Cresce il mondo della bici, ma crescono anche i prezzi

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
282
156
Visita sito
Bici
specy
Essendo incluse bici da città nulla di strano. Chiedi ad amici/parenti/conoscenti che non praticano ciclismo sportivo (su strada o fuoristrada) quanto hanno speso per la loro bici e vedrai che la maggior parte saranno ben al di sotto di 346€.
Inoltre questo valore si riferisce al mercato americano, mercato diverso dal nostro.
infatti… la mia era una provocazione…. che i numeri da confrontare non si possono prendere a membro di segugio, altrimenti… come spiega trilussa a proposito delle medie statistiche è quella per cui se qualcuno mangia un pollo, e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo.

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.240
207
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Il 90% dei SUV che girano sulle nostre strade non riuscirebbe a fare 100mt di fuoristrada serio.
Sono solo auto ingombranti con assetto rialzato e pneumatici maggiorati:
Not exactly 90%

• Mi piace
Reactions: golias

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.592
314
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Nulla di diverso che le bdc. Gente che prende missili da gara, rigidi, reattivi ecc. e poi ci mette i tubeless da 28/30 gonfiati a 4 così hanno miglior comfort e tenuta. E questa è solo l'evoluzione 2.0 di quello che prendeva la bici da 6 kg e poi ci metteva doppio portaborraccia con borraccia da 750 termica e borsa sottosella con anche il crick da camion dentro.
Succede quando compri una cosa senza sapere a che ti serve o per scoprire che non ha le caratteristiche che poi prediligi, ma la hai presa per moda e status symbol.
Tanti...vivono di status symbol....ma il mondo è bello perché è vario...

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.836
1.180
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io sarei curiosissimo di conoscere i trend di vendita, e conseguentemente di prezzo, dei vari segmenti delle bici.
che il prezzo medio che sale mi dice un ciufolo: se si vendono più ebike, il prezzo medio per forza sale.
sarei curioso invece di sapere bdc entry/media/top come vanno i flussi.
che per me la svalutazione senza senso dell'usato e l'esplosione delirante dei prezzi (trascinata anche dall'esplosione, per alcuni marchi forzata, dei gruppi elettronici) deve portare a una grossa flessione del segmento top, però vorrei sapere se la mia prospettiva sia corretta o campata per aria.

Classifica generale Winter Cup 2024