News Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.400
3.190
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
quando nel gruppo serpeggiano voci e dubbi, c'è qualcosa sotto.
se c'è fumo, c'è fuoco.

Se leggi la discussione del doping meccanico puoi trovare un mio commento dove scrivo che per me è una stupidaggine.

Per quanto riguarda dentro al gruppo non so.... non faccio parte dell'ambiente
Ritengo che se uno vuole parlare lo può fare benissimo ma deve portare delle prove, altrimenti, per me, fa solo la figura dell'invidioso.

Tutto è nato perchè tu hai scritto tra virgolette "reintegro" e "preparazione atletica", ti piaceva così o volevi dire doping?

ps: scusate ho fatto casini tra quote e modifiche

ps2: avevo visto il messaggio nell'altro topic (senza però accorgermi dell'autore) l'ho apprezzato e lo condivido o-o

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.992
6.478
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
spesso usate dai tifosi di un ciclista belga di 23 anni per spiegare quando non performa come da aspettative.
Quindi tutti coloro che disquisiscono sul "non aver testa" "essere uno sbruffone/presuntuoso/prepotente" "essere gestitoo malissimo" "vince solo quando non ha concorrenza" oppure "si è ritirato dal Giro perchè non poteva più vincere" o peggio "si è ritirato dal Giro per preparare il Tour" o, perla finale "alla fine è un calciatore mancato" sono suoi tifosi?

Chi ha bisogno di nemici, con amici così? :mrgreen:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.139
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quindi tutti coloro che disquisiscono sul "non aver testa" "essere uno sbruffone/presuntuoso/prepotente" "essere gestitoo malissimo" "vince solo quando non ha concorrenza" oppure "si è ritirato dal Giro perchè non poteva più vincere" o peggio "si è ritirato dal Giro per preparare il Tour" o, perla finale "alla fine è un calciatore mancato" sono suoi tifosi?

Chi ha bisogno di nemici, con amici così? :mrgreen:
le "congetture" di cui si parlava erano relative al doping meccanico dei Jumbo, che ora sono passate a congetture sulle borracce degli Ineos e all'"allenamento speciale" del Jumbo. Tu chiedi e io ti aggiorno sulle nuove tendenze :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.275
28.002
99
dove capita
Visita sito
Metto i primi due articoli di google.
Poi non lo so se è vero o no, non ero li.
La storia delle scimmie da circo e l'attacco subito dopo l'arrivo in diretta però l'ha fatto lui.
Ripeto, aveva comunque ragione.

Ok, tanto cambia niente lo stesso, ma non ha detto:
: do almeno mezzo minuti a tutti....
Ha detto (prendo dal tuo link) : "Sarebbe bello se potessi guadagnare circa mezzo minuto, anche se Roglic e Vingegaard saranno sicuramente in forma e anche Ayuso ha fatto delle belle cronometro".

Che non mi pare proprio lo stesso messaggio e con lo stesso tono.
E mi pare si riferisse appunto a Roglic e Vingo, non certo a Ganna, visto che sarà sbruffone, ma non scemo...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.529
2.644
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Metto i primi due articoli di google.
Poi non lo so se è vero o no, non ero li.
La storia delle scimmie da circo e l'attacco subito dopo l'arrivo in diretta però l'ha fatto lui.
Ripeto, aveva comunque ragione.
Nel primo link come sempre le effettive dichiarazioni non riportano quanto indicato nel titolo. Nemmeno nel titolo dice per la verità quello che gli hai attribuito tu "vincerò dando 30 secondi a tutti" bensì dice "vorrei........." terminando le sue dichiarazioni con dei puntini di sospensione che lasciano presagire un seguito e già lì non è come hai detto tu. Nelle corpo dell'articolo poi riportano in maniera più dettagliata ciò che dice ossia che punta in primis alla vittoria su Ganna perchè ritiene di poterlo fare visto che ci è riuscito un mese prima e su un percorso diverso e in poi punta a guadagnare una trentina di secondi agli uomini di classifica nominando esplicitamente Roglic, Vingegaard e Ayuso. E la cosa tranne Roglic a cui ha guadagnato un pò meno gli è pure riuscita visto che ha guadagnato ben di più.
Come vedi ciò che gli attribuisci non è affatto scritto non comprendo come possa tu insistere linkando per giunta un articolo che contraddice quanto affermavi all'inizio.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.529
2.644
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
C'è modo e modo, non c'è solo lui, e non ho mai detto che mi sta sulle palle, mi sta non simpatico.
A livello lavorativo chi si fa portavoce o è un rappresentante, che necessariamente non è un capo, o è uno che si sente leader.
O uno che nei fatti lo è. Nello specifico lui è il capitano della squadra. Chi doveva dirlo? Cattaneo?
Ho riportato l'articolo più su.
e ti ho già risposto vedendo che ser pecora ti ha fatto le mie medesime (ovvie e lampanti) osservazioni.
Per me può dire quel che vuole e ci mancherebbe, ma a me , A ME non è gradito.
Poi io invidioso e frustrato?
Sono abbastanza grande da capire che lui a 23 anni è più forte di me in bici ora e sempre, non provo invidia, è un sentimento che non mi appartiene.
Coscienza sporca?
Mi sa che bisognerebbe comunque mantenere il rispetto e limitare le parole.
Non mi pare che ci conosciamo.
Excusatio non petita visto che avevo specificato che il tu a cui mi rivolgevo era in senso lato.
Ho espresso una mia opinione in maniera educata e non ho acuusato nessuno, ne in maniera educata ne maleducata, perciò calma, ed è la seconda volta che te lo ripeto.
Sono calmissimo ed è la seconda volta che te lo ripeto così come è la seconda volta che ti dimostro che fai affermazioni inventate di cui ti chiedo la fonte e non appari in grado di indicarla.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.139
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il primo obiettivo domani sarà quello di vincere la tappa – ha detto Evenepoel durante la conferenza stampa – E l’ideale sarebbe quello di vincere con un vantaggio di mezzo minuto sugli altri e con la maglia arcobaleno sulle spalle so che potrò guadagnare qualcosa di più».
Ribadisco che non è la stessa intervista, ma fa nulla. Va bene così. Lui può dire quello che vuole e io pensare altrettanto.Errore mio continuare a cercare di dar motivazioni.
la fortuna del ragazzo è che nel mondo del web ha uno stuolo di avvocati gratis pronti a dare una corretta interpretazione delle sue parole in modo da renderlo supersimpatico, modello di pacatezza e accortezza nel comunicare, e assolutamente corretto nelle sue dichiarazioni.

• Haha
Reactions: Lucadb6

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.325
1.571
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per quanto riguarda dentro al gruppo non so.... non faccio parte dell'ambiente
Ritengo che se uno vuole parlare lo può fare benissimo ma deve portare delle prove, altrimenti, per me, fa solo la figura dell'invidioso.

Tutto è nato perchè tu hai scritto tra virgolette "reintegro" e "preparazione atletica", ti piaceva così o volevi dire doping?

ps: scusate ho fatto casini tra quote e modifiche

ps2: avevo visto il messaggio nell'altro topic (senza però accorgermi dell'autore) l'ho apprezzato e lo condivido o-o
Penso che i Jumbo abbiano scoperto qualche sostanza che migliora il recupero, si. Magari hanno scoperto che il latte di cocco associato al tarassaco aumenti il reintegro di glicogeno muscolare del 300%, non dico che sia per forza qualcosa di dannoso e/o chimico di sintesi, dico solo che le loro prestazioni mi fanno pensare fortemente che prendano qualcosa che altri non prendono.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io me lo spiego col fatto che si è instaurata questa "percezione collettiva" che sia divisivo e/o antipatico, aldilà di quello che lui realmente fa o dice.
E come nel caso di tutte le percezioni collettive secondo me andrebbe capito se hanno un fondamento o meno ,invece che dire "ci sono, quindi sarà vero", perché di solito questo atteggiamento non è che produca molto di positivo....

Leggo di sue pazzesche dichiarazioni dopo le corse, di suo padre terribile, del suo staff (?) pessimo, etc... io però vorrei avere degli esempi concreti, perché le interviste sue e del suo entourage le leggo/ascolto e non mi sembrano cosi pazzesche o divisive....
Guarda, senza inventarmi nulla ti dico la mia impressione.
Il fatto sia apparso con potenza dirompente nel mondo del ciclismo strapazzando tutti da juniores ed essere osannato da tecnici di ogni estrazione anche di alto profilo che non si sono risparmiati paragoni con il più forte di tutti i tempi mi ha subito fatto andare di traverso la situazione. Perchè dai, obbiettivamente, come si puo' giudicare un ragazzo che ancora non ha dimostrato nulla se non di essere troppo forte per i coetanei? Con questo stato d'animo poi, puoi immaginare come abbia accolto la sua esultanza da "greatest of all time" al mondiale di Innsbruk.
Ci vuole pochissimo per creare una pessima prima impressione, da li ci vuole ancora meno trovare le conferme che ti interessano, se puoi il ragazzo ci mette del suo ecco che diventa complicato far cambiare idea.

• Mi piace
Reactions: serva86

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.275
28.002
99
dove capita
Visita sito
A me stà sulle balle perchè i Nanetti Traccagnotti che vanno in bici stanno sulle Palle:==
Amen!

Io ho una mia teoria secondo la quale raramente uno tifa un ciclista molto diverso fisicamente/ tipologia di corridore da com'è lui.

Es. lo scalatorino leggero non tifa per van Aert.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Io me lo spiego col fatto che si è instaurata questa "percezione collettiva" che sia divisivo e/o antipatico, aldilà di quello che lui realmente fa o dice.
E come nel caso di tutte le percezioni collettive secondo me andrebbe capito se hanno un fondamento o meno ,invece che dire "ci sono, quindi sarà vero", perché di solito questo atteggiamento non è che produca molto di positivo....

Leggo di sue pazzesche dichiarazioni dopo le corse, di suo padre terribile, del suo staff (?) pessimo, etc... io però vorrei avere degli esempi concreti, perché le interviste sue e del suo entourage le leggo/ascolto e non mi sembrano cosi pazzesche o divisive....

C'è pieno di squadre o atleti che stanno sulle palle ad almeno la metà di chi segue quel determinato sport:

La Juventus ti dice qualcosa? Balotelli, Paola Egonu? Per fare un paio di esempi di casa nostra.

In uno sport dove non si tifa contro, come lo sci, Kristoffersen nel 2018 fu preso a palle di neve in gara...

Ogni tanto c'è pure un ciclista: Armstrong ti era simpatico? Chiappucci a me stava sulle palle; Saronni non lo sopporto neanche adesso, quando lo vedo in tv cambio canale.
Froome era amato?, mi sembra che in Francia abbia preso un sacco di sputi in faccia.

Non facciamo una tragedia o pipponi sulla "percezione collettiva": Remco sta sulle palle a un sacco di gente, facciamocene una ragione, e tifiamo pro o contro, sempre con rispetto o-o

• Mi piace
Reactions: serva86

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.275
28.002
99
dove capita
Visita sito
C'è pieno di squadre o atleti che stanno sulle palle ad almeno la metà di chi segue quel determinato sport:

La Juventus ti dice qualcosa? Balotelli, Paola Egonu? Per fare un paio di esempi di casa nostra.

In uno sport dove non si tifa contro, come lo sci, Kristoffersen nel 2018 fu preso a palle di neve in gara...

Ogni tanto c'è pure un ciclista: Armstrong ti era simpatico? Chiappucci a me stava sulle palle; Saronni non lo sopporto neanche adesso, quando lo vedo in tv cambio canale.
Froome era amato?, mi sembra che in Francia abbia preso un sacco di sputi in faccia.

Non facciamo una tragedia o pipponi sulla "percezione collettiva": Remco sta sulle palle a un sacco di gente, facciamocene una ragione, e tifiamo pro o contro, sempre con rispetto o-o

Grazie del pippotto, ma non è questo quello che contesto, è l'inventarsi fatti per giustificare l'antipatia o simpatia che sia.
Poi fate voi e divertitevi, a me di Remco "personaggio" me ne frega anche poco a dire il vero.

• Mi piace
Reactions: sembola

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.274
17.031
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io ho una mia teoria secondo la quale raramente uno tifa un ciclista molto diverso fisicamente/ tipologia di corridore da com'è lui.

Es. lo scalatorino leggero non tifa per van Aert.
Visto che è un corridore molto amato direi che c'è una gran quantità di ciclisti che ha una visione un po' ottimistica di sè :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024