perché?I PRO francesi più che immunità di gregge, mi sanno solo di gregge.
perché?I PRO francesi più che immunità di gregge, mi sanno solo di gregge.
I pro italiani si sono sempre potuti allenare. Il governo sta pensando ora di bloccare gli allenamenti di atleti professionisti in strutture chiuse (piscine, palestre...) ma lo sport all’aria aperta per i professionisti dovrebbe essere permesso, sbaglio?strani forti questi Francesi
mi piacerebbe chiedere a chi ha avanzato questa bella idea perchè l'operaio del ciclismo dovrebbe essere diverso dall'operaio della ristorazione o dall'operaio dei musei o da chi lavora in proprio come idraulici,ciabattini, falegnami,elettricisti,muratori, albergatori e potrei continuare a lungo...
Basta leggere quello che ho scritto, non è troppo complicato...ho forse detto quello che hai scritto? Ho detto ESATTAMENTE IL CONTRARIO ovvero controlli, monitoraggio e chi sgarra paga.allora andiamo avanti come se nulla fosse sperando nell'immunità di gregge...
E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).I pro italiani si sono sempre potuti allenare. Il governo sta pensando ora di bloccare gli allenamenti di atleti professionisti in strutture chiuse (piscine, palestre...) ma lo sport all’aria aperta per i professionisti dovrebbe essere permesso, sbaglio?
Perchè mi sembra strana questa richiesta pochi giorni dopo che gli organizzatori del Tour si stanno "impuntando" per far correre la gara quasi ad ogni costoperché?
Proprio in previsione della possibilità non più remota di dover affrontare l'appuntamento professionale più importante della stagione quei lavoratori chiedono di potere prepararsi al meglio.Perchè mi sembra strana questa richiesta pochi giorni dopo che gli organizzatori del Tour si stanno "impuntando" per far correre la gara quasi ad ogni costo
se è necessario si
Io me lo auguro, come tutti, ma non sono sicuro che per l'inizio del Tour sarà disponibile un vaccino, però potrebbe finalmente l'anno buono per vedere un vincitore francese al Tour, perché gli altri di allenamenti ne stanno facendo ben pochi, Bernal in primis.Proprio in previsione della possibilità non più remota di dover affrontare l'appuntamento professionale più importante della stagione quei lavoratori chiedono di potere prepararsi al meglio.
Più che un ragionamento da pecoroni mi sembra una logica da pastore previdente..
Potresti essere più preciso? Il decreto in vigore dal 4 aprile dice:E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).
Dentro casa ognuno fa come vuole
E' vietato allenarsi anche per gli sportivi professionisti sia all'aperto che al chiuso (in strutture pubbliche).
Potresti essere più preciso? Il decreto in vigore dal 4 aprile dice:
Sono sospese altresì le sedute di allenamento dei professionisti e non, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo.
Da questo io capisco che o gli allenamenti all’esterno erano vietati da prima (e mi sembrerebbe strano), oppure sono ancora permessi. Ho anche visto che la federazione italiana ha vietato ai pro di allenarsi su strada, ma tra il divieto della federazione e quello del legislatore ci trovo differenza. Mi sono perso qualcosa? Grazie!
Richiesta sacrosanta, tanto più che si trovano a dover poi competere con chi si sta allenando quasi regolarmente (inclusi gli italiani checchè qualcuno creda e con buona pace di quel politicante di Di Rocco che si è fatto bello consigliando ai nostri di non pedalare, ma non gli paga certo lui lo stipendio).
Richiesta fra l'altro, oltre che sacrosanta, del tutto prima di conseguenze per la popolazione, essendo che le possibilità di contagio sono zero, e quelle di incidente 0.00001, anche minori del fare faccende domestiche.
Ma poi stiamo parlando dei professionisti, ossia quante persone in Francia? Magari @Ser pecora lo sa. 50? 100? Il problema in un paese è non far lavorare 100 persone che se ne andrebbero in giro da sole per le campagne/colline/montagne? E c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi su questo? @buonsenso.
hai sbagliato, #buonsenso.......
Non contarci. Quando staranno con le pezze al c... daranno la colpa ai politici, ai complotti, al 5G ecc.ecc. Sempre a qualcun altro...... quando cominciano a mancare i soldi anche i più talebani della muratura in casa si dovranno svegliare.
Non so come si potrebbe farlo, non la vedo così facile. Gli esami del sangue non sono così prontamente e ripetutamente eseguibili e anche il tampone non dà risultati immediati e certi tale da non dover essere ripetuto più volte....ed entrambi i metodi non sono fattibili a casa........ Io userei il tracciamento tramite telefono, che tanto google fa da anni su chiunque abbia uno smartphone senza chiedere più di tanto. Tracciamento legato al tuo stato di salute. Vuoi uscire e lavorare? Ti fai l'esame del sangue o tampone che sia, ricevi una luce verde sull'app, e puoi uscire solo se ti porti appresso il telefono che la certifica.
Niente telefono, niente certificazione che sei sano? Stai a casa o ti prendi una multona se ti beccano. Non siamo nel 1920 con la spagnola, abbiamo degli strumenti, usiamoli invece di combattere una pandemia come nel medioevo.
Non contarci. Quando staranno con le pezze al c... daranno la colpa ai politici, ai complotti, al 5G ecc.ecc. Sempre a qualcun altro.
Non so come si potrebbe farlo, non la vedo così facile. Gli esami del sangue non sono così prontamente e ripetutamente eseguibili e anche il tampone non dà risultati immediati e certi tale da non dover essere ripetuto più volte....ed entrambi i metodi non sono fattibili a casa.
Secondo me la via migliore, tralasciando gli errori del passato che col senno di poi ci è più facile evidenziare (anche se non tutti se ne sono accorti), sarebbe un isolamento selettivo per età (e poi sta ad ognuno di noi non avvicinarsi ai propri cari anziani) stile Israele e tamponi a tappeto per individuare e isolare i contagiosi, come in Corea.
Di certo non serve far a stare a casa una categoria di meno di 100 persone in un paese come la Francia e chi solo lo pone in dubbio, ha veramente scarsa lucidità (come minimo).
Quello lo davo per scontato.Errore mio, stavolta. La colpa è della Germania.
Ah ok, ora ho capito. Intendevi i contagiati (asintomatici o meno) e guariti. Il problema è che non è ben chiaro che come tante altre malalttie una volta presa non la riprendi più o meno.il NYT descrive la situazione in Veneto piuttosto bene: https://www.nytimes.com/2020/04/04/world/europe/italy-coronavirus-antibodies.html