bonny92
Scalatore
Io sono tornato verso casa (79 km) con 3.5 bar circa tranquillamente, però uso i 28 a 4,5 bar circa normalmente, quando mi è capitato di montare le stesse coperture con la camera la differenza è stata netta, finchè l'asfalto è buono cambia poco nulla, ma appena è un pò più rovinato la differenza l'ho sentita eccome, con le camere li ho gonfiati 0,8 bar in più quindi poca roba......Poi cosa voglia dire " ti fa arrivare a casa ben prima che ci si possa accorgere di aver forato" non si sa...se fori a 80km da casa tu riesci a tornare?
A me è successo e proprio no.
Tant'è che tanti randonneur che conosco non li usano.
Infine, aggiungo, che se in mtb ormai si che sono imprescindibili, in bdc, con le pressioni di utilizzo molto più alte i vantaggi si riducono abbastanza. Non è che tra un buon copertoncino ed un tubeless gonfiato 1bar in meno c'è il giorno e la notte...
Comunque non sono per tutti su questo pochi dubbi, se poi si utilizzano con coperture più strette e quindi pressioni più alte ancora meno, io li uso con grandissima soddisfazione ma non credo che la percentuale di utenti che li utilizzano si amplierà molto nel tempo.