News Europei 2021: Sonny Colbrelli campione europeo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A mio parere Colbrelli non è da volate di gruppo, credo siano molte, molte di più' le volate sbagliate di quelle indovinate...
Vero che forse nn ha mai avuto un vero e proprio treno o più' uomini a disposizione per le volate. Ma vero anche che l'ho sempre visto gestire male i compagni, quando erano a disposizione per quelle occasioni.
Le Olimpiadi, non erano percorso da volata di gruppo. E non è finito a volata di gruppo infatti.
Era comunque un percorso in cui Colbrelli non c'entrava nulla.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.561
4.972
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non direi che non andava... al Tour... Anzi ci sono stati anche delle forti perplessità perché in alcuni casi, vedi arrivo in salita è andato troppo forte...

Non ha vinto volate..., questo un dato di fatto.

Perdonami ma un velocista che va fin troppo forte in salita (senza vincere) che non vince volate, secondo me non è uno che ha fatto un buon Tour.
 
23 Ottobre 2015
6.503
3.877
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Le Olimpiadi, non erano percorso da volata di gruppo. E non è finito a volata di gruppo infatti.
Era comunque un percorso in cui Colbrelli non c'entrava nulla.
Aggiungo che l'europeo si é corso su 180 km scarsi e condizioni climatiche completamente diverse dalle olimpiadi.
Colbrelli notoriamente va meglio col "freddo".

Ma la differenza erano i km e i metri di dislivello con salite lunghe molto maggiori che a Trento
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.503
3.877
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Durante la gara gli organizzatori hanno detto che hanno provato a testare durante gli europei un nuovo format delle gare con lunghezze ridotte per agevolare lo spettacolo.

La gara é stata molto spettacolare su una distanza di 180 km scarsi, ma se fosse esteso a tutte le gare pro, secondo me si cambierebbero molto i risultati, forse si snaturerebbero le gare.
Per esempio in GB avrebbe vinto il mondiale MVDP perché non sarebbe esploso.
Ma difficile da dire, magari verrebbero riviste le preparazioni per non puntare sul fondo estremo per privilegiare gli scatti.

Comunque un altro ciclismo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché è un velocista e alle Olimpiadi c'erano salite lunghe dove si sarebbe staccato, tanto è vero che ha vinto Carapaz scalatore puro?
In realtà è un velocista atipico, non puro, che va molto bene anche alle classiche sui muri poi questo anno è anche dimagrito.
Se guardiamo al gruppetto che è poi arrivato a ridosso di Carapaz ci sarebbe potuto anche stare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perché avrebbe fatto peggio?
Di chi? Di Bettiol? Si. DI Moscon? Si. Degli altri no, ma meglio o peggio degli altri sarebbe stato comunque del tutto inutile. Come gli altri. Solo che su quel percorso, un Caruso in forma o un Ciccone in forma, potevano far meglio di come poteva fare lui. Nibali, discorso a parte. Il fu Nibali poteva vincere su quel percorso, il Nibali attuale non doveva andare, ma chiamare Colbrelli non cambiava.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà è un velocista atipico, non puro, che va molto bene anche alle classiche sui muri poi questo anno è anche dimagrito.
Se guardiamo al gruppetto che è poi arrivato a ridosso di Carapaz ci sarebbe potuto anche stare.
Se guardiamo al gruppetto dietro a Carapaz, lo schiantavano tutti quanti. La maggior parte sono scalatori di livello, tranne Van Aert che è campione assoluto.
 

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
159
94
Visita sito
Bici
Cinelli
Il grande Sonny che vola da mesi, al Tour non ha battuto chiodo. Il suo livello quello è. Quando l'asticella si alza, lui non riesce a primeggiare. Il discorso del mio post che quotava @Maverik89 era questo. In tanti mondiali e in tante gare top (che questo europeo per partecipazione non era), partiva con buoni propositi che poi irrimediabilmente lo vedevano sconfitto. Persino Nibali ci ha vinto una Sanremo facendo uno scatto per lui. (dichiarazioni post gara di Nibali).
Beh, non sono d'accordo. Al tour ha fatto un 3° e un 2° che con un po' di fortuna poteva portarla a casa. Ha vinto al Delfinato,Romandia e Benelux più italiano e Europeo, difficile dire che quest'anno "non riesce a primeggiare".
Poi all'europeo mancavano quei 3 (non poco vero), ma gli altri che potevano "puntare" c'erano tutti dai.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Di chi? Di Bettiol? Si. DI Moscon? Si. Degli altri no, ma meglio o peggio degli altri sarebbe stato comunque del tutto inutile. Come gli altri. Solo che su quel percorso, un Caruso in forma o un Ciccone in forma, potevano far meglio di come poteva fare lui. Nibali, discorso a parte. Il fu Nibali poteva vincere su quel percorso, il Nibali attuale non doveva andare, ma chiamare Colbrelli non cambiava.
Per me in quella squadra al posto di Nibali aveva il suo perchè.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.048
3.215
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Aggiungo che l'europeo si é corso su 180 km scarsi e condizioni climatiche completamente diverse dalle olimpiadi.
Colbrelli notoriamente va meglio col "freddo".

Ma la differenza erano i km e i metri di dislivello con salite lunghe molto maggiori che a Trento
Domenica infatti a Trento freddo, pioggia e vento.
Condizioni ideali per Colbrelli
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse, di certo questo Nibali alle Olimpiadi non doveva esserci, lo dico da suo grande tifoso, meglio portare altri.
Sempre per me Nibali ha concluso la sua storia con la nazionale.
Discorso ampiamente dibattuto al tempo. Concordo che Nibali non doveva esserci e che andavano portati altri, per diverse ragioni. Non Colbrelli, che su quel percorso non serviva a nulla, nemmeno a fargli fare esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.473
7.114
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sonny è tutta la stagione che sta andando forte, infatti non capisco del perché non è stato portato alle Olimpiadi.
Credo perche' doveva allenarsi,poi per le normative covid non credo si potevano portare tanti turisti dietro,poi in genere vanno solo quelli che corrono ed il personale meccanico,tecnico e medico anche in periodo non covid.......ma sinceramente non credo Colbrelli avesse chiesto un viaggio premio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo perche' doveva allenarsi,poi per le normative covid non credo si potevano portare tanti turisti dietro,poi in genere vanno solo quelli che corrono ed il personale meccanico,tecnico e medico anche in periodo non covid.......ma sinceramente non credo Colbrelli avesse chiesto un viaggio premio
Infatti se le fatto Nibali :))):