News Il signor-patatine ha passato la notte in prigione

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.173
5.068
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo alcuni ragionamenti potrei andare sventolare le patatine a 2 metri delle guardie reali inglesi, tanto sono pure ferme :roll: Il rispetto per chi lavora lo abbiamo lasciato a casa.

Ormai ci sono troppi esaltati e se non si dà un segnale forte, sarà sempre peggio. Pure ieri moltissimi spettatori hanno toccato i clienti mentre salivano, per non parlare del fumogeno.
L'incivilta' e la mancanza di senso civico sta dilagando ovunque e di conseguenza l'asticella del limite di quello che sembra accettabile si sta alzando sempre di piu' purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusate ma in quel momento i ciclisti sono praticamente a tutta e devono cercare di indovinare le intenzioni di tutti gli idioti che gli si parano davanti?
I ciclisti, forse non il 100%, amano sentire il tifo chiassoso ma quando questo invade il loro spazio di manovra mettendoli in difficoltà, anche solo disturbandone la concentrazione, secondo me va sanzionato.
Del resto se ASO o UCI ha sanzionato un ciclista che si è fermato a salutare la famiglia...
ASO è un'organizzatore, non ha alcun potere di sanzionare chicchessia.
L'UCI ha il potere di sanzionare solo i propri tesserati, non certo gli spettatori (a meno che non siano a loro volta tesserati ad un'organizzazione nazionale affiliata ad una Federazione riconosciuta dall'UCI).
Solo il potere giudiziario delle singole nazioni può sanzionare uno spettatore; in questo caso hanno fatto benissimo a far passare una notte in guardina al tizio, mentre la denuncia della CPA seguirà la trafila consueta delle cause civili.
In ogni caso, sia la notte in guardina che la denuncia spero siano un deterrente sufficiente a scoraggiare simili comportamenti idioti, anche se temo che una persona ubriaca fradicia non si faccia scoraggiare da nulla, nemmeno dall'ipotesi di essere frustato sulla pubblica piazza...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'incivilta' e la mancanza di senso civico sta dilagando ovunque e di conseguenza l'asticella del limite di quello che sembra accettabile si sta alzando sempre di piu' purtroppo.
Mah, io mi ricordo che ai tempi di Moser e di Simoni i loro tifosi erano soliti sputare sugli avversari (vedi l'episodio di Belli, che venne squalificato per aver tirato un cazzotto ad uno di questi personaggi).
E prima talvolta era anche peggio, solo che non c'era la tv...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.173
5.068
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mah, io mi ricordo che ai tempi di Moser i tifosi di quest'ultimo erano soliti sputare sugli avversari del trentino (vedi l'episodio di Belli, che venne squalificato per aver tirato un cazzotto ad uno di questi personaggi).
E prima talvolta era anche peggio, solo che non c'era la tv...
I tempi di Moser non li ricordo, diciamo che ho iniziato a seguire il ciclismo da Pantani, dove la copertura tv c'era ed e' vero come nel caso di Belli , che ricordo bemne, ci fossero gia' allora i deficenti, ma ultimamente mi sembra che il fenomeno sia decisamente aumentato e se continuiamo a tollerare tutto, non penso ptra' che peggiorare.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mah, io mi ricordo che ai tempi di Moser e di Simoni i loro tifosi erano soliti sputare sugli avversari (vedi l'episodio di Belli, che venne squalificato per aver tirato un cazzotto ad uno di questi personaggi).
E prima talvolta era anche peggio, solo che non c'era la tv...
Quando ci sono migliaia e migliaia di persone a tifare per strada qualche coglione che vuole strafare lo trovi sempre...
Il pericolo è la sensazione "media" del livello di coglionaggine accettabile che sembra abbassarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: silvioz7

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.978
23.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quando ci sono migliaia e migliaia di persone a tifare per strada qualche coglione che vuole strafare lo trovi sempre...
Il pericolo è la sensazione "media" del livello di coglionaggine accettabile che sembra abbassarsi.
Il problema è dato dalla presenza della tv che da' un ottimo strumento a chi vuole esibire in diretta mondiale la propria coglionaggine. E lì c'è poco da fare, anche perché per uno che becchi ce ne sono tanti che purtroppo la fanno franca. Secondo me la cosa migliore sarebbe che gli altri spettatori sani di mente 'sanzionino' sul posto in diretta chi fa il quaglione. Sarebbe il miglior deterrente.

Ma i quaglioni ci sono sempre stati: in passato, quando c'erano molte meno ammiraglie e moto per rifornire i corridori, questi erano soliti prendere le borracce che passavano i tifosi a bordo strada. E qualcuno ne approfittava per fare gli 'scherzi', mettendo acqua e sale, pessimo vinaccio o addirittura acqua e cognac di infima qualità (lessi tempo fa di un ciclista italiano che ricordava come, nella scalata al Ventoux che fu fatale al povero Tommy Simpson, a lui capitò proprio una borraccia di quest'ultimo tipo). Forse questo era anche un po' peggio, lasciando da parte le sassate a Magni e Bartali al Tour del 1950.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.828
6.495
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non è questione di gesto grave o meno grave è questione che questi fenomeni da baraccone devono imparare l'educazione. Se io vado a vedere una tappa rimango rispettosamente nello spazio assegnato e non mi metto a correre dietro ai corridori rischiando come accaduto più volte di fare danni . Se non si inizia a dare l'esempio questi pagliacci faranno sempre cazzate . Questo buffone la prossima volta ci penserà prima di mettersi in mostra.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.900
13.969
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho letto i vari commenti e dico la mia per quanto valga Zero.
Il gesto è brutto di suo perché irrispettoso verso Pogačar (Vingegaard o chi altro) perché sembra mostrare come chi sta facendo lo spettacolo, lo Sport, il proprio lavoro, non è altro che un qualcuno a cui gettare qualcosa in faccia (o 2 metri piü avanti), come a dire, io sono lo spettatore e faccio il cazzo che mi pare, tu sei solo una pedina dello spettacolo.
Rispetto Zero verso gli altri...

Se mentre solo lavoro uno X mi tira addosso delle patatine, gli spezzo le dita e ci gioco a Shanghai, Cit.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.155
13.968
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In tv la telecamera schiacciava e sembrava gliele avesse tirate in faccia. La foto laterale definisce contorni diversi di un gesto stupido ma realmente non offensivo nè lesivo o pericoloso per il corridore che si vede volare due metri avanti 10 patatine.
Per cosa lo vuole denunciare la CPA: per lancio di patatine sotto le ruote della bici?
Non sono d'accordo, anche la foto sfalza quella che è stata la realtà, le patatine non sono volate a due metri di distanza, bisogna tenere conto anche della velocità con cui arriva Pogacar, le patatine gli sono arrivate in faccia, basta vedere il movimento iniziale della testa di Tadej, che si vede arrivare le patatine addosso
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.958
2.189
Visita sito
Bici
ce l'ho
Patatine in faccia? che sia un metro prima o dopo io gliene darei 10000, ma va verificata la tipologia di sanzione applicabile.
Certo è che sti coglioni hanno rotto, devono stare a casa.
E se sono ubriachi ancora peggio, vanno presi e buttati in galera a smaltire a prescindere, anche se sono ancora seduti sullo sdraio prima del passaggio.
Come quel coglione che ha fatto vedere il culo ieri in mondovisione.....ma io non lo so, hai un ammasso di segatura nel cervello? Ma che ci vai a fare al tour? Per farti vedere il culo? Merita un calcio in culo come quello che lo ha preso da un altro spettatore, sempre ieri.
I fumogeni in faccia, le manate e le spinte, l'acqua, il piscio......la gente sta male.
Allez Opi Omi
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.279
2.082
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Tutte cose effettivamente pericolose ed offensive (moralmente e fattualmente) ma mai sanzionate, mentre per delle patatine si va in guardina. A me pare un'evidente sproporzione.
Concordo con la sproporzione anche se non mi ero spinto così oltre ben sapendo che la sete di giustizia del popolo della rete si incrementa e si fomenta di messaggio in messaggio fino a far sembrare Hammurabi un garantista. Ma soprattutto mi chiedevo sin dal primo post che razza di denuncia si propone di fare la CPA verso questo personaggio.
p.s. ad onor del vero diamo per scontato che sia finito in guardina per il lancio di patatine non escluderei che invece sia accaduto per altro che non sappiamo. Forse c'era una ordinanza di non consumo di alcoolici e lui è stato trovato ubriaco piuttosto che alla richiesta di spiegazioni o identificazione a seguito del suo gesto ha reagito in malomodo. Questo non lo sappiamo ma non lo escluderei.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

silvioz7

Novellino
26 Ottobre 2023
21
13
Monaco
Visita sito
Bici
-
Quando ci sono migliaia e migliaia di persone a tifare per strada qualche coglione che vuole strafare lo trovi sempre...
Il pericolo è la sensazione "media" del livello di coglionaggine accettabile che sembra abbassarsi.
Esatto, e visto che la mamma di beoni molesti, cretine con cartelli e ritardati vari è sempre incinta, giusto far loro male, altrimenti non se ne esce.