Beh Nibali il tour l'ha vinto strameritatamente e non perche' i 2 si sono ribaltati. Contador non era caduto nella tappa sul pave' e si era gia' beccato qualche minuto da Nibali, nelle salite successive non era riuscito a staccare significativamente Vincenzo.
Froome era caduto sul pave',ma se vuoi utilizzare una tecnica di respirazione dove ogni 2-3 secondi devi abbassare la testa è un rischio che ti vuoi prendere , sul pave' non puoi togliere gli occhi dalla strada in quel modo, se poi è bagnato ,allora la caduta è quasi assicurata.
L'Olandese si è ribaltato perche' era tecnicamente inferiore a Nibali in discesa,(almeno sull'asciutto), ed ha voluto giocarsi la maglia rosa cercando di rientrare a tutti i costi, anziche' optare per perdere 1'. 1'30" ,limitare i danni e cercare di recuperare successivamente.
Gli è andata bene che ha trovato la neve.
All'Olimpiade era davanti,ha rischiato un pelo troppo ed ha pagato il conto (Qui l'unica differenza con Krujswick è stata che non doveva inseguire,ma era gia' in testa alla corsa, vero anche che se fosse andato un po' piu' piano ,Henao e Majka forse rientravano e male che andava arrivava terzo).
Ai mondiali andava forte,ma c'era in quel gruppetto gente piu' veloce