La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.808
12.393
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Boh....sarò strano io....ma davvero vi mancava cassani?
A me tantissimo...trasmette al pubblico la sua passione per il ciclismo che è smisurata...ho un gran piacere che sia tornato in TV...mi spiace un sacco che da CT sia stato un ottimo CT con a disposizione i peggiori corridori della storia del ciclismo italiano.
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
462
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
A me tantissimo...trasmette al pubblico la sua passione per il ciclismo che è smisurata...ho un gran piacere che sia tornato in TV...mi spiace un sacco che da CT sia stato un ottimo CT con a disposizione i peggiori corridori della storia del ciclismo italiano.
Che trasudi passione per il ciclismo sono d'accordo, pero' a me non piace particolarmente o-o Poi immagino sia difficile trovare argomenti nuovi ogni giorno, in una diretta che dura 3/4 ore, e quindi si finisce a ripetere spesso le solite cose.....
 

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
202
143
Visita sito
Bici
Orbea Oiz 2021
Se non ricordo male un tempo fa su RaiPlay si poteva scegliere tra le immagini commentate e quelle con solo il sonoro della corsa (moto, elicotteri ecc.).
E' corretto o me lo sono sognato di notte?
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Finalmente quest'anno hanno riproposto Tgiro alle 20 nella vecchia versione. Non più la sintesi della diretta come avvenuto negli ultimi 2/3 anni, ma un veloce approfondimento della tappa del giorno con immagini dei momenti salienti.
Per chi, come me, rientra a casa nel tardo pomeriggio a tappa conclusa direi che è meglio della replica
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.101
2.602
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
gli inglessi che concetti originali esprimono?
Il commento del ciclismo femminile è abbastanza decente, molto neutro, si attengono alla corsa e non fanno voli pindarici astrusi su tattiche di gara, cosa che è abbastanza fastidiosa nei commentatori (non solo nel ciclismo) attuali. Quello degli uomini lo seguo meno, anche perché alterno con la tv svizzera quando parla il vate Genovesi che si tira dei pipponi lunghissimi ai -10 dal traguardo. Comunque sembrano anche loro abbastanza neutri e meno fastidiosi di quelli italiani di Eurosport.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.388
1.951
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
È ufficiale: Fabretti di ciclismo NON CAPISCE UNA MINKIA.
Nel processo alla tappa ha sostanzialmente sostenuto che Pogacar non è stato rispettoso degli altri corridori perché "ha giocato".
Ma de che?!
Se gli altri ne avevano di più dovevano/potevano andargli via.
Ed invece sono stati con lui e con la UAE ben sapendo che poi li avrebbe passati in volata.
Cosa avrebbe dovuto fare?
Il grande Beppe Conti (ben più esperto) ha spiegato che "è sport ma anche mestiere".
*La frase non è sua ma di qualche vecchio cronista.
Ma soprattutto ogni vittoria sono premi per la squadra.
Concordo con @tubus : Garzelli aziendalista insopportabile.