News Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.821
1.352
Visita sito
Cavallo di battaglia da sempre di Scott è arrivata la nuova Addict RC, la piattaforma votata alla leggerezza della casa svizzera. Ovviamente il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all'aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in...
Leggi tutto...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.780
4.149
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
molto molto bella, in particolare quella bianca, gran bella bici

se ho capito bene la rc pro, montata dura ace, viene 8700 euro che è un prezzo davvero invitante

geometrie particolari, io che ho una 54 ora, se dovessi comprare sarei a cavallo fra la S e la M

Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.418
3.209
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

se ho capito bene la rc pro, montata dura ace, viene 8700 euro che è un prezzo davvero invitante

geometrie particolari, io che ho una 54 ora, se dovessi comprare sarei a cavallo fra la S e la M
1732637893977.png
pensavo a qualcosa tipo con o senza iva e sono andato a guardare sul sito, ma ho trovato altri prezzi... bho comunque per il dure ace è un prezzo interessante

ps: mi piace, migliorata estaticamente di molto la precedente

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
da buon grammomaniaco posso solo dire well done
colori un po' cosi e cosi, in realtà ci sarebbe anche un colore femminile per la moglie in cerca di nuova bike, ma geometrie troppo uomo race. troppo basse di sterzo in taglie piccole xxs e xs, hanno tagliato fuori il pubblico femminile.
comunque molto apprezzabile, soprattutto per la cura del modello non himod che diventerebbe la scelta razionale.

• Mi piace
Reactions: golias

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1

In effetti vedendo lo stack mi sembra veramente molto bassa... A parità di reach é oltre 2 cm più bassa della tarmac sl8. Solo per schiene forti :)

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
197
153
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
hanno i modellini con gamba corta, tipo remco
Comunque, giusto per puntualizzare, Evenepoel ha proporzioni fisiche molto armoniche :mrgreen:(a mio modesto avviso), come i bronzi di Riace ma più "compatto", non dissimili dalle mie e da quelle della media della generazione nata negli anni '60.
Chiudo il fuori tema e scrivo che questa nuova gamma Scott non ha un solo colore appena guardabile, è (mediamente) cara, pesante e retrograda come allestimenti (alludo ai gruppi). Vero che è cambiato IL MONDO, che c'è stata la pandemia e l'incremento immotivato di TUTTO, ma nel 2019 la mia con l'Ultegra meccanico nuova l'ho pagata poco più di 2.000 euro. Chissà se torneranno mai i tempi in cui vedevo una bici in vetrina, me ne innamoravo e la cambiavo quasi tutti gli anni...

• Mi piace
Reactions: trecow and longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Comunque, giusto per puntualizzare, Evenepoel ha proporzioni fisiche molto armoniche :mrgreen:(a mio modesto avviso), come i bronzi di Riace ma più "compatto", non dissimili dalle mie e da quelle della media della generazione nata negli anni '60.
Chiudo il fuori tema e scrivo che questa nuova gamma Scott non ha un solo colore appena guardabile, è (mediamente) cara, pesante e retrograda come allestimenti (alludo ai gruppi). Vero che è cambiato IL MONDO, che c'è stata la pandemia e l'incremento immotivato di TUTTO, ma nel 2019 la mia con l'Ultegra meccanico nuova l'ho pagata poco più di 2.000 euro. Chissà se torneranno mai i tempi in cui vedevo una bici in vetrina, me ne innamoravo e la cambiavo quasi tutti gli anni...
No non credo.a meno che con gli elettronici non si inventano l'obsolescenza programmata, o la pandemia/virus che uccide i di2/etap con più di 24 mesi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.129
7.387
Visita sito
Bici
Gianni2
Tutto giusto ma per me remco è di corta gamba! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Scusa come fai a dire che è pesante?? Il 2019 è purtroppo un'era geologica fa...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.993
2.837
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Molto bella, tranne le grafiche, io la scritta così piccola e decentrata sul tubo obliquo non la digerisco.
Per il resto kit frame RC da peso record, se non erro siamo sui livelli della specy aethos anche se questa non è usata dai pro, anche se tutta questa rigidità, dovuta anche al tipo di ruote, in discesa non dà troppo feeling e per andarci forte ci vuole un certo manico, almeno così sembra dalle prime prove apparse in rete.

Classifica generale Winter Cup 2024