La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
765
657
Visita sito
Bici
nessuna
Visto che ho tirato fuori io Bragagna dico la mia. :-)xxxx

In controtendenza con quanto letto a me piace, anche se l'eta' che avanza si sente, a volte si perde. :-)xxxx

Ha passione e si vede che conosce e studia passato e presente degli sport che commenta, molto professionale. Non e' un urlatore ad minchiam con slogan preconfezionati alla "problemi, problemi, problemi" "prima dentro, gas a martello" ... e puttanate varie.
Sa riempire gli spazi vuoti dettati o da telecronache lunghe o da momenti di stanca, anche qui sapendo quello che dice e sapendolo dire.

Anche a me non e' piaciuto come ha "gestito" l'affaire Schwazer. Penso che l'abbia presa molto sul personale e ha sbarellato a mio avviso.

Per me sarebbe stato uno spasso sentirlo per ore e ore, con le telecronache che ormai iniziano dal km 0 o quasi. :-)xxxx

Detto cio', Pancani non mi dispiace, lo apprezzavo anche quando era telecronista della pallavolo. Bella coppia con Cassani.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.807
12.392
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Visto che ho tirato fuori io Bragagna dico la mia. :-)xxxx

In controtendenza con quanto letto a me piace, anche se l'eta' che avanza si sente, a volte si perde. :-)xxxx

Ha passione e si vede che conosce e studia passato e presente degli sport che commenta, molto professionale. Non e' un urlatore ad minchiam con slogan preconfezionati alla "problemi, problemi, problemi" "prima dentro, gas a martello" ... e puttanate varie.
Sa riempire gli spazi vuoti dettati o da telecronache lunghe o da momenti di stanca, anche qui sapendo quello che dice e sapendolo dire.

Anche a me non e' piaciuto come ha "gestito" l'affaire Schwazer. Peno che l'abbia presa molto sul personale e' ha sbarellato a mio avviso.

Per me sarebbe stato uno spasso sentirlo per ore e ore, con le telecronache che ormai iniziano dal km 0 o quasi. :-)xxxx

Detto cio', Pancani non mi dispiace, lo apprezzavo anche quando era telecronista della pallavolo. Bella coppia con Cassani.
Cassa-Panca spettacolo...dopo la litania DeLuca-Ballan delle classiche ,direi che per il Giro è andata benissimo...da leccarsi i baffi.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
921
1.323
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Impreco violentemente contro la Rai, che con la mia antenna non prende e che solitamente guardo mediante smartphone più Google Chromecast e, puntualmente ogni volta che si passa a Raidue, non funziona. Né oggi né durante le classiche.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.682
22.408
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A proposito di rai, è possibile che le le riprese non siano in HD?
Ieri la tappa l'ho vista registrata, le immagini erano scadenti.
Oggi farò un confronto con Eurosport.
La produzione delle immagini della corsa (cioè le riprese) è uguale per tutte le emittenti, e viene effettuata dal 2022 da EMG Sport (la stessa che produce le immagini per le corse di ASO).
Ovviamente le riprese 'in soggettiva' (telecronisti, interviste e quanto va solo sui vari canali nazionali) sono a cura della singola emittente, nel caso dell'Italia la RAI.
Comunque a me ieri, dalla diretta, parevano normali riprese in HD...
 
Ultima modifica:

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.643
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Esatto,ieri guardavo sul PC la diretta di Discovery e in un'altra pagina quella Rai. Notevole differenza,quella Rai era pessima.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.943
1.571
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A proposito di rai, è possibile che le le riprese non siano in HD?
Ieri la tappa l'ho vista registrata, le immagini erano scadenti.
Oggi farò un confronto con Eurosport.

Le riprese sono in HD, ovviamente.
Aggiungo, prima che ti venga il dubbio, che le immagini sono a colori. :mrgreen::mrgreen:
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.017
720
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Invece delle immagini dal drone cosa mi dite? Mi sono sembrate pessime, sia per qualità che per l'utilizzo di una lente troppo grandangolare. Fortunatamente le hanno tenute poco.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.428
223
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Invece delle immagini dal drone cosa mi dite? Mi sono sembrate pessime, sia per qualità che per l'utilizzo di una lente troppo grandangolare. Fortunatamente le hanno tenute poco.
rispetto ad altre riprese di corse ciclistiche sono fatte male, credo si tratti del manico di chi manovra gli oggetti.
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
202
143
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Solo a me sembra che le inserzioni di pubblicità sono aumentate rispetto alle precedenti edizioni del Giro? L'anno scorso ho visto tutta la Vuelta su RTVE e, tolto qualche banner poco invasivo, non mi ricordo altra pubblicità durante tutta la trasmissione.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
158
65
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
se l'hai vista con raiplay è normale credo si tratti di un limite dei server Rai mentre Eurosport ha una qualità migliore
No no
Registrata con il decoder di Sky, il segnale è HD, ma di scarsa qualità, probabilmente è una questione di compressione, preferiranno avere più qualità per gli altri canali rai, i tolk dove la gente litiga vanno visti in altissima qualità