si può dire che è orrendo da vedere?!?!?!
#PannolanzaPower
VanSchip e Hansen sono una dichiarazione di guerra ai biomeccanici
si può dire che è orrendo da vedere?!?!?!
#PannolanzaPower
ha la testa piccola ed allungata probabilmente....mah, più che altro, perchè usa un casco di 2 taglie più piccolo?
VanSchip e Hansen sono una dichiarazione di guerra ai biomeccanici
premettendo che tra gli amatori, non ne vedo molto la necessità di estremizzare la posizione (che poi, in quanti, realisticamente, riescono a tenere quella posizione per tot tempo senza aver dolori alla schiena? oltre al fatto che, per esempio, alcuni, come il sottoscritto, hanno poi la pancia che tocca contro le ginocchia ), per i pro, andrebeb valutato attentamente l'aspetto sicurezza.
p.s. io sulla mia Moser messa su rulli ho le "prolunghe" della Cinelli. mi sento molto pro anni 90' quando ci pedalo sopra
Probabilmente è quello che stringendo gli fa venire strane idee...mah, più che altro, perchè usa un casco di 2 taglie più piccolo?
Hansen non ha dichiarato guerra ai biomeccanici, ha dichiarato guerra ai produttori di taglie standard! ed ha ragione!VanSchip e Hansen sono una dichiarazione di guerra ai biomeccanici
premettendo che tra gli amatori, non ne vedo molto la necessità di estremizzare la posizione (che poi, in quanti, realisticamente, riescono a tenere quella posizione per tot tempo senza aver dolori alla schiena? oltre al fatto che, per esempio, alcuni, come il sottoscritto, hanno poi la pancia che tocca contro le ginocchia ), per i pro, andrebeb valutato attentamente l'aspetto sicurezza.
p.s. io sulla mia Moser messa su rulli ho le "prolunghe" della Cinelli. mi sento molto pro anni 90' quando ci pedalo sopra
Van Schip che ad oggi ancora "sfida le regole". Torretta di spessori e mega-stem per allungarsi, reggisella invertito (e dalla forma stranissima), comandi inclinatissimi..
Vedi l'allegato 395375
Vedi l'allegato 395376
concordo..si può dire che è orrendo da vedere?!?!?!
#PannolanzaPower
A parte le ultime tendenze dei pro, mi ero convinto guardando gli altri che i comandi inclinati fossero comodi per chi ha un manubrio stretto rispetto alle spalle. E' possibile?
infatti ...... meglio così:La cosa triste è vedere gli amatori con le leve girate
VanSchip e Hansen sono una dichiarazione di guerra ai biomeccanici
io le ho girateLa cosa triste è vedere gli amatori con le leve girate
Ecco appunto la posizione "aero hoods" si può tenere anche con i comandi dritti e secondo alcuni studi è più efficace sia della posizione in presa alta "rilassata" sia della posizione in presa bassa. La pericolosità sta proprio nella posizione "aero hoods" a prescindere dal fatto che le leve siano inclinate o meno: in questa posizione freni con "una o due dita" ma sono messe nella parte superiore della leva e quindi non riesci ad applicare molta forza in caso di frenata improvvisa. Al meno io la vedo così...E vorrei dire, i comandi inclinati sono molto ma molto piu' sicuri dei gomiti sul manubrio.. Poi eh, la posizione "da crono" (che in inglese molti chiamano "Sphinx position" per la chiara somiglianza con la Sfinge, o "aero hoods") la si farebbe anche con i comandi dritti, verrebbe un po' meno naturale ma ci si riesce, ecco.
Metto foto di Ben Healy presa dal GP Industria e Artigianato - lui i comandi li ha un bel po' inclinati.
Vedi l'allegato 395348
Molti pro e amatori che non adottano la posizione "aero hoods" preferiscono la presa bassa, e (specialmente i pro in fasi concitate, ma anche molti amatori) non tengono neanche le dita sui freni (per capirci, foto in basso). Insomma, le mani lontano dai freni a me pare che si tenessero ben peggio anche prima che si iniziasse ad adottare questa posizione aero hoods tanto demonizzata. A me tenere due dita sempre sui freni in posizione aero hoods sembra molto meglio che non stare in presa bassa senza le dita sui freni, anche e soprattutto visto che coi dischi con due dita ti fermi abbastanza bene.Ecco appunto la posizione "aero hoods" si può tenere anche con i comandi dritti e secondo alcuni studi è più efficace sia della posizione in presa alta "rilassata" sia della posizione in presa bassa. La pericolosità sta proprio nella posizione "aero hoods" a prescindere dal fatto che le leve siano inclinate o meno: in questa posizione freni con "una o due dita" ma sono messe nella parte superiore della leva e quindi non riesci ad applicare molta forza in caso di frenata improvvisa. Al meno io la vedo così...