Quotone
Miguelon è stato forse il mio ciclista preferito ma è innegabile che i km a crono di tour e giro in quegli anni fossero tanti di più rispetto a quelli che si fanno oggi.
OT.: Vero che non era un velocista ma non era proprio fermo, per me si difendeva anche come finisseur: i piazzamenti dei mondiali lo testimonierebbero (2 secondi e un 3 posto mi par di ricordare). Oltre a essere un grandissimo grandissimo discesista.
Quanto a Van Aert, come ho già detto più volte a me piace tantissimo, forse più di VdP (che pure non mi dispiace
) al momento secondo me potrebbe vincere il giro, magari uno tipo quello di quest'anno, con una 40ina di km in più a crono e senza pogacar. Per il tour, se Pogacar continua così, vedo poche possibilità. La vuelta solitamente è più..."salitosa", per cui non credo.
Io sinceramente spero provi a vincere tutte le monumento + un giro (e ovviamente le olimpiadi) ma che non si snaturi per inseguire il tour.
La debolezza, secondo me, è quella che ho già detto in un altro post: soffre tanto VdP e di testa è meno quadrato (forse)