Ma io non capisco tutto questo protezionismo a tutti i costi ! Mi pare che nonostante tutte le iniziative di contenimento, la nostra Italia è comunque in cima (recentemente scalzata solo dagli USA) alla classifica mondiale dei contagi e sopratutto dei morti.
Faccio solo un esempio che conosco personalmente avendo una figlia che vive a Monaco di Baviera e dove tutte queste costrizioni non ci sono, loro continuano a circolare (pure in bici e nei parchi cittadini) nonostante anche in Germania (e anche in Baviera) questo maledetto virus non scherzi.
Ma è mai possibile che noi in Italia si sia considerati dai nostri governanti talmente irresponsabili dal dover essere confinati come dei reclusi, raggiungendo un livello di costrizione credo unico (almeno in Europa).
Quindi giudicati totalmente incapaci (pena salate sanzioni, addirittura penali) di osservare in modo ragionevole le raccomandazioni sulla distanza, le mascherine e tutte le belle cose che ci vengono oramai raccontate in tutte le salse da quasi 2 mesi, tradotto siamo un popolo di irresponsabili.
Ovviamente tutti a dire che se non avessimo osservato le rigide prescrizioni governative attuali, chissà ora dove saremmo andati a finire, chissà quanti contagiati e morti in più !
Ovviamente quanto
espresso sopra è un mio personale pensiero e non ho la pretesa di convincere nessuno, ma io non sono d'accordo su questa chiusura totale senza se e senza ma, ritengo che avere istituito prescrizioni così severe che sostanzialmente toccano un pò tutti, sia un segno di sfiducia nella nostra capacità di intendere e di volere.