@Ser pecora ha l'esclusiva sul non amare il Varia o ci si può stare che non piaccia neanche a me?
Ho spiegato nell'altra discussione che non metto in dubbio la sua utilità come una qualunque ottima luce posteriore che può attirare l'attenzione di chi sopravviene da dietro.
Quello su cui si dibatteva nell'altra discussione e che aveva messo in risalto anche l'autore del test, sulla qual cosa nessuno ha saputo darmi una risposta se non perculare come i bambini sul fatto che non potevo parlare perchè non ho il Varia, è il fatto che in condizioni "normali" l'auto arriva, ti vede, tu vedi il pallino sul
Garmin col cicalino ed è tutto ok, se invece l'automobilista è distratto, corre troppo ecc. , quindi in condizioni in cui il Varia sarebbe più utile a mio avviso, e ti piomba addosso ad una velocità tale che manco te ne accorgi, che utilità ha l'attrezzo?

Il "sentirsi sicuri" ed "esserlo realmente", mi insegni che sono due cose molto distanti.
Se vogliamo discutere su questo va bene, se si va ancora sulla direzione che non posso esprimere il mio pensiero perchè non ho il Varia (nomino questo ma vale per tutti), allora non risponderò più come già fatto nell'altra.
PS: spero non ci sia bisogno di specificare che non mi riferisco ai tuoi messaggi