Dove dove dove si firma?
488.793 persone hanno firmato e vinto questa petizione
Cancellare i programmi di Barbara D’Urso
www.change.org
Dove dove dove si firma?
fin quando quelli come te scrivono per non dire niente, non possiamo fare altro che ringraziarti (vi).
se leggi uno studio devi vedere quali sono i risutati, e i risultati sono che NON è stato rilevato il virus nell'aria negli spazi pubblici chiusi o aperti che siano, neanche in ospedale nel reparto Covid (eccezione per i due luoghi chiusi citati).Leggi bene :
Cos’è l’aerosol
L’aerosol è un sistema eterogeneo formato da particelle solide o liquide disperse e sospese nell’aria. La dimensione è compresa tra 0,001 e 100 μm e contiene polveri del suolo, particelle di polvere industriale, particelle di emissioni automobilistiche, batteri, microrganismi, polvere di spore di piante, etc. Ad esempio, lo smog atmosferico, che contiene particelle di polvere di PM2.5 dannose per la salute umana, è un “enorme” aerosol in confronto a un virus. Il particolato PM2.5 è di 2,5 micron o meno, mentre il diametro delle particelle di coronavirus SARS è di circa 0,08-0,12 micron. Ovviamente, per queste minute dimensioni, il virus fluttua facilmente nell’aria.
Chiaro? Forse è proprio per questo che si comincia a parlare di milioni di contagiati e vietano gli sport/passeggiate all'aperto ma non lo dicono per non creare panico
Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e ora come ora non mi pare il casoDal virus che vola nell’aria fino a 5 metri, al consiglio di bere tanta acqua perché lava il virus dalle vie aeree, fino alla lampada a raggi ultravioletti che può uccidere il virus. Queste sono solo alcune delle bufale sulla malattia Covid-19 che circolano in questi giorni.
Tratto dall’Agenzia Sanitaria Regionale Toscana (https://www.ars.toscana.it/2-artico...e-sintomi-assistenza-clinica-prevenzione.html)
Non tutti gli italiani vivono in appartamenti al centro, ci sono posti in che sono impossibili da riempire.
E come fanno a rilevarlo negli spazi pubblici? Ma hai letto quello che c'è scritto? E ti sei chiesto come fanno ad esserci ancora quasi 3000 contagi (ufficiali) al giorno con quasi 800 morti nonostante 20gg di quarantena con le citta deserte? E il motivo per cui ipotizzano 5 milioni di contagi?se leggi uno studio devi vedere quali sono i risutati, e i risultati sono che NON è stato rilevato il virus nell'aria negli spazi pubblici chiusi o pareti che siano, neanche in ospedale nel reparto Covid (eccezione per i due luoghi chiusi citati).
ripeto, quindi? cosa c'entra lo sport all'aperto?
Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e pra come ora non mi pare il caso
Io cerco di fare il possibile
ho letto quello che c'è scritto (tutto), sei tu che leggi solo quello che vuoi leggere.E come fanno a rilevarlo negli spazi pubblici? Ma hai letto quello che c'è scritto? E ti sei chiesto come fanno ad esserci ancora quasi 3000 contagi (ufficiali) al giorno con quasi 800 morti nonostante 20gg di quarantena con le citta deserte? E il motivo per cui ipotizzano 5 milioni di contagi?
abbiamo 6 milioni di contagi in Italia.....hai voglia a contenereho letto quello che c'è scritto (tutto), sei tu che leggi solo quello che vuoi leggere.
se citi uno studio leggi le conclusioni a cui arriva, se le conclusioni non ti stanno bene è inutile citarlo, tanto vale citare un #faigirare qualsiasi da facebook
per spiegare 3000 contagi al giorno con più di 80000 attualmente positivi non mi sembra ci sia bisogno di pensare che ci si possa contagiare stando all'aria aperta da soli, di questi 80000 (ufficiali) la maggior parte sono a casa e per quanto quarantenati avranno dei familiari, o no?
@marco per la cronaca... su mtb c’è lo stesso articolo, ma il topic e’ subito degenerato con gente che reputava scellerata la cosa. Tu stesso sei stato attaccato ferocemente più volte per questa stramberia, con il risultato che l’intero topic e’ stato cancellato.
Fa la cosa giusta cancella anche questo. C’è un tempo per tutto per il cazzeggio, per le stramberie, per le prese di posizione. Questo direi che non è il momento giusto. E’ casa tua lascia la news sul mag se ti aggrada, ma di certo questa roba non ti fa onore agli occhi di molti.
E ripeto te lo sta dicendo una persona che ha avuto due perdite, che è in cassa integrazione (come tutta l’Italia dipendente del resto) è l’unico problema che ha e’ salvare la pelle, quella degli altri e sperare di avere ancora un lavoro domani.
vedi, qui non si parla di non rispettare le leggi, ma solo di eventualmente firmare una petizione per chiedere (sottolineo chiedere) di poter far jogging la sera o la mattina. Fa parte di una democrazia poterlo fare senza essere crocefissi, il chiedere. E come ogni democrazia, se la maggioranza non è d'accordo, la proposta viene abbandonata.
Questo e mtb sono due siti sportivi, in cui si può credere che la gente sia interessata o perlomeno riesca a discuterne senza diventare offensiva, razzista e mostrare il peggio di sé.
La cosa degenera quando uno non pensa a quello che ho appena scritto, il che lascia presagire tempi molto scuri.
La democrazia e libertà finiscono dove comincia quella degli altri! E’ un concetto Fondamentale. Altrimenti diventa lecito richiedere tutto ciò che può ledere il prossimo.
hai le idee molto confuse.La democrazia e libertà finiscono dove comincia quella degli altri! E’ un concetto Fondamentale. Altrimenti diventa lecito richiedere tutto ciò che può ledere il prossimo.
siamo messi bene se pensi che chiedere una cosa leda la tua libertà.
58 messaggi in 14 anni il che fa circa 4 messaggi all'anno e per due anni ne ha scritti addirittura5,soprattutto quando scopri poi che ha 58 messaggi.....veramente uno che crede nel forum
Ovvio che lede la mia libertà! Si da il caso che io sono costretto a casa come tutti anche per i comportamenti scellerati. La richiesta della petizione porterebbe gente in strada contando sul fatto: tanto sono da solo! domani saranno in due dopodomani in tre poi in 4. Perché se esce uno possono uscire tutti. Sei ancora convinto che il tuo concetto non leda la mia libertà di poter tornare alla mia vita il prima possibile?
Ma comunque la si ponga, la questione riguarda l'opportunità di presentare una simile petizione che mi sembra sia stata ampiamente bocciata!siamo messi bene se pensi che chiedere una cosa leda la tua libertà.
la democrazia finisce quando viene sostituita da altre forme di governo più coercitive, dittature od oligarchie,La democrazia e libertà finiscono dove comincia quella degli altri! E’ un concetto Fondamentale. Altrimenti diventa lecito richiedere tutto ciò che può ledere il prossimo.
Secondo me bastava mettere una distanza di sicurezza maggiore: esci per necessità? Tieni almeno 1 metro di distanza da tutti. Esci per sport? Tienine 10. Ovviamente chi abita in centro a Milano se ne sta a casa.Chiaro ma non è che Conte può andare in conferenza a dire che se abiti in campagna puoi uscire e se sei in città ti attacchi al c@..
Poi lo capisco che chi abita nel nulla magari esca un po' di soppiatto a prendere una boccata d'aria, non gliene faccio di certo una colpa, ma il messaggio generale non può che essere quello di stare a casa
Anch’io me ne sto a casa, uscire è vietato e ho il brutto vizio di rispettare le regole anche quando non le condivido. Quando si poteva, mi limitavo a passeggiate in famiglia e giri in mtb su strade bianche, strade che in condizioni normali ho sempre fatto con la bdc. Totale delle persone incontrate: 0. Uscite su strada e in mtb “serie” non le facevo proprio per evitare infortuni, ma rispetto a una passeggiata rischio di più standomene chiuso in casa. Per fortuna ho un giardino grande e almeno da questo punto di vista sono fortunato, ma non capisco perché vietare a priori un po’ di sanità fisica e mentale a chi non farebbe male a nessuno.Io ho un campo 40x40 confinante con delle colline , ma cerco lo stesso di stare buono perché basta una distorsione e ti tocca l’ospedale e ora come ora non mi pare il caso
Io cerco di fare il possibile
Ma comunque la si ponga, la questione riguarda l'opportunità di presentare una simile petizione che mi sembra sia stata ampiamente bocciata!
Non ci voleva una scienza, a meno di voler cercare a tutti i costi contatti in un momento di crisi di argomenti...