Mi dispiace parecchio per Egan che mi sta pure simpatico. Ora come funziona il ciclomercato? E' già chiuso ufficialmente? Mi metto nei panni della Ineos che prima dell'inizio della stagione si vede privare di una delle punte più valide, ha la possibilità di correre ai ripari trovando un nuovo corridore?
Domanda più teorica che pratica, mi rendo conto che nessuna squadra di vertice lasci andare corridori sui quali stanno già investendo in modo importante per programmare la stagione ... forse la Movistar fa eccezione ...
Tanto a parte gli sloveni non ci sono altri corridori che rappresenterebbero un sicuro upgrade rispetto a Carapaz o Yates. In più hanno sempre Geoghegan Hart, Sivakov, forse ancora pure Thomas e in futuro magari Pidcock, a cercare opportunità da capitani, non credo sia il caso di ingolfare ulteriormente la squadra
E non dimentichiamoci di Ganna, già programmato proprio per il Tour, uno/due kg in meno e si vola a Parigi in giallo
A Bernal i migliori auguri per riprendersi per il 2023, forzare un eventuale rientro penso non abbia senso, l'età è ancora dalla sua.