Leggi tutto...
Leggi tutto...
Non ho ben capito questo nuovo modello si distingue rispetto agli altri per l'allestimento oppure anche il telaio f1 é diverso dall f5 ed f7?
Quoto, personalmente non ho capito un tubo della gamma Pinarello, in cosa differiscono f1, f5, f7 e la Dogma (senza niente) in termini di geometrie, materiale e componenti?Non ho ben capito questo nuovo modello si distingue rispetto agli altri per l'allestimento oppure anche il telaio f1 é diverso dall f5 ed f7?
Quoto, personalmente non ho capito un tubo della gamma Pinarello, in cosa differiscono f1, f5, f7 e la Dogma (senza niente) in termini di geometrie, materiale e componenti?
mi chiedo se non sia una complicazione esagerata per un marchio, neppure di quelli che vendono di più, specialmente i non top di gamma, fare 4 telai di materiale diversoDifferiscono per la fibra di carbonio impiegata: Toray 1100 per la F, 900 per la F9-7, 700 per la F5 e 600 per la F1.
E montaggio, ma quello si vede a occhio.
Forse per distinguerle dalle vecchie che erano con numeri pariMa perché F1 e F5 e F7? Il signor Fausto ha litigato con in numeri pari? C'è dietro una strategia di marketing?
Credo sia una supercazzola, la Toray T900 e la T600 non esistono.Differiscono per la fibra di carbonio impiegata: Toray 1100 per la F, 900 per la F9-7, 700 per la F5 e 600 per la F1.
E montaggio, ma quello si vede a occhio.
o hanno raggiunto un accordo con i cinesi di aliexpress e temu! del tipo "ve li vendiamo noi i tarocchi" ahahahaMa perché F1 e F5 e F7? Il signor Fausto ha litigato con in numeri pari? C'è dietro una strategia di marketing?
mi chiedo se non sia una complicazione esagerata per un marchio, neppure di quelli che vendono di più, specialmente i non top di gamma, fare 4 telai di materiale diverso
Credo sia una supercazzola, la Toray T900 e la T600 non esistono.
Il range Toray di fibre serie "T" dove T sta per "Tensile", è: 300, 700, 800, 1000, 1100.
La toray ha poi una serie di fibre "M", dove M sta per "Modulus", che sono quelle più rigide ma meno resistenti a trazione, come la M46J che si vede spesso nella zona MC
beh tra fare 2 tipi di telai come fanno i più e farne 4 qualcosa cambia in termini logistici ed economici, a venderli poi anche peggio, mi sembra una soluzione buona solo a confondere di più e far sembrare la f1 da bavboniNon vedo la complicazione. Lo fanno tutti i marchi. Poi con 2, 3 o 4 modelli non cambia molto.
Venderli poi è un altro discorso.
Credo sia una roba tipo Specialized che usa il fact 9/10/12.
In fondo non dovrebbe essere come prima con Paris/Prince/Prince FX e Dogma?