Bella, ed hanno fatto bene. Io lo avrei proposto anche a 6000 o 7000, tanto chi può permetterselo se lo permette lo stesso e fa bene, sbattendosene della SL8 e di tutte le lamentele sul prezzo, rendendo ancora più esclusivo il mezzo su cui pedala.
Ps giusto per chiarire, io pedalò su una rim del 2015 e non me la posso permettere.
Ma infatti.
Vado in apparente contraddizione rispetto ad altri miei post nei quali sostegno che per "pedalare bene" ed efficacemente è sufficiente una bella bici di qualche anno fa (come la mia che è un top di gamma di 11 anni fa) ma è indispensabile avere tanta (ma tanta) gamba.
Ma qui stiamo parlando di un telaio di un belga campione del mondo.
Ricordo che c'è gente che guadagna 5.700 in molto meno tempo di me (o mediamente di noi).
Per i quali 5.700 per un telaio non solo non rappresentano un "problema" ma "non sanno come spenderli".
Ed essendoci solo 200 esemplari, credo che in questa condizione ci siano ben più di 200 persone al mondo.
Pertanto ben venga il telaio speciale del campione del mondo.
Purtroppo anche i telai top senza la livrea del campione del mondo costano troppo rispetto a quando sono disposto a pagare.
Perché da "antico ciclista" so perfettamente che tutto dipende esclusivamente da me ovvero dalla mia preparazione atletica.
Pertanto continuo a pedalare felicemente sulla mia bici che ritengo la più bella al mondo e che è stata compagna di mille avventure e certi prodotti continuo ad ammirarli.
Non perché non possa permettermeli ma semplicemente perché (al momento) non mi "servono".
Concordo con chi ha scritto che una versione del telaio del campione del mondo DEVE avere i colori dell'iride ben evidenti.
Ricordo ancora con piacere (anche perché era magnifica) la versione di campione del mondo di Ballan 2008.
Wilier Triestina 101