Test Comparativa: Cycplus L7 vs Garmin Varia RTL 515

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.894
5.339
55
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non è questione di usare o non usare un qualcosa.
ok
E' questione di avere una cosa da guardare (o da poter guardare) piuttosto che 10. Una cosa ti distrae 1 dieci cose ti distraggono 10.
concordo
Io ho il ciclocomputer ma con i campi molto minimali da guardare non le mille stronzate che il Garmin consentirebbe.
quindi se mi tengo solo l'indicazione del radar sul display sono meno distratto di quanto sei distratto tu col computer sbaglio?
p.s. sulla macchina le auto dietro le guardi sugli specchietti non su un segnalatore messo sul cruscotto.
Che non ti fanno girare la testa all'indietro. ti danno un riscontro senza dover girare la testa. sbaglio?
Prendi atto (cit).
Illuminante. As usual.

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
861
641
italia
Visita sito
Bici
trek
sabato ho fatto la prima uscita con l' L7. premessa, non ho mai avuto un radar. impressioni:
1) false segnalazioni. la prima che mi ha segnalato è stata una falsa clamorosa :mrgreen:. nel senso che ero su un ponte ciclopedonale non mi pare di aver avuto niente dietro se non una pianta e auto ferme, forse qualcuno a piedi. durante il giro tutte quelle che parevano false segnalazioni in realtà riguardavano auto che o si erano fermate a far passare i pedoni sulle strisce o auto che poi avevano girato, auto che su una stradina a curve apparivano e sparivano dietro la curva oppure auto che si mettevano dietro alla stesa velocità che non potevano superare. mi segnala come auto anche un ciclista che ho dietro. il compagno di uscita che ha il garmin varia mi dice avere lo stesso "problema". inoltre se hai un ciclista dietro a volte "nasconde" al radar l'auto in arrivo che appare e scompare, ma niente di grave. direi promosso
2) luminosità: chiesto ai compagni di uscita se la visibilità è buona mi hanno risposto di si. come intensità è come il varia nell'intensità media. uno mi ha detto che lo percepiva addirittura meglio del varia settato al max perché è un tipo di luce diversa. boh sicuramente è visibile. guardato da fermo mi fa una buona impressione
3) utilità: nel traffico intenso non serve ad una fava. continua, ovviamente, a suonare e alla fine è come abitare sotto ad un campanile che suona ogni quarto d'ora. dopo un po' non ci fai più caso. più utile nelle strade con meno traffico dove ti segnala le auto in avvicinamento e ti mette all'erta. è indispensabile? no, ma un po' aiuta. serve sicuramente di più una buona luce anteriore. proprio sabato un amico sprovvisto stava per essere investito ad una rotonda da un'auto che non lo ha proprio visto (poi il guidatore si è fermato a scusarsi ed era visibilmente shockato).
4) durante il giro mentre ero in gruppo continuava a disconnettersi e riconnettersi (lo avrà fatto una quindicina di volte in 3 ore). non ha creato nessun problema perché la cosa era istantanea ma dà fastidio sto cicalino e messaggio. sicuramente è disturbato dagli altri varia perché poi da solo non lo ha più fatto.
summa: se avete 90 euro che vi avanzano va benissimo ed aiuta.

edit: il problema disconnessione/riconnessione persiste anche oggi che ero da solo. forse dipende dal mio wahoo bolt che è vecchiotto
altro problema riscontrato... mi pare ciucci un sacco di batteria del wahoo..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
507
110
Visita sito
Bici
colnago
installate anche sul garmin My Bike Radar Traffic

così quando tornate a casa potete analizzare a che velocità vi hanno fatto il pelo.
mostra la velocità di ingaggio e poi a step finchè non vi raggiungono, devo dire che spesso vedo "ingaggi" a 120/130 kmh ma poi quando mi raggiungono sono a 50-60. ovviamente non sempre
Scusami @aratrus , l'ho installato sul mio garmin 540, ma oggi caricando il file .fit sul sito, dopo 3 o 4 secondi di caricamento/uploading, mi torna alla pagina precedente senza caricarmelo, nonostante che inizi a vedere il menu che carica total vehicles ecc ecc, per caso, bisogna bilitarlo poi sul garin? o sul connect IQ?

grazie

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.238
1.168
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Scusami @aratrus , l'ho installato sul mio garmin 540, ma oggi caricando il file .fit sul sito, dopo 3 o 4 secondi di caricamento/uploading, mi torna alla pagina precedente senza caricarmelo, nonostante che inizi a vedere il menu che carica total vehicles ecc ecc, per caso, bisogna bilitarlo poi sul garin? o sul connect IQ?

grazie
Devi inserirlo in un campo dati attivo, sennò non registra

Rispondi scrivendo qui...