Vera questa cosa, lì non ho capito l'atteggiamento di Pidcock (che successivamente ha dimostrato di averne) ma in quel momento non ha voluto aiutare Colbrelli nell'inseguimento dei 4 (Alaphilippe era oggettivamente irraggiungibile). Se Pidcock lo avesse aiutato (VdP e VanAert avevano entrambi un compagno davanti e anche le forze al lumicino) secondo me rientravano e una medaglia se la potevano giocare sia Colbrelli che Pidcock e anche VdP e VanAert se riuscivano a seguirli.non so, quando si è spostato Nizzolo, Colbrelli ha mangiato 10'' ad Alaphilippe, arrivando a 26'' (14'' dal gruppetto dei 4 inseguitori) poi, si è girato e nessuno ha proseguito la tirata, a quel punto, penso che abbia capito di aver sbagliato a non inseguire non tanto Alaphilippe, ma nemmeno il gruppetto degli inseguitori, perché stava marcando uno che ne aveva meno di lui (VWA).
Per quanto riguarda seguire Alaphilippe l'ho già detto ma lo ripeto volentieri, con le gambe che aveva il francese solo il miglior VdP (forse) poteva riuscirci, provare a seguirlo voleva dire cuocersi all'istante. Si poteva fare sul primo scatto e infatti Colbrelli lo ha fatto salvo poi non collaborare, ma sul quarto scatto, quello decisivo, poteva anche provarci ma per me rimbalzava indietro e come lui tutti gli altri.
I 4 inseguitori invece poteva e probabilmente "doveva" seguirli ma, non è stato capace di cambiare schema in corsa, curava VanAert e ha continuato a guardare VanAert senza accorgersi che il treno delle medaglie stava passando e lo stesso errore lo ha fatto Pidcock (per lui c'è l'attenuante della giovane età) tentando una improbabile rimonta sul quartetto quando era ormai troppo tardi e dimostrando che una medaglia era ampiamente alla sua portata.