News Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.632
4.315
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Quindi cosa facciamo, definiamo il Tour come "GGT" (Grand Grand Tour) con vittoria che vale 1.5 e gli altri semplicemente "GT" con vittoria che vale 1?
È già così secondo l'UCI: il Tour vale di più di Giro e Vuelta e assegna più punti per classifica, tappe e per aver portato la maglia di leader.
Screenshot_2023-09-11-11-49-50-514_com.google.android.apps.docs.jpg
IMG_20230911_114444.jpg

Regolamento UCI:

• Mi piace
Reactions: sembola

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
676
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
È già così secondo l'UCI: il Tour vale di più di Giro e Vuelta e assegna più punti per classifica, tappe e per aver portato la maglia di leader.
Vedi l'allegato 417137
Vedi l'allegato 417136

Regolamento UCI:
Si, sono a conoscenza del punteggio e dal mio punto di vista è giusto che sia così.
La mia domanda, retorica ma non troppo, era a livello di conteggio della vittoria al GT. In altre parole, Mercxx quanti GT ha vinto? 11 (5 Giro + 5 Tour + 1 Vuelta), 13.5 (5 Giro + 5 Tour che in realtà valgono 7.5 + 1 vuelta) oppure sempre 11 ma specificando tutte le volte che 5 sono vittorie al Tour?
Idem per Nibali: 4 vittorie GT ma specificando sempre che ha vinto solo 1 Tour?

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.152
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.170
14.623
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma giusto per capire, se io dico che Remco e' un fenomeno con un motore incredibile, una moto nelle crono e nelle gare di un giorno, con delle caratteristiche fuori dal comune e poi dico che secondo me non e' adatto a gare a tappe e solo su queste e' un gradino sotto agli altri, lo sto insultando o sminuendo?
Stai dicendo quello che penso pure io...
Nei GT non e al livello dei piu fortissimi, per me deve farsi una bella carriera fatta di gare da un giorno, quelle nelle sue corde, crono, e puntare a tappe particolari nei GT.
Anche se fa spesso delle Remcate, a me piace, come mi piacciono tutti gli altri, ognuno con il suo carettere/caratteristiche diversi...

• Mi piace
Reactions: EMAC and Lucadb6

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.681
5.139
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma giusto per capire, se io dico che Remco e' un fenomeno con un motore incredibile, una moto nelle crono e nelle gare di un giorno, con delle caratteristiche fuori dal comune e poi dico che secondo me non e' adatto a gare a tappe e solo su queste e' un gradino sotto agli altri, lo sto insultando o sminuendo?
Insultando e sminuendo. Perchè ha solo 23 anni. Potrebbe diventare anche presidente della Repubblica, perchè è un talento :mrgreen:

• Haha
Reactions: EMAC and Lucadb6

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Con queste dichiarazioni in pratica ammette lui stesso di non essere uomo da classifica ma cacciatore di tappe e maglie.. Tipo un piccolo WVA
Diciamo che cerca di star lontano dai big,
Ma vuole essere sempre il protagonista e superiore (visto le ultime tappe) però stà ben lontano dal confronto diretto con i contendenti

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
queste frasi le ha dette in modo scherzoso a fine intervista... ha detto anche che ''cercherà di perdere altro tempo domani''' così lo lasceranno fare.
E' molto facile per un giornalista riportare seriamente una frase detta come battuta e scrivere ''STIZZITO'' del titolo per attirare click ecc.
Lo lasceranno fare così potrà stargli lontano ed evitare il confronto diretto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.128
19.191
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Trovo di cattivo gusto appellare chi la pensa diversamente da te come scappato di casa.

Alla fine anche wannabe pro, wannabe preparatori atletici, wannabe influencer, non sono a discutere con Gilbert e Valverde, sono qua anche loro a scrivere i pensierini su un forum...

Nel merito, al di là del valore sportivo, Remco ha una personalità divisiva, secondo me gestito malissimo, da un personaggio a tratti imbarazzante...

È normale che scateni opinioni fortemente polarizzate in pro o contro.
:ola:

• Mi piace
Reactions: PKMic

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.275
28.000
99
dove capita
Visita sito
E come lo spieghi il fatto che Roglic, Vingo, Pogacar, Van Aert, ecc....sono meno divisivi?

Io me lo spiego col fatto che si è instaurata questa "percezione collettiva" che sia divisivo e/o antipatico, aldilà di quello che lui realmente fa o dice.
E come nel caso di tutte le percezioni collettive secondo me andrebbe capito se hanno un fondamento o meno ,invece che dire "ci sono, quindi sarà vero", perché di solito questo atteggiamento non è che produca molto di positivo....

Leggo di sue pazzesche dichiarazioni dopo le corse, di suo padre terribile, del suo staff (?) pessimo, etc... io però vorrei avere degli esempi concreti, perché le interviste sue e del suo entourage le leggo/ascolto e non mi sembrano cosi pazzesche o divisive....

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
376
388
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Leggo di sue pazzesche dichiarazioni dopo le corse, di suo padre terribile, del suo staff (?) pessimo, etc... io però vorrei avere degli esempi concreti, perché le interviste sue e del suo entourage le leggo/ascolto e non mi sembrano cosi pazzesche o divisive....
Devi fermarti al titolo delle news!!! se leggi o ascolti una notizia per intero rischi di crearti una opinione informata....

Classifica generale Winter Cup 2024