Test Nuovo SRAM Force AXS: il miglior gruppo attualmente?

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
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trek
una domanda, il PM montato sulla guarnitura 1x permette di poter cambiare la corona senza giocarsi un rene, corretto? è dual side o single side? si può estrarre dalle pedivelle? grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
una domanda, il PM montato sulla guarnitura 1x permette di poter cambiare la corona senza giocarsi un rene, corretto? è dual side o single side? si può estrarre dalle pedivelle? grazie
Quello del link ha il sensore nel perno, è single side (misura la potenza espressa dalla gamba sinistra), permette di cambiare corona.
 
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scorpio66

Apprendista Velocista
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Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti,

qualcuno ha testato per bene il nuovo force? Ho un Rival con cui mi trovo benissimo ed ho la possibilità di prendere un force con PM (sulla nuova bici).

Grazie!
 

lap74

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[TrainerRoad] Team BDC
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Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io mi sto trovando male con i freni. L'anteriore nonostante lo abbia pulito più volte continua ad avere i pistoncini che rimangono chiusi dopo frenate lunghe, sembra che soffrano il surriscaldamento. Penso che a breve li porto dal mecca per una revisione approfondita.
 
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golias

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mia
Io mi sto trovando male con i freni. L'anteriore nonostante lo abbia pulito più volte continua ad avere i pistoncini che rimangono chiusi dopo frenate lunghe, sembra che soffrano il surriscaldamento. Penso che a breve li porto dal mecca per una revisione approfondita.
E' una tendenza delle pinze Sram.. puoi tentare allargando leggermente il cavallotto della molletta di rientro.
 
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golias

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Anche sul red dici?…sul mio mai sofferto di questo.
Beh io monto l'Etap red anche se 11 V e è successo e come a me a tanti altri.. questo non significa che debba accadere a tutti (poi dipende anche dal modo in cui uno frena e le pendenze che fa)
Però ha i suoi vantaggi :-)xxxx
A disco consumato recupera bene ;-)
ps:consigliereste questo gruppo per gravel?
O meglio grx di2?
…da usare con doppia anteriore!
Qui non saprei risponderti.
 
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Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
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Io mi sto trovando male con i freni. L'anteriore nonostante lo abbia pulito più volte continua ad avere i pistoncini che rimangono chiusi dopo frenate lunghe, sembra che soffrano il surriscaldamento. Penso che a breve li porto dal mecca per una revisione approfondita.
Io dopo quasi un anno di sofferenza e rumore dal freno davanti, ho risolto. Serve pulizia maniacale dei pistoncini e centratura perfetta, altrimenti va in risonanza.
Avevo un pistoncino un po' più lento, poco non tanto, e faceva un casino indecente.
Una possibile alternativa è disco da 140, molto più rigido e a me funzionava molto meglio, ma per principio volevo fare andare il 160.

Ho le swissstop exothermal, molto più silenziose delle originali.

Dietro mai avuto problemi perché ho il disco da 140.
 
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golias

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Serve pulizia maniacale dei pistoncini e centratura perfetta, altrimenti va in risonanza.
Ne sono convinto anch'io dopo anni di prove e tentativi, sarebbe interessante sapere fino a che punto si possono spingere fuori i pistoncini.. così da poterli pulire meglio e fino al limite senza farli saltare fuori sede che poi sarebbe un casino reinserirli immagino.
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
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Ne sono convinto anch'io dopo anni di prove e tentativi, sarebbe interessante sapere fino a che punto si possono spingere fuori i pistoncini.. così da poterli pulire meglio e fino al limite senza farli saltare fuori sede che poi sarebbe un casino reinserirli immagino.
Sinceramente non lo so, questo è il primo mese decente che faccio. Ho una scatola piena di dischi di vari modelli, pastiglie, adattatori diversi. Ho risolto solo mettendomi li con pazienza ma li ho buttati fuori parecchio a questo giro, uno alla volta.

Può anche essere che dipende dalle ruote, o meglio i raggi, con le profilo basso mi faceva meno casino a parità di tutto.
E ovviamente coi 140 il problema spariva, qualunque modello
 

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
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olmo
Salve chiedo un consiglio,oggi volevo smontare la guarnitura SRAM force,ho messo un po' di svitol nel dado lato trasmissione e dopo qualche ora con una chiave di lunghezza manico di 20 cm,ho provato a svitare provando anche con il piede,ma il dado non si è mosso di niente,qualcuno ha avuto lo stesso problema!? sé provo con un avvitatore/svitatore corro il rischio di spanare il dado?la guarnitura e stata montata 5 mesi fa, mettendo un po di grasso sulla filettatura
 

scorpio66

Apprendista Velocista
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Salve chiedo un consiglio,oggi volevo smontare la guarnitura SRAM force,ho messo un po' di svitol nel dado lato trasmissione e dopo qualche ora con una chiave di lunghezza manico di 20 cm,ho provato a svitare provando anche con il piede,ma il dado non si è mosso di niente,qualcuno ha avuto lo stesso problema!? sé provo con un avvitatore/svitatore corro il rischio di spanare il dado?la guarnitura e stata montata 5 mesi fa, mettendo un po di grasso sulla filettatura
Insisti con una leva + lunga, meglio evitare svitatori. Era capitato anche a me col Rival ma con un pò di insitenza ho risolto
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve chiedo un consiglio,oggi volevo smontare la guarnitura SRAM force,ho messo un po' di svitol nel dado lato trasmissione e dopo qualche ora con una chiave di lunghezza manico di 20 cm,ho provato a svitare provando anche con il piede,ma il dado non si è mosso di niente,qualcuno ha avuto lo stesso problema!? sé provo con un avvitatore/svitatore corro il rischio di spanare il dado?la guarnitura e stata montata 5 mesi fa, mettendo un po di grasso sulla filettatura
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Leva più lunga capita a molti lo stesso problema,me compreso con un Red.
 

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