link davvero di alto livello. Gia' uno che misura il campo magnetico in Hz (anzi hz)... quoto per non scivolare su insidiosi dettagli tecniciQuello pero' almeno se lo era fatto dire.
Il miglior riassunto dei vari livelli di competenza per me resta questo: https://corriereinnovazione.corrier...0_1715600212_c2d7df02b0d55a5d2912ea0da2940a62
La competenza a cipolla: ogni strato che togli lascia solo lacrime.
Non voglio commentare sul doping. Ma i numeri del corriere e spesso della stampa generalista non sono attendibili. Allora meglio guardare ai tempi:
-ad Oropa ha preso un trenta secondi dal tempo di Pantani, anche se non so se il problema meccanico di Pantani fosse incluso o meno nel tempo (quello di Pogacar no, essendo avvenuto prima).
-a Prati di Tivo, ha preso 20 secondi da Lutsenko, Ulissi ed altri al giro d'Abruzzo di quest'anno.
Ovviamente questi due dati vanno interpretati. Ad Oropa ha fatto tutta la salita al massimo, in larga parte pilotato dalla squadra. A Prati di Tivo, hanno passato diverso tempo a guardarsi. Pero' a me sembra che Pogacar sia molto esplosivo, sui watt in brevi intervalli non ha rivali tra gli scalatori (lo si e' visto per l'ennesimo volta alla volata a Prati di Tivo, ma pure nel modo assurdo con cui ha chiuso su Narvaez ieri.) Per salite piu' lunghe, rimane fortissimo ma non di un altro universo come Vingegaard. Poi ovviamente ha tante qualita' oltre allo scatto, ma se il confronto per qualche motivo lo volete fare sui watt/kg in salite di 10 minuti o piu', tutti le performance migliori degli ultimi anni sono di Vingegaard.
VDP c'era alla liegi...è anche vero che l'unico grande avversario che ha incontrato quest'anno (VdP alla Sanremo) gli ha rovinato la festa... Ovvio che quando corre senza Vinge, Roglic, Van Aert, Evenepoel ecc... è inavvicinabile per gli altri.
Pensando male spesso si indovina,
Su un percorso dove non è certo favorito...VDP c'era alla liegi...
VdP ha vinto l'anno scorso e quest'anno ha annullato i 2 attacchi di Pogacar... non so se avrebbe vinto ma di sicuro gli ha messo i bastoni tra le ruote.Alla Sanremo non è di certo stato VDP a rovinargli la festa, ne quest'anno ne lo scorso anno.
Alla peggio quest'anno VDP l'ha rovinata a Mohoric, Pidcock e Sobrero tirando l'intero gruppo e chiudendo fino ai 200m all'arrivo.
Certo che si (quest'anno). Se non chiudeva lui prima del Poggio quello andava da solo mentre dietro si guardavano. 7/8 secondi gli sarebbero bastati. Come bastarono a Nibali. Come giù dal Poggio sono bastati a Stuyven per rimanere a epoche recenti. Invece l'essergli rimasto attaccato ha fatto si che anche Pogacar non forzasse perchè andare all'arrivo in via Roma in due con Van der Poel era troppo ottimistico anche per Pogacar come il Fiandre a due gli aveva già insegnato. Van der Poel è stato uno stopper micidiale.Alla Sanremo non è di certo stato VDP a rovinargli la festa, ne quest'anno ne lo scorso anno.
Morich è rientrato e ha superato sia MVDP che Tadej in discesa eppure lo sloveno stava spingendo. Per cui, con Mvdp o senza, Tadej non sarebbe andato da nessuna parte ne quest'anno ne lo scorso anno.Certo che si (quest'anno). Se non chiudeva lui prima del Poggio quello andava da solo mentre dietro si guardavano. 7/8 secondi gli sarebbero bastati. Come bastarono a Nibali. Come giù dal Poggio sono bastati a Stuyven per rimanere a epoche recenti. Invece l'essergli rimasto attaccato ha fatto si che anche Pogacar non forzasse perchè andare all'arrivo in via Roma in due con Van der Poel era troppo ottimistico anche per Pogacar come il Fiandre a due gli aveva già insegnato. Van der Poel è stato uno stopper micidiale.
p.s. non ho corso le categorie giovanili non sono stato rimbalzato dai professionisti ma non mi serve per una lettura del genere della corsa talmente ovvia è.
Esatto.Su un percorso dove non è certo favorito...
L'impresa di Pogi è stato batterlo al Fiandre l'anno scorso non certo alla Liegi.
VdP ha vinto l'anno scorso e quest'anno ha annullato i 2 attacchi di Pogacar... non so se avrebbe vinto ma di sicuro gli ha messo i bastoni tra le ruote.
Comunque il mio punto era un altro, quando ci sono gli altri ''TOP'' non è più ''l'alieno'' come sembra adesso al giro. E' il più forte di tutti secondo me, ma non è l'unico che fa ''un altro sport''.
Che lo sloveno in discesa stava spingendo per portare avanti l'azione con Van der Poel sapendo che in una volata a due con l'olandese era quasi sicuramente spacciato te lo ha detto il tuo ds quando eri allievo o lo sai per aver letto i dati del pm di Pogacar?Morich è rientrato e ha superato sia MVDP che Tadej in discesa eppure lo sloveno stava spingendo. Per cui, con Mvdp o senza, Tadej non sarebbe andato da nessuna parte ne quest'anno ne lo scorso anno.
infatti si è volutamente staccato da Morich perchè gli faceva schifo andargli dietroChe lo sloveno in discesa stava spingendo per portare avanti l'azione con Van der Poel sapendo che in una volata a due con l'olandese era quasi sicuramente spacciato te lo ha detto il tuo ds quando eri allievo o lo sai per aver letto i dati del pm di Pogacar?
Si si ho capito. Ciaoinfatti si è volutamente staccato da Morich perchè gli faceva schifo andargli dietro