News Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
La bici la trovo molto bella anche se ormai, non me me vogliate, sembrano tutte uguali. Unica cosa che non mi fa tanto impazzire sono le grafiche, soprattutto quella "scrittina" piccolo sull'obliquo, un peccato perché le scott, secondo me, hanno sempre avuto grafiche e colori molto accattivanti.

• Mi piace
Reactions: Giau

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.305
7.621
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In un attimo questa Scott Addict RC ultimate ha fatto diventare cancelli tutte le altre bdc senza se e senza ma
Bisogna vedere l'assetto. l'amatore medio qui ha un tuning con una discreta pila di spessori. E ora che ci penso le scott io le ho sempre viste in giro così.
Come peso molto leggero, ma ci sono telai sullo stesso livello.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
41
17
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
linea molto pulita e minimale che personalmente mi piace molto ! Le colorazioni però sono pessime…gusto personale ovviamente… poi prima del giudizio finale bisogna vedere l’effetto che fa dal vivo…

• Mi piace
Reactions: Rone69

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
407
182
Visita sito
Bici
nessuna
sembra un puro esercizio di stile, ci credo che pesa poco, hanno segato il tubo sterzo su tutte le taglie...
con quelle geometrie, l'amatore medio deve girare con 4 centimetri di spessori ;pirlùn^

• Haha
Reactions: bicimix

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.978
6.034
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Più che altro il peso finale della bici è influenzato moltissimo dalle gomme Aerothan da 160g (che per carità leggerissime, ma non sono tubeless e chissà la resistenza alle forature con quel peso), le camere d'aria (della serie, una volta bucato poi ci metti la camera normale e via, 100g in più), e le ruote da 1150g (anche qui, per carità leggerissime, ma credo anche rigidissime da quanto ho letto, anche se non le ho mai provate).

Il kit telaio è comunque leggero, ma in configurazione così io non la comprerei mai, tubeless, coperture che durano più di una settimana e ruote con raggi normali tutta la vita. Il kit telaio se non fosse pressfit ci avrei fatto il pensiero, ma siamo quasi nel 2025 quindi anche no...

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Molto bella prezzo giusto se consideriamo gli standards, geometrie corsaiole. Il MC è T47 oppure hanno mantenuto il BBB90 press fit. Comunque un bel prodotto Scott si é riallineato ai grandi. Ragazzi non vedo l'ora di tornare in sella...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.656
26.095
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bisogna vedere l'assetto. l'amatore medio qui ha un tuning con una discreta pila di spessori. E ora che ci penso le scott io le ho sempre viste in giro così.
Come peso molto leggero, ma ci sono telai sullo stesso livello.
dipende anche da come lo misurano perché tra il tappo della serie di sterzo e il primo spessore non removibile balla a occhio un centimetro e mezzo, se lo stack è al telaio tutta quella ferramenta compensa parecchio, se no sono geometrie adatte a me ;pirlùn^ bella cumpa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.433
28.518
99
dove capita
Visita sito
dipende anche da come lo misurano perché tra il tappo della serie di sterzo e il primo spessore non removibile balla a occhio un centimetro e mezzo, se lo stack è al telaio tutta quella ferramenta compensa parecchio, se no sono geometrie adatte a me ;pirlùn^ bella cumpa

Nelle geo hanno messo sia lo stack e reach del telaio che del cockpit, come si vede.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.440
9.382
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me linee così tradizionali e pulite piacciono, ma l'obliquo così tondo, o forse la scritta così piccola, mi lascia perplesso, come pure le colorazioni

• Mi piace
Reactions: Niko72

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
729
578
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Come estetica ok, a parte la forcella che io trovo bruttina, troppo "dritta".
I colori i "soliti neri", purtroppo come la maggior parte delle bici (inclusa la mia Synapse). Peccato non ci sia un bel rosso.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.433
28.518
99
dove capita
Visita sito
I colori i "soliti neri", purtroppo come la maggior parte delle bici (inclusa la mia Synapse). Peccato non ci sia un bel rosso.

I neri sono anche i più indicati per risparmiare peso però. In particolare se carbonio lasciato a vista.
Rossi o, peggio, bianchi gloss su taglie grandi aggiungono facilmente 100-150gr almeno (devi dare anche un bel fondo spesso).

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.305
7.621
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Eh ok, ci sta, ma il risultato dell'occhio parte dal telaio. E infatti i montaggi amatori che si vedono in giro hanno tutte torrette di 4-5cm.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
nel sito scott la rc 10 (quindi il carbonio non sl) montata dura ace con fulcrum wind 42 viene prezzata euro 6899 che mi sembra un ottimo prezzo
peso dichiarato 7,5 kg

secondo me c'è un pò di confusione nel sito, se arrivi alla rc10 non dalla prima pagina ma dalla pagina di presentazione nuovo modello la danno invece a 7299 montata ultegra

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Più che altro il peso finale della bici è influenzato moltissimo dalle gomme Aerothan da 160g (che per carità leggerissime, ma non sono tubeless e chissà la resistenza alle forature con quel peso), le camere d'aria (della serie, una volta bucato poi ci metti la camera normale e via, 100g in più), e le ruote da 1150g (anche qui, per carità leggerissime, ma credo anche rigidissime da quanto ho letto, anche se non le ho mai provate).

Il kit telaio è comunque leggero, ma in configurazione così io non la comprerei mai, tubeless, coperture che durano più di una settimana e ruote con raggi normali tutta la vita. Il kit telaio se non fosse pressfit ci avrei fatto il pensiero, ma siamo quasi nel 2025 quindi anche no...
ho letto un articolo altrove sulle gomme aerothan, sulla prova dell'addict è vero che le hanno utilizzate con la camera nonostante il cerchio hookless, ma intendono commercializzare il medesimo copertone in versione tubeless e comunque la differenza è sulla carcassa, la parte di battistrada mi auguro che abbia la stessa durata/chilometraggio delle altre gomme di pari livello.

• Mi piace
Reactions: robeambro

Classifica generale Winter Cup 2024