• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Ok, ti ho trovato.... grazie al nome poco comune.
Sì, siete stati tolti di classifica perchè i vostri watt/kg medi hanno superato il limite di categoria.
In linea di massima per l' iscrizione nella giusta categoria si guarda l' FTP, però è anche vero che conta il percorso: se fosse stata una gara più piatta probabilmente non avresti sforato perchè è la salita che fa salire i watt.
Insomma, ufficialmente sei un B ma su un percorso più facile se corri fra i "C" e rimani nei limiti di categoria nessuno può dirti niente.

SMART è la sigla dei rulli smart
POWER è misuratore di potenza
ZP è il sistema in cui Zwift calcola la potenza dei rulli non smart

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.179
3.522
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

mi permetto di aggiungere: prendete la categoria in base a W/Kg della FTP poi ovviamente se la gara sarà più lunga di un ora o due non terrete quei w ma piuttosto che trattenersi un filo per star in categoria sotto. Io prendo sempre B poi capita la volta che per un motivo o per l altro faccio una prestazione da C ma amen

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20

Eheh sì nome non comune,difficile sbagliare!
Grazie per i chiarimenti, farò altre prove in base anche a percorso e lunghezza...Diciamo che di solito andando più piano sui rulli che su strada mi sono tenuto largo!Ma come mai è venuta fuori la sigla Power?Io uso sempre il misuratore del rullo e non il misuratore di potenza(poi magari oggi non ho fatto caso e mi ha selezionato il mio Pm)...anche se non ho capito se ci sono differenze in gara...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici

Fra SMART e POWER non ci sono differenze in gara, entrambi sono considerati sistemi affidabili.
Chi gareggia con il sistema ZP, invece, può essere soggetto a limitazioni.

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
303
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ma per la maratona delle Dolomiti di domani.. ho visto su ZwiftPower che si può entrare anche ad evento iniziato.. ma il tempo massimo di entrata dopo quanto è? (Iscritto alla C)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Boh.....io non mi fiderei del late joining dichiarato da ZP......avvenimento troppo importante è ad un orario così comodo che io non mi farei trovare impreparato.....è vero anche che è classificata come una ride e può essere che si possa entrare ad evento iniziato,ma io di certo non rischierò......mi fa troppa gola la maglietta da poter sfoggiare in futuro

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Orario comodo.. Non per me.. io stasera esco e arriverò sicuramente a casa dopo le 4.. punto la sveglia e farò l'evento alla cazzo mentre faccio colazione giusto per prendermi il kit e basta per quello se potevo entrare dopo preferivo..

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
303
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Bhe....se lo hai già battezzato che la farai alla cazzo.....prova ad entrare alla cazzo.....così tutto torna!

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Bhe....se lo hai già battezzato che la farai alla cazzo.....prova ad entrare alla cazzo.....così tutto torna!
La faccio solo per il kit.. per quello volevo sapere informazioni più precise sull'orario post evento che si può entrare.. Non voglio rischiare di puntare la sveglia più tardi per poi non riuscire ad entrare all'evento.. e cmq svegliarmi presto per niente.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici

Solitamente il "late join" è permesso fino a 30 minuti dopo la partenza, però io non mi fiderei che possa funzionare in un evento così grosso.
Anzi, consiglio a tutti di schierarsi in griglia il prima possibile.

Poi bisognerebbe anche essere sicuri che il "late join" dia diritto alla divisa e al sorteggio dei premi, in teoria no: non si è completato tutto l' evento....

Anche a me non piace per niente l' orario, non pedalo mai di mattina se posso evitarlo, farò lo sforzo solo per la compagnia.

Se non ce la fai, tieni conto che c'è un' altra edizione alle 16.00.
E' stata aggiunta a grande richiesta per i nordamericani, ma è aperta a chiunque, ovviamente.

Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Ah Si? Ce ne una alle 16 con le stesse modalità? Cioè kit maglia ed estrazione dei premi uguale a quella delle 9?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Ah Si? Ce ne una alle 16 con le stesse modalità? Cioè kit maglia ed estrazione dei premi uguale a quella delle 9?

Uguale, uguale.
E' stata aggiunta a grande richiesta per venire incontro a chi ha problemi di fuso orario.
...o a chi è fuso dalla nottata in giro per locali.

Stesso regolamento e stessi premi, ovviamente.
Compreso il trasferimento aereo per il vincitore del sorteggio.... che poi sarei proprio curioso di vedere, se dovessi vincere io, dove mi porterebbero con 'sto aereo, ché abito a 40 km da Corvara.

Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Hahaha per il trasferimento se vinci ti faranno andare all'aeroporto di Venezia per poi prendere l'aereo.. perfetto allora io mi iscrivo a quella delle 16 e non punto la sveglia! [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Reactions: pensopositivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.179
3.522
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@lmattana t ho visto e provato a joinare ma eri ad un altro ritmo e non avevo voglia di forzare. per la cronaca il garmin ma ha dato 'recupero adeguato' oggi al posto di 'buono'. lo fa solo quando sono cotto e non gli do torto.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
@lmattana t ho visto e provato a joinare ma eri ad un altro ritmo e non avevo voglia di forzare. per la cronaca il garmin ma ha dato 'recupero adeguato' oggi al posto di 'buono'. lo fa solo quando sono cotto e non gli do torto.

Stamane ero convinto di andare a fare fondo poi causa mal tempo ho optato per una cosa tranquilla on zwift e non ho fatto in tempo ad avvisarvi..
La cosa tranquilla si è rivelata una race chiusa in volata.... sicuramente Londra e richmond si addicono più alle mie caratteristiche ...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.179
3.522
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

per quel che mi riguardo un eccessiva presenza di Londra.
16 watopia vs 12 Londra per me no si può sentire. credo che farò il primo test con il 'magheggio' sul file di configurzione zwift.

Classifica generale Winter Cup 2024