News Le nuove ruote Specialized Roval Rapide CLX II Team

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
Specialized presenta le nuove ruote Roval Rapide CLX II Team. Queste ruote rappresentano l'ultima innovazione nel mondo del ciclismo su strada, offrendo prestazioni senza pari e il massimo della velocità per i ciclisti più esigenti. Le nuove ruote sono il risultato di una ricerca approfondita e di una progettazione all'avanguardia,...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.655
6.783
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono circa 150gr più leggere delle clx rapide standard.
Però per oltre 3000 euro oramai i raggi carbon sarebbero d'obbligo. Interessante che l'anteriore sta su con soli 18 raggi dt aerolite.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.616
7.663
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Belle sono belle, più che altro specialized conferma di non puntare sulla tecnologia hookless al contrario di altri grossi marchi adducendomotividi sicurezzalegati alla alta pressionedeipneumatici. Ma a quanto li gonfiano i tubeless in specy?:idea:
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.981
1.207
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sono circa 150gr più leggere delle clx rapide standard.
Però per oltre 3000 euro oramai i raggi carbon sarebbero d'obbligo. Interessante che l'anteriore sta su con soli 18 raggi dt aerolite.
E anche il canale chiuso senza la necessità di usare il nastro!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.981
1.207
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Inoltre 21 di larghezza interna mi sembra pochino rispetto agli standard attuali, francamente trovo il prezzo totalmente sproporzionato
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.900
4.033
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anch’io mi aspettavo un miglioramento un aumento de canale interno,direi che tranne nei mozzi sembrano uguali alle “no team”.
Le clx II comunque sono di una maneggevolezza e precisione imbarazzanti pur avendo un profile del genere,ruote molto riuscite.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.201
2.196
Visita sito
Bici
Pinifarina
per il prezzo e soprattutto i "numeri" , mi sarei aspettato qualcosa di più.

i raggi sarebbero potuti essere in carbonio o tessili (si sarebbe risparmiato qualche g).

da vedere i 18 raggi anteriori 2:1 (con solo 6 raggi lato libero :pork:)

a questo punto mi sarei aspettato i 21 raggi al posteriore invece dei normali 24, soluzione già vista con altri produttori.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
per il prezzo e soprattutto i "numeri" , mi sarei aspettato qualcosa di più.

i raggi sarebbero potuti essere in carbonio o tessili (si sarebbe risparmiato qualche g).

da vedere i 18 raggi anteriori 2:1 (con solo 6 raggi lato libero :pork:)

a questo punto mi sarei aspettato i 21 raggi al posteriore invece dei normali 24, soluzione già vista con altri produttori.

già le CLX 2 hanno 18 raggi all'anteriore e 24 al posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.448
541
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Belle sono belle, più che altro specialized conferma di non puntare sulla tecnologia hookless al contrario di altri grossi marchi adducendomotividi sicurezzalegati alla alta pressionedeipneumatici. Ma a quanto li gonfiano i tubeless in specy?:idea:
e fa bene visto che l'hookless è una cagata pazzesca

comunque il cerchio senza fori visto il prezzo è il minimo che si possa pretendere di avere. In generale un cerchio senza fori è anche piu robusto oltre a non richiedere il paranippli anche usandolo con camera.
Non a caso le fulcrum che storicamente son sempre state cosi, sono state ruote molto apprezzate da chiunque