Ho dato un'occhiata alle classifiche su zwift power e sono in fondo insieme a tutti gli altri che sono arrivati insieme a me,fuori categoria. È perché siamo andati troppo forte x quella categoria?In generale cosa bisogna selezionare?I w/kg Delle categorie sono riferiti all'ftp o all'ipotetica durata di quella gara?Avessi selezionato il gruppo B sarei arrivato nell'ultimo terzo di classifica e mi sarei divertito meno.In generale cmq ho visto w/kg medi veramente alti(molti del gruppo B dovevano stare nell'A forse)...il primo ha fatto più di 5 min a più di 6 w/kg...e ho notato che in molti utilizzano "smart" mentre io "power",che significa?
Ok, ti ho trovato.... grazie al nome poco comune.
Sì, siete stati tolti di classifica perchè i vostri watt/kg medi hanno superato il limite di categoria.
In linea di massima per l' iscrizione nella giusta categoria si guarda l' FTP, però è anche vero che conta il percorso: se fosse stata una gara più piatta probabilmente non avresti sforato perchè è la salita che fa salire i watt.
Insomma, ufficialmente sei un B ma su un percorso più facile se corri fra i "C" e rimani nei limiti di categoria nessuno può dirti niente.
SMART è la sigla dei rulli smart
POWER è misuratore di potenza
ZP è il sistema in cui Zwift calcola la potenza dei rulli non smart