iban
Apprendista Passista
- 26 Maggio 2011
- 1.166
- 373
- Bici
- Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Avrà anche la testa grossa ma non credo pesi 15/20 kgComunque per livellare il gap dovevano togliere la testa a Ganna probabilmente
Avrà anche la testa grossa ma non credo pesi 15/20 kg
Va bene tutto ma con 5.25 w/kg a momenti non ci vinci nemmeno la 9 colli
Appunto, intendevo proprio che si sarebbero dovuti togliere 15/20 kg a Ganna per renderlo competitivo sul finale...Il paragone va fatto sull'impatto aerodinamico rispetto il deragliatore anteriore. Hai voglia a togliere un cazzillo di 2cm^2 quando fai 1w/kg in meno in salita...
Messa così mi ricorda quelli che spendono 15000 euro per la top di gamma da meno di 7 kg più altre migliaia di euro per limare altri grammi qua e la e poi sono sovrappeso di almeno 15 kg...Il paragone va fatto sull'impatto aerodinamico rispetto il deragliatore anteriore. Hai voglia a togliere un cazzillo di 2cm^2 quando fai 1w/kg in meno in salita...
E nvece è una gara di cicloamatori e del più forte ciclista degli ultimi 20 30 anni…Credo bisognerebbe essere più consapevoli di quel che si afferma, non è che insinuando dubbi senza prove si fa il bene del ciclismo. Ben venga uno forte al giro che porta sponsor, altrimenti questo giro sembrerebbe una gara di cicloamatori con i nomi che ci sono.
Beh oddio…lo scorso anno almeno sudava per vincere.La primavera dell'anno scorso non è che fosse molto diversa la situazione...anzi,probabilmente andava ancora più forte.
Esatto, Ganna ha detto che non riusciva a stare sui suoi soliti valori e che per tutto il tratto pari non ha mai trovato la pedalata giusta, e l ha detto appena sceso dalla bici. E ha perso per 17 secondi...Si secondo me ha un pò sottoperformato. Poteva fare almeno 30-40 sec meglio se fosse stato al top. Dai su, è arrivato appena appena davanti ai compagni di squadra...
Lo ha detto pure lui di aver preso una giornata storta.
Secondo me la primavera dell'anno scorso andava più forte di qst anno.Beh oddio…lo scorso anno almeno sudava per vincere.
Quest’anno alle strade bianche e alla Liegi è arrivato fresco che manco sembrava avesse corso.
Idem al Catalonia ha dato quasi 4’ al secondo su 7 tappe…quando solitamente se la giocano sul filo dei secondi.
E in quasi tutte le gare decideva dove e quando partire e li ha lasciati lì.
Molto probabilmente hanno ragione entrambi:I test di Classified dicono che la perdita è praticamente identica a quella di un setup classico:
Adobe Acrobat
acrobat.adobe.com
Hambini ovviamente dice 4%:
Classified Powershift Hub System: Technical Analysis - Hambini Engineering
The Classified Powershift hub came out with lots of hype claiming it would see the end of the front derailleur. This article explores those claims in more detail and highlights some of the technical and commercial hurdles that must be overcome.www.hambini.com
Usandolo, nei pignoni intermedi, secondo me è impossibile sentire qualche differenza.
Nel caso di Ganna immagino avranno fatto qualche simulazione per cui togliere il deragliatore anteriore sarà più vantaggioso aerodinamicamente. Un mono 64 per una crono con una parte in salita è talmente inusuale che non posso pensare altrimenti.
Che non sono neanche tantissimi rispetto al solito a vederli così no?Se consideriamo gli scalatori, Pogi in salita ha dato 32" a Martinez in 6km...nel primo km e 250mt di salita, al 10,5%, ha dato 22" a O'Connor. 2059 di VAM.
22" in 1km è roba che vedi la domenica mattina all'uscita dei ciclosuonati.
Abbiamo visto corse diverse.Secondo me la primavera dell'anno scorso andava più forte di qst anno.
Alla Parigi Nizza senza nemmeno alzarsi sui pedali, ha lasciato sul posto Vingegaard reduce da vittoria al Gran Camino,che sembrava un dilettante.
Al Fiandre ha battuto VdP,che credo sia il più forte del.mondo delle corse sulle pietre...
Qst anno ha vinto la Strade bianche contro degli avversari che francamente se lo incontrano 100 volte in gara,102 volte perdono dei minuti da lui.
Al Giro ha un avversario della forza di Vingegaard?...non mi pare.
Probabilmente si ...io ho solo elencato quello che è successo nelle gare...la storiaAbbiamo visto corse diverse.
Già già…trova le differenzeProbabilmente si ...io ho solo elencato quello che è successo nelle gare...la storia
Si,grande corridore Pidcock,ma al confronto con Pogacar non regge.Già già…trova le differenze Vedi l'allegato 447080 Vedi l'allegato 447079
Per la cronaca Pidcock, 4° alle strade bianche e vincitore uscente quest’anno ha vinto l’amstel…non è propriamente uno fermo su quel tipo di percorsi. E quest’anno (e non solo) sta andando molto forte.
Le differenze sono che in una foto c'è un corridore in una gara in cui è in fuga con margine e può un attimo "distrarsi". Nell'altra foto c'è lo stesso corridore della foto prima ma nel momento clou di un'altra gara in cui sta cercando di staccare uno sulla carta più forte di lui.Già già…trova le differenze Vedi l'allegato 447080 Vedi l'allegato 447079