News Oltre 1 milione di dollari per la trasmissione senza catena

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Funzionava sul cavalletto, da fare girare le ruote a vuoto a reggere per migliaia di km la potenza di un ciclista passa il mondo
E pure il sistema di cambiata funzionava si su un prototipo girato a mano e in cui non si vedeva il sistema di sincronizzazione della cambiata( per quello che si è visto potevano pure premere il bottone loro al momento giusto) farlo cambiare quando quell'albero fa svariate centinaia di rpm è un po' diverso

Insomma mi pare ci voglia ancora tanta calma

Non vedo il problema nel farlo cambiare (anzi!) è come se fosse un cambio a crocera o ad espansione di sfere .
L'unica cosa che devono sviluppare è appunto pignone\pacco corone ,non vedo sto dramma, visto che tutti i costruttori le trasmissioni le sviluppano e dubito che ci investano qualche cento euro !

Per mè l'unico limite funzionale è il telaio (e il puntare al mercato bdc e simili)
 

Mauro1988

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Mi dispiace per quelli che si lamentano dello "spessore" del post...ma che spessore volete dare alle dichiarazioni date da Jason Smith, il Chief Technology Officer di CeramiSpeed? riassumo:

stiamo ricevendo cosi tante richieste da gente che vuole darci soldi che non sappiamo cosa fare

"Speriamo di avere un prototipo funzionante che possa essere utilizzato

"ritorno di 10-20-30 volte gli investimenti in 3 anni"

"costruire per il 2023 circa 1000 trasmissioni vendute a 1600 dollari l’una, con una previsione di guadagno dal 2024 con vendite per 8 milioni"


Qua si sparano cifre e date a caso, per non dire assurde, e il tutto riferito ad un progetto che non esiste...e vogliamo pure dire cose serie e sensate quando l'unica risposta è una risata? bastava fare una dichiarazione diversa senza cifre, date e manie di grandezza.
 
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Mauro1988

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Non vedo il problema nel farlo cambiare (anzi!) è come se fosse un cambio a crocera o ad espansione di sfere .
L'unica cosa che devono sviluppare è appunto pignone\pacco corone ,non vedo sto dramma, visto che tutti i costruttori le trasmissioni le sviluppano e dubito che ci investano qualche cento euro !

Per mè l'unico limite funzionale è il telaio (e il puntare al mercato bdc e simili)
eh?

Al momento c'è solo "l'idea", qualche disegno e un modello da esposizione in cui si spiega quella che ancora una volta è solo l'idea di funzionamento....nel mondo reale, manca tutto.
 

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eh?

Al momento c'è solo "l'idea", qualche disegno e un modello da esposizione in cui si spiega quella che ancora una volta è solo l'idea di funzionamento....nel mondo reale, manca tutto.

Eh cosa? leggi e rifletti prima di quotare a vanvera.

Comunque avere un'idea in un mondo di persone fatte con lo stampino, è già una cosa buona.
 

andry96

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Non vedo il problema nel farlo cambiare (anzi!) è come se fosse un cambio a crocera o ad espansione di sfere .
L'unica cosa che devono sviluppare è appunto pignone\pacco corone ,non vedo sto dramma, visto che tutti i costruttori le trasmissioni le sviluppano e dubito che ci investano qualche cento euro !

Per mè l'unico limite funzionale è il telaio (e il puntare al mercato bdc e simili)
Nsomma, si è visto come fanno a farlo cambiare ed è tutto fuorché facile, o meglio non è difficile ma serve un sistema preciso e decisamente veloce altrimenti si blocca tutto
 

Mauro1988

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Eh cosa? leggi e rifletti prima di quotare a vanvera.

Comunque avere un'idea in un mondo di persone fatte con lo stampino, è già una cosa buona.

bella risposta, giornata difficile?

Leggi tutta la discussione, perchè mi è sembrato banale scrivere a vanvera : "devono sviluppare solo pignone\pacco corone ,non vedo sto dramma". Avrai riflettuto di sicuro sul progetto sparandola cosi facile, io invece non sono capace di riflettere cosi a caso, hai ragione, scusa se il mio "quota" ti ha turbato. :°°(
 
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Nsomma, si è visto come fanno a farlo cambiare ed è tutto fuorché facile, o meglio non è difficile ma serve un sistema preciso e decisamente veloce altrimenti si blocca tutto
Guardati i cambi che ho citato, se come dici ne capisci di meccanica, ci arrivi da solo, se non capisci di meccanica inutile discuterne.

bella risposta, giornata difficile?

Leggi tutta la discussione, perchè mi è sembrato banale scrivere a vanvera : "devono sviluppare solo pignone\pacco corone ,non vedo sto dramma". Avrai riflettuto di sicuro sul progetto, io invece non rifletto come dici tu.
No , una bellissima giornata , ho raggiato una ruota da bici, e gira più dritta del mio picio quando faccio l'elicottero :mrgreen:

Semplicemente oggi sento l'allergia del polline , e delle persone che hanno problemi di comprensione come tè.
 

andry96

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Guardati i cambi che ho citato, se come dici ne capisci di meccanica, ci arrivi da solo, se non capisci di meccanica inutile discuterne.


No , una bellissima giornata , ho raggiato una ruota da bici, e gira più dritta del mio picio quando faccio l'elicottero :mrgreen:

Semplicemente oggi sento l'allergia del polline , e delle persone che hanno problemi di comprensione come tè.
Hai visto come funziona la loro cambiata?
 

Kylo_ren

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Il crowdfunding l'hanno aperto perchè nessuna istituzione finanziaria ha appoggiato investimento presumo: la cardanica non ha avuto successo in campo motociclistico ed è un incognita su una bici. Tra l'altro a vedere come è fatta probabilmente necessiterà di manutenzione ogni 10 km.
Comunque è sintomatico: non sanno più cosa fare per succhiare soldi alla platea.
Con questo non voglio essere ne di parte ne contro perchè non attira certo la mia curiosità una trasmissione cardanica che anche sulle moto non è che abbia avuto chissà quale successo.
Detto questo il mercato è libero quindi....
 

Mauro1988

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Il crowdfunding l'hanno aperto perchè nessuna istituzione finanziaria ha appoggiato investimento presumo: la cardanica non ha avuto successo in campo motociclistico ed è un incognita su una bici. Tra l'altro a vedere come è fatta probabilmente necessiterà di manutenzione ogni 10 km.
Comunque è sintomatico: non sanno più cosa fare per succhiare soldi alla platea.
Con questo non voglio essere ne di parte ne contro perchè non attira certo la mia curiosità una trasmissione cardanica che anche sulle moto non è che abbia avuto chissà quale successo.
Detto questo il mercato è libero quindi....

Come nelle bici anche nelle moto si è cercato di tirare fuori qualcosa di nuovo, nel caso delle moto le alternative funzionano, ma alla fine? sono utilizzate perchè per alcuni marchi sono diventati un segno distintivo di fabbrica, ma non un sistema più performante.
 
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Come nelle bici anche nelle moto si è cercato di tirare fuori qualcosa di nuovo, nel caso delle moto le alternative funzionano, ma alla fine? sono utilizzate perchè per alcuni marchi sono diventati un segno distintivo di fabbrica, ma non un sistema più performante.
La trasmissione a catena abbina leggerezza, affidabilità alla possibilità di cambiare il rapporto in maniera semplice e rapida. Inoltre, l’ingombro è contenuto. Una volta le catene richiedevano una manutenzione assidua: occorreva controllare la tensione e regolarla assai di frequente ed era vitale lubrificarla assai spesso. Le catene con O-ring garantiscono durata.

Una trasmissione ad albero sono nettamente più pesanti e più costose di quelle a catena. Si parla spesso di eccessiva rigidità, svantaggiosa ai fini del comportamento del mezzo. Non sono ottimali in campo sportivo.

Se si esaminano le varie tipologie di mezzi e l'uso di trasmissioni, appaiono evidenti i campi di impiego ottimali dei diverse tipi di trasmissione: per uso sportivo non ci sono alternative alla catena per via della semplicità, agilità di cambiata e peso.

*Citazione motoristica ma che secondo me è applicabile anche in questo caso
 
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Hai visto come funziona la loro cambiata?
Certo.
Ripeto non vedo il problema, come tutte le cose vanno prototipate e sviluppate, non è che i cambi tradizionali li costruisce topo gigio con l'aiuto di gargamella e li collaudano i sette nani, ma ingegnerei con investimenti di milioni di euro seguiti da professionisti vari.
 

andry96

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Ripeto non vedo il problema, come tutte le cose vanno prototipate e sviluppate, non è che i cambi tradizionali li costruisce topo gigio con l'aiuto di gargamella e li collaudano i sette nani, ma ingegnerei con investimenti di milioni di euro seguiti da professionisti vari.
È abbastanza diverso dal sistema di un cambio tradizionale tipo quelli che hai citato...

E per ora mi sembra abbastanza complicato nella gestione, poi appunto tutto si può fare, tutto sta nel vedere in quanto e a che prezzo
 

matthewbene

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Certo.
Ripeto non vedo il problema, come tutte le cose vanno prototipate e sviluppate, non è che i cambi tradizionali li costruisce topo gigio con l'aiuto di gargamella e li collaudano i sette nani, ma ingegnerei con investimenti di milioni di euro seguiti da professionisti vari.
il problema è che non è utilizzabile, se no sarebbe già in vendita. quello che si esprime qui è lo scetticismo sul fatto che possano arrivare a renderlo un sistema efficiente quanto quello utilizzato ora e a un prezzo congruo
 

Mauro1988

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il problema è che non è utilizzabile, se no sarebbe già in vendita. quello che si esprime qui è lo scetticismo sul fatto che possano arrivare a renderlo un sistema efficiente quanto quello utilizzato ora e a un prezzo congruo

Esatto, sono sicuro che se vogliono farlo alla fine un progetto funzionante esce fuori, ma quello che vedo molto difficile e la parte "commerciale", entrare in un mercato confrontandosi con un sistema ultracollaudato e perfetto per un mezzo come la bicicletta....e soprattutto vedo totalmente campate in aria le dichiarazioni fatte e troppo ambizioso pensare di andare dai costruttori e convincerli a sviluppare una versione dedicata dei loro modelli.
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Qua si sparano cifre e date a caso, per non dire assurde, e il tutto riferito ad un progetto che non esiste...e vogliamo pure dire cose serie e sensate quando l'unica risposta è una risata? bastava fare una dichiarazione diversa senza cifre, date e manie di grandezza.
Hai poca dimestichezza con i mercati finanziari.. loro sperperano o guadagnano soldi spesso solo sul sentiment.. questo lo crei con paroloni e cifre altisonanti.