suggerimenti per cima grappa

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Beh dai non è un pessimo tempo visto che l'anno scorso abbiamo fatto 1h45min ed era verso fine stagione quindi con piu' km sulle gambe :asd2:

e chi si lamenta?:-x se consideri che il grappa l'ho scalato per la prima volta nell aprile 2007 e che pedalo dal febbraio 2006....gia' arrivare in cima lo considero un successo,che sia un'ora o due non mi importa,la soddisfazione e' sempre tanta
 

dgulmin

Pedivella
2 Febbraio 2007
336
2
54
vidigulfo (pv) mestrino (pd)
Visita sito
Bici
scott foil 20
grazie Amos con tuoi suggrimenti precisi sabato 5/7/08 ho completato il mio 2° giro sul grappa ... posto fantastico !...partenza da possagno (osteria ) via degli alpini o bocca di forca (una delle salite piu' belle che ho fatto ) ..valle delle mure .. cima grappa .. discesa su caupo .. seren .. strada alta quero .. valdobbiadene .. pianezze.. monte mariech e discesa .. e ritorno a possagno .. tot 135 km
prossimo giro sabato 2 agosto .. vorrei fare due versanti del grappa in una mezza giornata .. semonzo di sicuro poi o da alano di piave o da valle san liberale .. se vieni sarei felice... ciao !

Completato anche il terzo giro sul Grappa di questa stagione... sabato 2 agosto , ore 7 .00 con strade piene di rami e sassi ( reduci da un forte nubifragio di ven notte). Lo definirei il giro delle pendenze ... partenza da Crespano del Grappa dir. Valle san Liberale , Fietta , salto della capra, Monte Archeson ,Valle delle Mure , cima grappa , discesa su Caupo e risalita dalla Valle di Seren , Chiesa Nuova , (******* al capitello !!) rif. Bocchette e innesto su strada che sale da Caupo fino in cima di nuovo . Discesa su Semonzo .. e arrivo all'auto alle 13.00 ..fantastico ! 105km piu' o meno 50 di salita ...salite impegnative con molto isolamento ma di grande soddisfazione .
Ciao a tutti .
 

elleon

Novellino
8 Agosto 2008
14
0
Rosà
Visita sito
Salve a tutti, rispolvero questo topic...

In settimana ho provato il grappa da semonzo, due ore nette dalla chiesa al rifugio in cima.
Ho circa 600 Km nelle gambe da tre settimane di bdc e penso più o meno 1000-1500 in mtb da primavera...

Che dite? So fermo?:mrgreen:

Grazie
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Salve a tutti, rispolvero questo topic...

In settimana ho provato il grappa da semonzo, due ore nette dalla chiesa al rifugio in cima.
Ho circa 600 Km nelle gambe da tre settimane di bdc e penso più o meno 1000-1500 in mtb da primavera...

Che dite? So fermo?:mrgreen:

Grazie

Non ti curare del tempo,avrai tempo e modo per migliorarlo se ne hai voglia.
In ogni caso è sempre una salita dura e lunga come poche in giro (escludendo le extreme tipo salto della capra,via degli alpini) ma tremendamente bella e selvaggia.o-o
 

elleon

Novellino
8 Agosto 2008
14
0
Rosà
Visita sito
Non ti curare del tempo,avrai tempo e modo per migliorarlo se ne hai voglia.
In ogni caso è sempre una salita dura e lunga come poche in giro (escludendo le extreme tipo salto della capra,via degli alpini) ma tremendamente bella e selvaggia.o-o
Infatti, non lo vivo con ansia, ma tanto per avere un riferimento...la bdc l'ho presa da tre settimane dopo un pò di ripensamenti. Devo dire che è tra i migliori acquisti mai fatti!

Ormai la stagione è alla fine, ma conto di impegnarmi per la prossima...

Grazie!
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
x k è interessato,la strada da romano è tansitabile anche in bici da corsa!!! hanno ben ripulito le stade ed io non ho avuto particolari problemi nella discesa...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La strada da romano è quasi sempre transitabile,è una statale e quindi la sgomberano subito (sono obbligati)
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
quasi sempre si,ma d'inverno rimangono dei tratti dove l'asfalto è ghiacciato e risulta estremamente pericolo scendere con la bdc...
x il freddo basta portarsi uno zainetto con un cambio e dei guanti adatti!!!
 
M

mazzoblu

Guest
Cima Grappa?! come dice il nome fatti un bel grappino e parti !!

a parte gli scherzi.

è una montagna lunga e tosta cerca di farla di un passo costante...

e come diciamo noi romagnoli è una salita che bisogna dargli del Voi!!

quando arrivi in cima a una vetta del genere la soddisfazione è tanta
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
dipende da quale versantesi sale però... ci sono 9 strade!!! per esempio salendo dal versante di romano è si lunga, ma le pendenze non vanno mai spra il 10% e con un minimo di allenamento si raggiunge la cima senza grosse difficoltà!