premetto che siamo nel thread sbagliatissimo per queste cose ora. ma per essere breve:
tra direto e flux ...direto tutta la vita, non troverai una recensione in giro che dice il contrario, questo non significa il flux sia un cattivo prodotto ma è meno preciso, simula meno pendenza e anche come pedalata dicono sia peggio (su quest ultimo non posso dar opinione personale).
Serve alimentazione elettrica per usarlo. Il trainer può fare tutto incluso simularti un tuo percorso o un percorso altrui tutti dipende dal sw o dall app che lo pilota. Se il tuo
garmin è tra quelli che possono fare questo puoi usar il garmin altrimenti un pc, un tablet o uno smartphone (non tutti i modelli ovviamente)
La calibrazione io la faccio con la sua app (quella della
elite) che esiste per pc e smartphone. Non so cosa si possa far col garmin ma a me è sembrato giusto usare l app ufficiale di chi ha progettato il trainer, ovviamente una volta calibrato con la app elite tale calibrazione vale anche per altri sw.
il direto ha un algoritmo per il calcolo della cadenza ma è comunque sempre meno preciso di un sensore cadenza classico. io ho accoppiato ai vari software il sensore cadenza garmin che già avevo montato sulla bici.