...più ti stanchi e piu il cuore batte forte..piu sei allenato e più è difficile farlo alzare.....quindi fai un test singolarmente,soglia potenza/soglia cardiaca giusto per avere chiarezza ..poi test sul campo vedendo i valori medi solo arrivato a casa, tipo 6h(zona1)-3h con dislivello(z2-z3)-1h(a tutta pianura z4) e vedi cosa esce fuori con potenza e battiti cmq io ho impostato cosi le zone,le tue sembrano sballateSalve ragazzi! Vi propongo una questione che mi attanaglia. In allenamento uso sempre il misuratore come riferimento e mai la frequenza cardiaca. Ho i seguenti riferimenti testati: soglia 280w/183pbm e FC max 197. Il "problema" è che ho un grosso scostamento tra le zone del cuore con la potenza. Vi lascio due foto di un'uscita per riferimento
È possibile che se mantengo 230w sono a 151bpm ma vi assicuro che non c'è possibilità che questo sia il mio limite di Z2. Ho normalmente volumi di allenamento abbastanza alti rispetto alla media degli amatori. Vado da 18 ore se lavoro molto a anche 23 se sono meno occupato
Potrebbe essere dato da questo? Cioè uno stato di fatica che "smorza" il cuore? Rimane il fatto, però, che se lancio una sgasata comunque il cuore sale il che mi fa sospettare che forse non sia così affaticato. Che confusione! Vi ringrazio!
z1 65-74
z2 75-80
z3 81-87
z4 88-93
z5 >93
Ultima modifica: