Gare Tim Merlier vince la terza tappa. Pogačar semina il panico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.378
1.023
Piemonte
Visita sito
Bettini viene da un altro ciclismo è dunque valuta con il suo metro. Il ciclismo è cambiato.
Mi pare che uno dei pochi che possa essere paragonabile oggi a Pogi sia Vinge che non corre alla stessa maniera. E devo dire, a me lo scorso anno Vinge ha emozionato. Più chiuso e meno esuberante, ma quando pedala ....
Poi io non sono particolarmente tifoso di uno o dell'altro, mi piacciono tutti i campioni, e anche quelli meno campioni che ci provano.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
961
423
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Mi pare che uno dei pochi che possa essere paragonabile oggi a Pogi sia Vinge che non corre alla stessa maniera. E devo dire, a me lo scorso anno Vinge ha emozionato. Più chiuso e meno esuberante, ma quando pedala ....
Poi io non sono particolarmente tifoso di uno o dell'altro, mi piacciono tutti i campioni, e anche quelli meno campioni che ci provano.
a mio parere non sono paragonabili. pagacar oltre ad aver vinto 2 tour come vinge (e andato a podio in altre 2 edizioni, + podio alla vuelta) ha vinto 6 classiche monumento (3 diverse) + altre semiclassiche (2 strade bianche, freccia)
Vinge se le sogna di vincere le classiche, con tutto il rispetto per quanto sia forte in un gc
come pogacar c'è solo pogacar (attualmente)
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and tincone

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.971
2.154
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Su questo siamo in parte d'accordo, ognuno corre secondo le sue caratteristiche; quello che volevo dire è che anche Froome aveva nelle corde la capacità di fare dei discreti numeri, e quando gli è servito li ha pure fatti (vedi Finestre), ma caratterialmente o atleticamente aveva altre capacità, ed era giusto che mettesse a frutto quelle.
E poi anche lui ci ha fatto divertire, in un certo senso... vedi la corsa sul Ventoux :mrgreen: .
Pure Indurain ai tempi fu criticato perché non dava spettacolo: ad un certo punto si stufò, e durante una tappa del Tour 1995 con arrivo a Liegi piantò tutti ed andò in fuga. Solo Bruyneel (che poi vinse la tappa) riuscì a tenergli la ruota, senza peraltro dargli un cambio; il gruppo (con gente come Jalabert, Riis, Zulle, Bugno, Chiappucci, Virenque, Pantani, Rominger) beccò quasi un minuto, nonostante il feroce inseguimento.

E poi, a dirla tutta, anche vedere gare con cinquanta o più chilometri di fuga solitaria non è poi 'sto gran divertimento... personalmente preferisco sempre vedere la battaglia, magari di seconde linee, all'assolo del campione.
Capisco

È questione di gusti allora, perché a me vedere Pogi o MVDP che partono in solitaria a 50km dal traguardo entusiasma davvero

Ma io sono strano ... a me piacciono le crono che di solito annoiano la maggioranza
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.372
320
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
a mio parere non sono paragonabili. pagacar oltre ad aver vinto 2 tour come vinge (e andato a podio in altre 2 edizioni, + podio alla vuelta) ha vinto 6 classiche monumento (3 diverse) + altre semiclassiche (2 strade bianche, freccia)
Vinge se le sogna di vincere le classiche, con tutto il rispetto per quanto sia forte in un gc
come pogacar c'è solo pogacar (attualmente)
Bhe, Vingo le classiche non le ha mai provate o quasi. Secondo me, se ci si mette, soprattutto Liegi e ancora di piu Lombardia, non penso proprio sfigurerebbe, anzi.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
190
148
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
E Pogaciar continua imperterrito a buttare energie nel cesso...mi stupisce che uno saggio come Thomas gli sia andato dietro.
Se ne spreca così tante è perché sa di averne davvero troppe e preferisce finire questo Giro senza umiliare troppo il suo unico avversario Thomas, predestinato secondo (sempre ovviamente "Im My Humble Opinion").
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
190
148
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
L'attacco in discesa del Peyresourde non ha davvero nulla di spettacolare,ci sono 3 curve nella discesa del Peyresourde...Froome e la sua squadra mi hanno fatto addormentare per tutte le tappe del Tour di non so quanti anni.
Idem con patatine a me. Non nego le formidabili imprese di Froome (Finestre in particolare!), però lui aveva una squadra di tutti potenziali capitani in altrettante potenziali squadre Pro (e a me stava anche un po' sulle balle lui come corridore, tuttavia questo è un fatto di pelle del tutto soggettivo). Tadej ha alcuni ottimi gregari ma quando c'è da menare può contare solo sulle sue di forze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.