Tubeless S-works Turbo rapid air, ma siamo sicuri?

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Oltretutto i Pirelli pzero, almeno i miei, sono andati su senza cacciagomme fin da nuovi.....
Si vero, considera che i cerchi tubeless nativi sono molto ostici, perché fatti per una sicurezza eccessiva molto contenitivi. L'ho montati con camera da 32 grammi e sinceramente stasera ci ho fatto 50 km e oltre a scorrere molto bene , probabilmente girano anche meglio, perchè i tubeless mi davano la sensazione che saltellassero. Devo capire bene la pressione perché per il mio peso darebbero 6,3 bar, ma penso che anche sotto i 6 si vada bene. Ne avevo preso solamente uno per testarlo, attendo mi arrivi anche l'anteriore e poi così potrò capire il vero confort di marcia e la giusta pressione di esercizio. Io le novità le testo tutte, ma debbo dire che certe volte penso davvero che buttiamo tanti soldi
 
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Si vero, considera che i cerchi tubeless nativi sono molto ostici, perché fatti per una sicurezza eccessiva molto contenitivi. L'ho montati con camera da 32 grammi e sinceramente stasera ci ho fatto 50 km e oltre a scorrere molto bene , probabilmente girano anche meglio, perchè i tubeless mi davano la sensazione che saltellassero. Devo capire bene la pressione perché per il mio peso darebbero 6,3 bar, ma penso che anche sotto i 6 si vada bene. Ne avevo preso solamente uno per testarlo, attendo mi arrivi anche l'anteriore e poi così potrò capire il vero confort di marcia e la giusta pressione di esercizio. Io le novità le testo tutte, ma debbo dire che certe volte penso davvero che buttiamo tanti soldi
Sei stato sfortunato perche’ il tubeless è una delle cose che influisce di piu’ su qualita’ della pedalata
 
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Sei stato sfortunato perche’ il tubeless è una delle cose che influisce di piu’ su qualita’ della pedalata
Lumi non diciamo bischerate, ho 4 tipologie di ruota, tutte in carbonio con pesi differenziati non sopra ai 1350 grammi e debbo dirti che il Tubeless è una cagata pazzesca. Se fori per strada, posto che tu riesca a stallonarlo, quando lo ringonfi se non hai un compressore o una pompa che arriva almeno a 7 bar non lo ritalloni e torni col saltello. Se il lattice non basta a tappare il foro, comunque devi rimettere la camera, la quale si imbratta di lattice e sei costretto poi se non a buttarla ad impazzire per ripulirla. Guarda la mia disamina è attenta, io li butto tutti via, a fan culo, una volta il bubbone una volta il tallone una volta la deformazione, a riaffanculo
 

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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si vero, considera che i cerchi tubeless nativi sono molto ostici, perché fatti per una sicurezza eccessiva molto contenitivi. L'ho montati con camera da 32 grammi e sinceramente stasera ci ho fatto 50 km e oltre a scorrere molto bene , probabilmente girano anche meglio, perchè i tubeless mi davano la sensazione che saltellassero. Devo capire bene la pressione perché per il mio peso darebbero 6,3 bar, ma penso che anche sotto i 6 si vada bene. Ne avevo preso solamente uno per testarlo, attendo mi arrivi anche l'anteriore e poi così potrò capire il vero confort di marcia e la giusta pressione di esercizio. Io le novità le testo tutte, ma debbo dire che certe volte penso davvero che buttiamo tanti soldi
Guarda io ho usato, ai tempi delle gf, i primi Schwalbe Ultremo tubeless e facevo una fatica boia a montarli sulle Zonda 2 way fit, poi sono tornato al copertoncino, ho usato Vittoria Rubino, Michelin pro4 e Lithion 3, ma gli unici che monto/smonto senza caccia-gomme sono i miei Veloflex race e i Pirelli pzero di mia moglie; i miei su Campagnolo Bullet (sul Vetta ho dei Vuelta Superlite ma non ricordo se i Pirelli p7 li ho montati a mano nude) mia moglie sia sulle Zonda che sulle Fulcrum r6 vanno su e giù a mani nude.

P.S tutti da 28 gonfiati io che sono 84kg 6 ant, 6.5 post. mia moglie che è molto più leggera 5 ant 5.5 post.
 
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Lumi non diciamo bischerate, ho 4 tipologie di ruota, tutte in carbonio con pesi differenziati non sopra ai 1350 grammi e debbo dirti che il Tubeless è una cagata pazzesca. Se fori per strada, posto che tu riesca a stallonarlo, quando lo ringonfi se non hai un compressore o una pompa che arriva almeno a 7 bar non lo ritalloni e torni col saltello. Se il lattice non basta a tappare il foro, comunque devi rimettere la camera, la quale si imbratta di lattice e sei costretto poi se non a buttarla ad impazzire per ripulirla. Guarda la mia disamina è attenta, io li butto tutti via, a fan culo, una volta il bubbone una volta il tallone una volta la deformazione, a riaffanculo
Ripeto che sei stato sfortunato, a me in 5 anni mai un problema fra quelli che citi, ho goduto solo dei benefici (forature riparate da sole e comodita’ per le pressioni inferiori
 

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Ripeto che sei stato sfortunato, a me in 5 anni mai un problema fra quelli che citi, ho goduto solo dei benefici (forature riparate da sole e comodita’ per le pressioni inferiori
Ripeto io non foro neanche con le camere non ho ne ho mai avuto problemi di sorta, fino al giorno che non ho messo i Tubeless. Ti ricordo che si sgonfiano non tengono, si deformano, occorre il sigillante, ma la cosa che nessuno dice è che per toglierli dal cerchio se tubeless nativo, occorrono le pinze a scatto, perchè a mano non ci riesci. Siccome ho 4 paia di ruote , uno potrebbe pensare che sia un tipo di cerchio, ma 4 su 4 è una certezza. Accidenta a me e quando le ho comprate, ma oggi le ultime prese le volevo non tubeless, bene mi hanno detto , guarda prendile tubeless perchè per averle normali occorre molto tempo. Dunque essendo un imposizione le ho prese , ma è tutto molto più complicato, come è complicato il cablaggio interno e tutte ste minchiate che si sono inventati, per spillarci i soldi
 

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Ripeto io non foro neanche con le camere non ho ne ho mai avuto problemi di sorta, fino al giorno che non ho messo i Tubeless. Ti ricordo che si sgonfiano non tengono, si deformano, occorre il sigillante, ma la cosa che nessuno dice è che per toglierli dal cerchio se tubeless nativo, occorrono le pinze a scatto, perchè a mano non ci riesci. Siccome ho 4 paia di ruote , uno potrebbe pensare che sia un tipo di cerchio, ma 4 su 4 è una certezza. Accidenta a me e quando le ho comprate, ma oggi le ultime prese le volevo non tubeless, bene mi hanno detto , guarda prendile tubeless perchè per averle normali occorre molto tempo. Dunque essendo un imposizione le ho prese , ma è tutto molto più complicato, come è complicato il cablaggio interno e tutte ste minchiate che si sono inventati, per spillarci i soldi
I miei li tolgo a mano senza problemi, (4 diversi cerchi e almeno 5 diversi pmeumatici) ma sulla bici di un’amica è capitato di non riuscire a toglierli e doverli portare dal meccanico
 

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I miei li tolgo a mano senza problemi, (4 diversi cerchi e almeno 5 diversi pmeumatici) ma sulla bici di un’amica è capitato di non riuscire a toglierli e doverli portare dal meccanico
A mano ? Allora tu hai dei pneumatici diversi dai miei e te li fanno su misura. Guarda inutile discutere, parliamo di due cose diverse
 

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Guarda io ho usato, ai tempi delle gf, i primi Schwalbe Ultremo tubeless e facevo una fatica boia a montarli sulle Zonda 2 way fit, poi sono tornato al copertoncino, ho usato Vittoria Rubino, Michelin pro4 e Lithion 3, ma gli unici che monto/smonto senza caccia-gomme sono i miei Veloflex race e i Pirelli pzero di mia moglie; i miei su Campagnolo Bullet (sul Vetta ho dei Vuelta Superlite ma non ricordo se i Pirelli p7 li ho montati a mano nude) mia moglie sia sulle Zonda che sulle Fulcrum r6 vanno su e giù a mani nude.

P.S tutti da 28 gonfiati io che sono 84kg 6 ant, 6.5 post. mia moglie che è molto più leggera 5 ant 5.5 post.
Mi torna, io calerò tra i 6 ed i 5,8 bar
 
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mia
A mano ? Allora tu hai dei pneumatici diversi dai miei e te li fanno su misura. Guarda inutile discutere, parliamo di due cose diverse
Io sulle bora che monto da anni i Pro one mai avuto problemi neppure quando ho dovuto inserire la camera d'aria perchè avevo tagliato la copertura (oltretutto semi nuova.. poi una pezza interna e via) pulito alle bene e meglio con erba il lattice sapendo che a casa c'è subito da smontare e togliere la camera.. ma è capitato una volta, il più delle volte manco accorto per strada di aver forato (guarda la foratura della scorsa settimana della foto che allego, se non fosse che il ferro conficcato batteva sul carro manco me ne ero accorto)

IMG_2073.jpeg


Ora per cambiare ho montato i Vittoria Next.. faticato più dei Pro One al montaggio ma devo dire che poi sulla strada sono un vero piacere.. morbidi e di conseguenza meno microvibrazioni alle mani visto che per ora l'ho montato solo all'anteriore.
 

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Io sulle bora che monto da anni i Pro one mai avuto problemi neppure quando ho dovuto inserire la camera d'aria perchè avevo tagliato la copertura (oltretutto semi nuova.. poi una pezza interna e via) pulito alle bene e meglio con erba il lattice sapendo che a casa c'è subito da smontare e togliere la camera.. ma è capitato una volta, il più delle volte manco accorto per strada di aver forato (guarda la foratura della scorsa settimana della foto che allego, se non fosse che il ferro conficcato batteva sul carro manco me ne ero accorto)

Vedi l'allegato 446913


Ora per cambiare ho montato i Vittoria Next.. faticato più dei Pro One al montaggio ma devo dire che poi sulla strada sono un vero piacere.. morbidi e di conseguenza meno microvibrazioni alle mani visto che per ora l'ho montato solo all'anteriore.
Complimenti, io ho montato i Pirelli P Zero Race, si vola e chiuso con lattici e e bolle
 
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Mi torna, io calerò tra i 6 ed i 5,8 bar
E monto sempre camere d'aria in butile, massima resa con la minima spesa....uso le Decathlon da 3€, se foro ho preso dal buon Amazon con 22€ il box da 30 tip-top (tieni presente che per andare al lavoro ho una Bianchi Vento 602 e con quella si che ogni 3x2 foro) un goccio di mastice e si riparte!!! Nella falsaborraccia sempre camera nuova, appena arrivo a casa riparo la forata e rimetto la nuova al suo posto.
 
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Camere di che tipo? Io sono sodisfattissimo dei Pzero Race TLR ma La curiosità di provare le camere in TPU c’è… Giusto per sapere di cosa si parla. E chissà, mi potrebbero piacere..
Ho provato la think ride da 32 grammi solo al posteriore, perche se schianta all'anteriore mi faccio male, al posteriore è più controllabile
Totale pneu e camera 257 grammi
 

Docste

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6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Ripeto io non foro neanche con le camere non ho ne ho mai avuto problemi di sorta, fino al giorno che non ho messo i Tubeless. Ti ricordo che si sgonfiano non tengono, si deformano, occorre il sigillante, ma la cosa che nessuno dice è che per toglierli dal cerchio se tubeless nativo, occorrono le pinze a scatto, perchè a mano non ci riesci. Siccome ho 4 paia di ruote , uno potrebbe pensare che sia un tipo di cerchio, ma 4 su 4 è una certezza. Accidenta a me e quando le ho comprate, ma oggi le ultime prese le volevo non tubeless, bene mi hanno detto , guarda prendile tubeless perchè per averle normali occorre molto tempo. Dunque essendo un imposizione le ho prese , ma è tutto molto più complicato, come è complicato il cablaggio interno e tutte ste minchiate che si sono inventati, per spillarci i soldi
Sai che mi sembra di leggere le stesse lamentele di chi è passato dai freni a cerchione ai freni a disco e ancora non è riuscito a impratichirsi con la gestione del nuovo sistema: fa rumore, bisogna spurgare, aprire il tappo, pulire i pistoncini... e comunque frenano uguale, pesano di più, tagliano i polpacci e via discorrendo :mrgreen:
Da uno "sveglio" come te questo atteggiamento proprio non me lo aspetto ;-) Se il tubeless ha preso piede tra amatori e professionisti,il vantaggio c'è, non credi? Per conto mio, lo ripeto, da anni uso questa tecnologia sia su bdc che mtb. Sulle prime, copertoncini montati e smontati SEMPRE a mano su tutti i cerchi (e mica sono Hulk, basta la giusta tecnica), un sacco di forature risolte autonomamente dal lattice, comfort e sicurezza maggiori. Può capitare il prodotto fallato o studiato/prodotto male, come in ogni componente/tecnologia in uso sulle nostre bici. A me è successo di acquistare più di una una bici (di marca) con il telaio difettoso, ma mica da allora ho rinunciato alle bici in carbonio.
Comunque, se così sei più tranquillo, ben venga! :yoga:;-)
 
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Sai che mi sembra di leggere le stesse lamentele di chi è passato dai freni a cerchione ai freni a disco e ancora non è riuscito a impratichirsi con la gestione del nuovo sistema: fa rumore, bisogna spurgare, aprire il tappo, pulire i pistoncini... e comunque frenano uguale, pesano di più, tagliano i polpacci e via discorrendo :mrgreen:
Da uno "sveglio" come te questo atteggiamento proprio non me lo aspetto ;-) Se il tubeless ha preso piede tra amatori e professionisti,il vantaggio c'è, non credi? Per conto mio, lo ripeto, da anni uso questa tecnologia sia su bdc che mtb. Sulle prime, copertoncini montati e smontati SEMPRE a mano su tutti i cerchi (e mica sono Hulk, basta la giusta tecnica), un sacco di forature risolte autonomamente dal lattice, comfort e sicurezza maggiori. Può capitare il prodotto fallato o studiato/prodotto male, come in ogni componente/tecnologia in uso sulle nostre bici. A me è successo di acquistare più di una una bici (di marca) con il telaio difettoso, ma mica da allora ho rinunciato alle bici in carbonio.
Comunque, se così sei più tranquillo, ben venga! :yoga:;-)
Ciao, non voglio criticare o polemizzare il tuo ragionamento però su tubeless e dischi continuo a leggere "se tra gli amatori e i pro" ecco non ci sono solo loro, ciò che va bene per un amatore o un pro non è detto che vada bene per un cicloturista.....come se vai da un biomeccanico perché mette in sella i pro, ecco se sei cicloturista evitalo.... perché ti metterà in sella come un pro (esperienza personale); se il tubeless ha un vantaggio per un pro e @SCR1 non fa gare ma se ne va a spasso come me il copertoncino è l'ideale, costa meno, se fori in 5 minuti cambi la camera, non ti imbratti di liquido e finisci il tuo giro senza patemi! Per scannarsi su tubeless si tubeless no c'è la discussione apposita ma era solo perché noto sempre "amatori e pro" tutto qua. E lo dico da ex tubeless, penso di essere stato uno dei primi a montarli a Ferrara e finché facevo le GF mi davano più sicurezza in discesa senza camere che potessero scoppiare (non sono un discesista) ora che me ne vado a spasso con mia moglie sono felicemente tornato al copertoncino. Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro che sono da valutare e mon è detto siano i medesimi per tutti. Tipo Telepass è più costoso ma più evoluto, Unipolmoove costa meno ma non puoi pagare il telepedaggio in Europa ma io che mi muovo in autostrada tra Ferrara per andare al Tosano, a Padova per andare all'Ikea, qualche giretto in Italia che mi frega se non va in Europa?!
 

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Ciao, non voglio criticare o polemizzare il tuo ragionamento però su tubeless e dischi continuo a leggere "se tra gli amatori e i pro" ecco non ci sono solo loro, ciò che va bene per un amatore o un pro non è detto che vada bene per un cicloturista.....come se vai da un biomeccanico perché mette in sella i pro, ecco se sei cicloturista evitalo.... perché ti metterà in sella come un pro (esperienza personale); se il tubeless ha un vantaggio per un pro e @SCR1 non fa gare ma se ne va a spasso come me il copertoncino è l'ideale, costa meno, se fori in 5 minuti cambi la camera, non ti imbratti di liquido e finisci il tuo giro senza patemi! Per scannarsi su tubeless si tubeless no c'è la discussione apposita ma era solo perché noto sempre "amatori e pro" tutto qua. E lo dico da ex tubeless, penso di essere stato uno dei primi a montarli a Ferrara e finché facevo le GF mi davano più sicurezza in discesa senza camere che potessero scoppiare (non sono un discesista) ora che me ne vado a spasso con mia moglie sono felicemente tornato al copertoncino. Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro che sono da valutare e mon è detto siano i medesimi per tutti. Tipo Telepass è più costoso ma più evoluto, Unipolmoove costa meno ma non puoi pagare il telepedaggio in Europa ma io che mi muovo in autostrada tra Ferrara per andare al Tosano, a Padova per andare all'Ikea, qualche giretto in Italia che mi frega se non va in Europa?!
Ma infatti il tuo ragionamento fila, ha sorpreso invece un po’ anche me il giudizio cosi’ assoluto di @SCR1