vale meno della vittoria del torneo di doppio misto nel tennis, almeno quelli fanno qualche partita insieme. e comunque ciascuno di loro baratterebbe 10 ori misti con uno individuale, dire che oro vale oro è ipocrita.
Ma si, picchiamoli.
In ginocchio in sala mensa sui ceci per aver vinto questa gara che non s'aveva da fare!
ps
non ho detto che ha la stessa importanza, mediatica o simbolica o quello che volete, contestavo la frase specifica che ho quotato, per cui "per la federazione contano più' i Giochi senza Frontiere di Ieri che un Oro europeo a Crono".
Alla federazione magari interessava vincerla la gara? Che comunque piaccia o meno una medaglia l'ha data.
E alla federazione ed alla sua dirigenza che arrivi in una gara o in un'altra cosa cambia?
E magari anche agli altri 5-4 "poveretti" (oltre al fenomeno nazionale che deve vincere sempre e comunque, Ventoux compreso, perché il popolo cosi ha decretato) che se no un oro europeo non lo avrebbero vinto?
Che Sobrero baratti volentieri l'oro di ieri con uno "vero" non penso ci siano dubbi, ma intanto lui quello ha vinto e mi pare poco rispettoso definirlo "l'oro della carnevalata".
E non vedo il nesso con il 2° posto di Ganna, come se lui fosse stato "sacrificato" per vincere la "carnevalata": anche perché ha "perso" da uno forte che lo aveva già battuto alle olimpiadi, non da Sempronio.