Gare Froome bersaglio di critiche per le sue dichiarazioni sulle misure della bici

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
190
148
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Cito uno stralcio di Tapamaloku "o alla Israel ci sono degli incompetenti patentati". E' evidentemente una provocazione la tua, però rispetto agli squadroni top magari qualche biomeccanico silurato dagli altri team lo hanno assunto, quindi non è neppure così improbabile come ipotesi...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.934
4.551
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ricordo che in Sky aveva misure al millimetro con componenti fatti su misura e Froome non è certo scemo. L'importante è che se ne parli, sarebbe poi da sentire le parole in lingua originale per capire se siano state o meno travisate.

Qua attacco da 121 mm sulla sua F8
Capture+_2023-11-08-21-07-10.png
 
  • Wow
Reactions: madqwerty

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Da capire se le parole dì Froome sono state riportate esattamente o come puo' accadere autore articolo ha un po' forzato la mano..

Se dovessero corrispondere al vero..
Tra queste dichiarazioni e quelle di qualche settimana fa di Dumoulin.... I due hanno gareggiato in testa alle classifiche nello stesso periodo...

Quel che ne esce è che da quelle parti la lucidità di pensiero, non sia propiamente un dogma :==
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
360
229
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Da capire se le parole dì Froome sono state riportate esattamente o come puo' accadere autore articolo ha un po' forzato la mano..

Se dovessero corrispondere al vero..
Tra queste dichiarazioni e quelle di qualche settimana fa di Dumoulin.... I due hanno gareggiato in testa alle classifiche nello stesso periodo...

Quel che ne esce è che da quelle parti la lucidità di pensiero, non sia propiamente un dogma :==
però Froome si trovava benissimo con la Dogma...
 
  • Haha
Reactions: sembola

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.885
6.289
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Bersaglio di critiche da parte di ex colleghi.
Ok. Ma a parte Rasmussen,
e questo Tizio Grassoccio che fa lo "youtubber"(!) ed al massimo può ambire ad essere paragonato allo Scroto di Froome
gli altri Ex Colleghi che lo hanno criticato, Chi sono?
Ci vuole un curriculum di anni nel WorldTour per sottolineare quanto sia poco credibile un discorso del genere?
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
Ci vuole un curriculum di anni nel WorldTour per sottolineare quanto sia poco credibile un discorso del genere?

Non devi essere "grassoccio" quantomeno. Le opinioni nel ciclismo sono credibili in base al BMI, o alla bacheca dei trofei a casa (o sotto sotto alla classica dimensione dell'unità).
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
però Froome si trovava benissimo con la Dogma...
A dire il vero quando era in SKY.
Gli cambiarono rake forcella e grazie a quell'espediente e credo molta applicazione da discesista Mediocre, tendente al Pessimo si è poi trasformato in uno dei migliori discesisti del gruppo..

Tra le altre cose Froome è o perlomeno è o è stato uno degli azionisti di Factor bike ( con lungimiranza)

Quindi in una botta sola si è sfanculato tutta una carriera da professionista e giuste intuizioni da Imprenditore..

Qui sotto lo sportivo preferito da Froome :==
1699531337282.png
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.169
3.580
IT
Visita sito
Bici
2
Ci vuole un curriculum di anni nel WorldTour per sottolineare quanto sia poco credibile un discorso del genere?
Assolutamente no, ma visto che si faceva riferimento ad ex colleghi.. e Froome di ex colleghi ne avuti tanti, tra cui tanti Campioni come lui, mi sarebbe piaciuto per curiosità.. conoscere chi aveva ritenuto poco credibile la vicenda.
Al di la del fatto che la vicenda possa, o non possa essere credibile, cosa fa sentire in diritto Rasmussen di fare certe affermazioni apostrofandole come stronzate?
 
22 Marzo 2007
3.742
1.605
Visita sito
Bici
human-powered
Comunque cercando in rete si trovano quelle che dovrebbero essere le misure principali di 2022 (Factor Ostro VAM), 2020 (Pinarello Dogma F12 X-Light) e 2018 (Pinarello Dogma F10 X-Light).
2022 e 2020 sono praticamente identiche; 2018 (pre-incidente) ci sono effettivamente differenze (altezza sella 0.5 cm in meno, distanza punta sella-orizzontale manubrio: -2 e -3 cm rispetto a 2022 e 2020, rispettivamente: 580 vs 600 mm, 580 vs 610 mm). Immagino, come ha già fatto notare qualcuno, che le modifiche siano state almeno in parte una necessità per gestire il post incidente. Se la situazione va meglio perché non provare a riavvicinarsi alla posizione in cui la resa era stata massima? (ovviamente senza certezze di riavvicinare quel rendimento, in fondo ha solo detto: "it’s given me a lot of added motivation now because it might be part of the puzzle, missing pieces").
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.377
2.309
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ci vuole un curriculum di anni nel WorldTour per sottolineare quanto sia poco credibile un discorso del genere?
Abbi pazienza ma non capisco. Prendo da spunto il tuo post ma il mio ragionamento vale per molti altri.
Leggo parola per parola e non arrivo a capire cosa c'è di non credibile nel susseguirsi delle sue parole. Avevo ricorrenti mal di schiena dopo molte ore mi sono accorto di avere una posizione diversa dai tempi Sky e penso che questa potrebbe essere una delle cause dei mal di schiena e conseguentemente (una delle cause) di una resa al di sotto delle aspettative. Mi sembra sensato e plausibile. Qualsiasi essere al mondo con un fastidio fisico farebbe qualsiasi cosa meno bene. Ha detto che ora col cambio posizione tornerà quello di prima? No. Ha detto che vincerà il Tour 2024? No. Tutto sommato non dà nemmeno certezze di non averne più di mal di schiena.
Allora alla fine della fiera mi sembrano dichiarazioni normali al limite poco credibile nella misura della correzione (3cm) ma nulla più e che sono state condite, ingigantite travisate e incorniciate soprattutto nei commenti social perchè è Froome e ormai fa gioco considerarlo un rincoglionito qualsiasi cosa dica a seguito di argomentazioni negli anni effettivamente non sempre assennate e lucide. Ecco magari la parte dell'aver trovato una motivazione in più per il futuro se la poteva risparmiare questo si ma penso sia soggettivo cosa dà o meno motivazioni per quanto ci possano apparire velleitarie. Del resto il risolvere problemi fisici o pensare di riuscire a farlo può dare una motivazione anche al pannolato qualsiasi circa il piacere di sentirsi meglio nel proprio hobby o come nel caso di Froome nel proprio lavoro.
Se poi come ha detto un utente parla di stronzate uno come Rasmussen sarebbe il caso di ricordargli quelle che diceva lui di essere in Messico per sottrarsi all'antidoping invece che in Italia dove effettivamente era. Rasmussen uno che ha poi ammesso di aver preso di tutto nella sua carriera.