con la forma.
Occhio però a non esagerare: conosco un ragazzo che prende fino ad 8/10kg in inverno e variazioni simili non sono certo sane.

Guarda, io in inverno (piu che altro nel mese di stop a fine stagione) qualche kiletto lo prendo..
Penso sia una questione di metabolismo e non ci si può far niente. Ma a livello di testa le due tre settimane di stop totale è importante che lo siano davvero e che ci si conceda qualche sfizio: considera che per 10 mesi all'anno si mangia sempre lo stesso tipo di cose, si fa un certo tipo di vita, si hanno certi orari e, soprattutto, si viaggia continuamente
E' importante, a fine stagione, concedersi un bicchiere di vino in piu, qualche cibo grasso in piu a tavola e magari uno-due ore in giro di piu alla sera...
Piu che per il fisico per la mente..
Ciao!

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Guarda, io in inverno (piu che altro nel mese di stop a fine stagione) qualche kiletto lo prendo..
Penso sia una questione di metabolismo e non ci si può far niente. Ma a livello di testa le due tre settimane di stop totale è importante che lo siano davvero e che ci si conceda qualche sfizio: considera che per 10 mesi all'anno si mangia sempre lo stesso tipo di cose, si fa un certo tipo di vita, si hanno certi orari e, soprattutto, si viaggia continuamente
E' importante, a fine stagione, concedersi un bicchiere di vino in piu, qualche cibo grasso in piu a tavola e magari uno-due ore in giro di piu alla sera...
Ciao!
Pienamente d'accordo, sopratutto per voi che avete ben altri carichi. Io quest'anno ho staccato a metà settembre e riattacco a Dicembre per vari motivi. Però certo io non mi alleno come te e nel periodo di pausa continuo comunque ad allenarmi in piscina (poco e sopratutto tecnica) e girellare in bici ad *******m. Quindi lo scarto tra periodo di carico massimo e stacco totale non è poi enorme. Per voi è tutto un altro discorso. Anche perchè io gli "sfizzi" me li levo tutto l'anno :-)
Però trovo sia importante anche per il tapascione medio staccare la spina: tra lavoro, studio, e le mille attività che vengono prima o assime all'attività sportiva si possono raggiungere alti livelli di stress. Quindi fermarsi fa solo bene, sopratutto per noi perchè ci torna una gran voglia di correre e finchè non torna meglio starsene in panciolle: tanto mica ci pagano... anzi :-(
Penso comunque che siamo in perfetta sintonia... ma mi sa pure un po' off topic

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
56
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Ciao!

100%

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Non seguo molto il ciclismo dei famosi però mi pare che Ulrich sia un bel bestione anche in stagione, tutto va visto in proporzione.
Secondo me un aumento di peso nell'off season nei termini del 5% della massa totale è normale, fino al 10% è accettabile, sopra può portare dei danni.
Teniamo anche conto di un'altro fattore: quanto si arriva tirati in stagione. Un PRO da giri che arriva a percentuali di MG attorno al 4%, se in off season arriva al 14/15% aumenta sì di parecchi kg ma comunque rimane nella norma.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
mrindy ha scritto:
Non seguo molto il ciclismo dei famosi però mi pare che Ulrich sia un bel bestione anche in stagione, tutto va visto in proporzione.
Secondo me un aumento di peso nell'off season nei termini del 5% della massa totale è normale, fino al 10% è accettabile, sopra può portare dei danni.
Teniamo anche conto di un'altro fattore: quanto si arriva tirati in stagione. Un PRO da giri che arriva a percentuali di MG attorno al 4%, se in off season arriva al 14/15% aumenta sì di parecchi kg ma comunque rimane nella norma.

Lo pensavo anche io che fosse un bestione.
L'hai visto dal vivo?? Ha una coscetta che pare un mio polpaccio.. fa impressione tanto è tirato

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
Lo pensavo anche io che fosse un bestione.
L'hai visto dal vivo?? Ha una coscetta che pare un mio polpaccio.. fa impressione tanto è tirato

purtroppo quoto..... i prof dal vivo sono di un tirato incredibile.
anchetra gli under non ce n'è tanti tirati così(anzi proprio pochi)

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
47
abruzzinia
Visita sito
non so se comprate bicisport ma fra i servizi del numero di ottobre ci sono foto di Ballerini che si prepara a pedalare con la nazionale, non so se avete notato il livello di vascolarizzazione che ha anche se non corre piu' a livelli professinistici.

comunque il fatto della zavorra mi e' venuto in mente dal fatto che avrei potuto incrementare il peso a step magari di mezzo Kg in modo da abituarmi pian piano, mantenendo le stesse velocita ascensionali ma esprimendo un po' piu' di po' piu di watt. qui in abruzzinia si dice che il buon taccone per allenarsi si portava in groppa un sacco con del gran dentro poi non so se e' una leggenda, ma questo mi e' stato detto.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ducadegliabruzzi ha scritto:
ragazzi stavo pensando di prepararmi per la prossima stagione zavorrandomi con delle cavigliere da 2Kg ciascuna mentre pedalo per poi toglierle e ipoteticamente volare in salita se quell che ho pensato non e' una cagata.
fatemi sapere!

metti un rapporto di un dente + duro che è la stessa cosa. se hai finito i rapporti duri con il 39, passa al 53.

Classifica generale Winter Cup 2024