Scusami ma il nuovo Madone SL pesa 175 gr in meno del vecchio Emonda SLPerché la Madone g8 pesa più della emonda ma meno della Madone Gen 7, ultegra 11v pesa meno del rival
Scusami ma il nuovo Madone SL pesa 175 gr in meno del vecchio Emonda SLPerché la Madone g8 pesa più della emonda ma meno della Madone Gen 7, ultegra 11v pesa meno del rival
la sl1 ultegra dovrebbe essere circa 6,7kg senza pedali.In taglia L è a 7.4 kg con Ultegra Di2. Ce l'ha un mio compagno di uscite. Peso non male per una L, però non è bassissimo.
Con pedali ovviamente.
Per l'appuntoD'accordo, ma 700gr mi sembrava una differenza eccessiva. Fra l'altro anche la mia ha manubrio da 42 e stem da 90 in alluminio versione Elite (basica)
Mah, anche in rapporto ad altre bdc disc il.rapporto peso prezzo non mi pare granché, poi per carità é bella é aero e fa figo ma di certo trek e altri top brand sulla media gamma fanno pagare parecchio dei bei plinti, diventando imho meno appetibiliSecondo il mio punto di vista quando si parla del peso delle Bdc a disc si commette ancora l’errore di prendere come riferimento/paragone quello delle Bdc a rim.
Detto questo parliamo pur sempre di medio gamma che, tranne qualche eccezione, grosso modo pesano un po’ tutte uguali ma con costi decisamente inferiori alle top di gamma.
Con un budget di 5.5k si trova in giro (tutto nuovo):Con questi prezzi comunque conviene farsi la bici da sé...
Sono d'accordo una volta conveniva prendere la bici completa ora come ora conviene prendere tutti i pezzi e assemblarlaCon un budget di 5.5k si trova in giro (tutto nuovo):
- Ultegra 12v a 1.5k
- Ruote carbonio media/alta gamma a 1.3k
- Telaio media/alta gamma o anche top di gamma sotto i 3k.
(+qualche centinaio di euro per sella, manubrio etc.).
Se poi uno viene da precedente bdc, probabile che qualche componente la possa ri-utilizzare...
Non sono d'accordo io faccio il paragone con bici disc. Ho avuto la System six standard modulo nel 2018 bici areo per eccellenza montata ultegra di2 e ruote dt swiss da 62 pesava completa di pedali misuratore di potenza. Portaborracia e porta garmin 8,3 kg e mi costò all'epoca 5500 euroSecondo il mio punto di vista quando si parla del peso delle Bdc a disc si commette ancora l’errore di prendere come riferimento/paragone quello delle Bdc a rim.
Detto questo parliamo pur sempre di medio gamma che, tranne qualche eccezione, grosso modo pesano un po’ tutte uguali ma con costi decisamente inferiori alle top di gamma.
Mah, a parte la Giant advanced sl non mi pare ci sia tanto altro, ovviamente parlo dei top brand non di quelli di seconda o terza fascia.Mah, anche in rapporto ad altre bdc disc il.rapporto peso prezzo non mi pare granché, poi per carità é bella é aero e fa figo ma di certo trek e altri top brand sulla media gamma fanno pagare parecchio dei bei plinti, diventando imho meno appetibili
Con il peso siamo lì, poi sul prezzo Cannondale con alcuni allestimenti furbi è sempre stata competitiva.
Sicuramente i top brand hanno un rapporto qualità prezzo inferiore sulla media gamma, che li rende imho molto.meno appetibili, cioè piuttosto di una trek figa da 9kg col.rival mi prendo tutta la vita una orbea, giant ecc con ultegra e 1kg o due di menoMah, a parte la Giant advanced sl non mi pare ci sia tanto altro, ovviamente parlo dei top brand non di quelli di seconda o terza fascia.
Ci sono però varie misure di reggisella, non ho approfondito se siano compresi nell'acquisto o meno o se.si possa scegliereDevo ancora indagare come funziona la regolazione del cockpit, ma una cosa che apprendo ora è il limite di altezza sella che impone il sistema reggisella di trek che si riflette sulla scelta della misura del telaio. Vero è che io per primo ho una tcr con isp, solo che mi pare più sensata l’idea di avere dei vincoli così stretti quando si parla di un top di gamma (più che altro immaginando la tipologia di utilizzatore finale).
Se poi si scegliesse anche qualche brand China tipo Yoeleo si può levare quasi 2k ed avere una media gamma assolutamente valida e sui 7kg e 1/2Con un budget di 5.5k si trova in giro (tutto nuovo):
- Ultegra 12v a 1.5k
- Ruote carbonio media/alta gamma a 1.3k
- Telaio media/alta gamma o anche top di gamma sotto i 3k.
(+qualche centinaio di euro per sella, manubrio etc.).
Se poi uno viene da precedente bdc, probabile che qualche componente la possa ri-utilizzare...
Cube Litening Air. Che costa anche un pochino meno, e non va più considerata di seconda fascia.Mah, a parte la Giant advanced sl non mi pare ci sia tanto altro, ovviamente parlo dei top brand non di quelli di seconda o terza fascia.
Mi dispiace ma la Cube ad oggi non può essere considerata un top brand.Cube Litening Air. Che costa anche un pochino meno, e non va più considerata di seconda fascia.
Come detto quando siamo nell’ordine dei gr 500- kg 1000 di differenza, per pari categoria, sulla prestazione finale è sostanzialmente ininfluente, a parità di watt in salita al 5% di km 10 con kg 1 in meno si guadagna meno di 20 secondi, ma più in generale tutto quello che possiamo comprare ha una rilevanza minima sulla prestazione finale.Sicuramente i top brand hanno un rapporto qualità prezzo inferiore sulla media gamma, che li rende imho molto.meno appetibili, cioè piuttosto di una trek figa da 9kg col.rival mi prendo tutta la vita una orbea, giant ecc con ultegra e 1kg o due di meno
Comunque al solito anche canyon fa meglio ma pure una tarmac pesa meno di questa
Eh ok e contano le gambe ecc eccCome detto quando siamo nell’ordine dei gr 500- kg 1000 di differenza, per pari categoria, sulla prestazione finale è sostanzialmente ininfluente, a parità di watt in salita al 5% di km 10 con kg 1 in meno si guadagna meno di 20 secondi, ma più in generale tutto quello che possiamo comprare ha una rilevanza minima sulla prestazione finale.
Quindi tanto vale non farsi troppe fisime mentali sul parametro del peso e valutare il prodotto a 360 gradi.