Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.117
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
E' quello di quest'anno, 2024
intervals te la alza rilevando dei precisi sforzi, quando ti manda la mail. quando lo fa su intervalli brevi secondo me sovrastima, altrimenti può essere una buona misura per porsi l'asticella.
se questo è vero i tuoi test ftp sono tutti sottostimati rispetto a intervals.
ma se ti trovi bene con gli erg probabilmente è una misura corretta per allenarti
 
Reactions: scico

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.414
2.045
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok, mi sembra però difficile riuscire a dare il massimo dovendo gestirsi. Bisogna conoscersi molto bene. Io preferisco il classico ramp test sui 20min gestito in erg
Scusami se mi intrometto,non sono pratico di questi test di Zwift x determinare Ftp ecc.... ma come fa a determinare tale tuo valore se lavora in Erg ??
Grazie
 
Reactions: marcus989

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
963
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Scusami se mi intrometto,non sono pratico di questi test di Zwift x determinare Ftp ecc.... ma come fa a determinare tale tuo valore se lavora in Erg ??
Grazie
Il Ramp test aumenta di 10-20 w ogni minuto fino a farti scoppiare (letteralmente) poi prende i W medi dell'ultimo minuto, il 75% di quel valore lo considera la tua FTP (secondo me sovrastima un pò).

mentre se fai il test FTP classico, per il segmento da 20 minuti dove devi dare il massimo, viene disabilitato ERG mode