Sicuramente a causa dei freni a disco e del telescopico
Si, avranno causato un arco voltaico. I pattini in gomma avrebbero isolato.
Sicuramente a causa dei freni a disco e del telescopico
E' evidente che la differenza l'ha fatta in discesa. Lui stesso nell'intervista ha subito citato il dropper da mtb e che gli ha dato un vantaggio incredibile. Poi per carità al poggio con i migliori bisogna arrivarci. Ma per vincere bisogna fare la differenza e a quei livelli basta veramente poco. Per me ha vinto per il telescopico poi per carità ognuno la vede come vuole... Lascia perdere. Si vince la Sanremo se si hanno gambe e manico (e fortuna nel caso di Mohoric)... Altro che telescopico.
Non per far polemica ma in questo caso il telescopico ha una funzione più aerodinamica senza far perdere la centralitàNotare che ha vinto con il reggisella telescopico, montato deliberatamente per aggredire la discesa del poggio!!!! E pensare che c'è chi ancora nn capisce perchè si usi in XC...ci si vince le sanremo con il telescopico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in un articolo ho letto che studi alla galleria del vento hanno evidenziato un guadagno del 17% per la posizione super tuck che hanno vietato e con l'uso del dropper si ha un guadagno del 12% ripetto alla posizione abbassati che si usa ora..........non poco.E' evidente che la differenza l'ha fatta in discesa. Lui stesso nell'intervista ha subito citato il dropper da mtb e che gli ha dato un vantaggio incredibile. Poi per carità al poggio con i migliori bisogna arrivarci. Ma per vincere bisogna fare la differenza e a quei livelli basta veramente poco. Per me ha vinto per il telescopico poi per carità ognuno la vede come vuole
Nel caso di bersagliera però so ca.....Notare che ha vinto con il reggisella telescopico, montato deliberatamente per aggredire la discesa del poggio!!!! E pensare che c'è chi ancora nn capisce perchè si usi in XC...ci si vince le sanremo con il telescopico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soprattutto abbassa il baricentro che è determinato in gran parte dal ciclista. Puoi prendere le curve a velocità maggiore e recuperare meglio in caso di errore. La sbandata di mohoric è molto più controllabile con la sella bassa. Nn c'è la controprova ma a sella alta nn so se la riprendeva....Non per far polemica ma in questo caso il telescopico ha una funzione più aerodinamica senza far perdere la centralità
Per i ciclisti della domenica nessunoMA ce vantaggi può dare il telescopico in bdc?
Più o meno gli stessi che da un gruppo elettronico.. parlando di ciclosmatoriMA ce vantaggi può dare il telescopico in bdc?
Secondo me nella sbandata ha dato una pinzata di troppo..Soprattutto abbassa il baricentro che è determinato in gran parte dal ciclista. Puoi prendere le curve a velocità maggiore e recuperare meglio in caso di errore. La sbandata di mohoric è molto più controllabile con la sella bassa. Nn c'è la controprova ma a sella alta nn so se la riprendeva....
Li può dare, ma sono soggettivi. Se Mohoric lo ha usato avrà i suoi buoni motivi.MA ce vantaggi può dare il telescopico in bdc?
Li può dare, ma sono soggettivi.
La penso anch'io così, il problema è che in tanti usano questo argomento solo quando si parla di soluzioni che condividono/usano, mentre se il campione di turno usa qualcosa che non piace allora è perchè è costretto dalla Spectre del marketing.Li può dare, ma sono soggettivi. Se Mohoric lo ha usato avrà i suoi buoni motivi.
Tu dici ?Soprattutto abbassa il baricentro che è determinato in gran parte dal ciclista. Puoi prendere le curve a velocità maggiore e recuperare meglio in caso di errore.